Passa al contenuto principale
Topic: Rabbocco Olio frequente! (Letto 3552 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rabbocco Olio frequente!

Allora raga con ben 210.000KM
devo spesso rabboccare quasi 2LT ogni 10.000Km di cambio!
anche a voi è così?

Al momento ho Olio di buona qualità nel motore, (credo il 0-30W)
ho il tagliando a fine mese ma il livello è sotto la tacchetta MIN,
Ho un pò di Olio Shell 15-40W in garage...
che faccio? lo rabbocco mischiandolo a l'altro che è sicuramente di qualità superiore?
Oppure tiro Avanti un altro pò?
Che mi consigliate?

Re:Rabbocco Olio frequente!

Risposta n. 1
Allora...lo 0-30 è un olio molto fluido...io avevo provato il mobil 0-30 se non sbaglio sembrava acqua...molto buono ma la mia lo beveva come acqua apppunto....se vuoi abbassare i consumi vai di 10 w-40 buoni...tipo castol shell ecc...lascia stare i 15-40 che nella maggior parte dei casi sono olii minerali che li usano dei diesel tipo camion trattori ecc...sentirai la macchina pastosa e andrà peggio...io un buon compromesso l ho raggiunto con il castrol magnatec 5 w -40 che è una via di mezzo tra consumo non troppo elevato e prestazioni  :ciao:

Re:Rabbocco Olio frequente!

Risposta n. 2
Ciao
Qualsiasi olio va benne quando sei al minimo...fidati....senno danni irreparabili al motore xche gira senza olio.
:ciao:

Re:Rabbocco Olio frequente!

Risposta n. 3
A me ne consuma di più... Sei fortunato

 

Re:Rabbocco Olio frequente!

Risposta n. 4
Mi sono accorto che l'olio che ho in garage è li da almeno 6 anni...
sarà ancora buono per il rabbocco:o?????

Re:Rabbocco Olio frequente!

Risposta n. 5
Guarda la scadenza ma comunque va bene x poco tempo.... (martello)

Re:Rabbocco Olio frequente!

Risposta n. 6
Magari prova a rabboccare - e poi fare un cambio olio al più presto - con Shell Helix Ultra. Io dopo averlo messo ho cominciato a non rabboccare :D

Re:Rabbocco Olio frequente!

Risposta n. 7
I nostri motori consumano olio... di natura, 2L è buono... io andavo a 1 litro ogni 1000 km... non 10.000.
Poi con l'ET sono calato al 50%.... già meglio.

Re:Rabbocco Olio frequente!

Risposta n. 8

I nostri motori consumano olio... di natura, 2L è buono... io andavo a 1 litro ogni 1000 km... non 10.000.
Poi con l'ET sono calato al 50%.... già meglio.

Ragazzi io è da 2.000 km che non rabbocco con l'Helix Ultra... Non è che avete qualche problema al motore o sbagliate gradazione?