Passa al contenuto principale
Topic: Aggiornamento comparto luci Hyundai Turbulence (Letto 1349 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento comparto luci Hyundai Turbulence

Buonasera ragazzi,

sono qui per raccontarvi alcune piccole ma significative, a mio avviso, modifiche alla fanaleria anteriore della mia Hyundai Coupe Turbulence del 2000.

Luci di posizione: T10 a led con led smd creed frontali e con led smd tutto intorno alla lampada stessa. Grande luminosità, luce bianca e spesso utili in manovre che vedono il passaggio molto vicino ai paraurti di altre auto o vicino a muri o ostacoli in generale.
Se comprate le lampadine da AliExpress e avete la pazienza di aspettare circa 20gg per il loro arrivo, avreste una spesa di circa 2€ per la coppia (anche meno!!).

Luci anabbaglianti: kit led della Xenovision.it apposito per fari lenticolari. Sono ormai tre mesi che li uso e devo dire che ho quasi dimenticato gli abbaglianti che uso solo in particolari condizioni nelle quali voglio illuminare anche la parte alta della strada che ho davanti. Vi garantisco che non ve ne pentirete e li preferirete anche a qualsiasi kit xenon che potreste vedere in giro, infatti comparato con un kit xenon siamo al 92% della potenza ma c'è una resa più pronta (non deve andare in temperatura la lampada) e la luce è più chiara e questo non insospettisce le FdO. Inoltre non dovrete bucare i vostri tappi originali e potete anche acquistare dei tappi universali in silicone, come ho fatto io, per garantire un alloggiamento migliore a tutto il kit che è comunque di piccole dimensioni. Spesa complessiva per il kit led, i tappi e le spese di spedizione: 140€ circa.

Indicatori di direzione frontali: ho acquistato una coppa di lampadine Lampa con bulbo cromato che permettono di rendere la lampadina quasi invisibile all'interno delle gemme, infatti la lampada si mimetizza perfettamente con il cromo del faro stesso. Spesa: 5€.

Ancora da aggiornare sono i fari abbaglianti e fendinebbia che però consiglio di lasciare così come sono per risparmiare qualcosa ma anche per resa perchè trovo inutile spendere soldi per i fari abbaglianti dato che come dicevo prima, con l'acquisto del kit led, li userete veramente pochissimo se non vi dimenticherete proprio della loro esistenza. Per quanto riguarda i fendinebbia più sono alti i kelvin che vanno ad identificare il colore della luce, tanto più avremo un effetto "riflesso" perchè avremo una luce più potente che va ad impattare contro la nebbia, un pò come quando in caso di nebbia si attivano gli abbaglianti.

Per qualsiasi consiglio o per qualsiasi chiarimento ma anche consiglio, aspetto vostre risposte!

Buona serata, Coupettisti! ;)