Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 63849 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 150
dimenticavo,
in merito allo scarico e alla centralina rimappata...nessun commento o contestazione da parte dell'officina. ;)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 151
io invece dovevo portarla il 23,,ma 2 giorni prima me l'hanno rimandata al 9,,quindi lunedì mattina la lascierò in hyundai e me la andrò a prendere a fine settimana,,anche perché mi son fermato stamattina a lasciargli un promemoria di 6 cose da fare,,frizione compresa

anche a me hanno già detto che quasi sicuramente non sarà lo stesso kit d'origine ma avrà qualcosa di diverso,,più che altro sarei curioso se quel qualcosa di diverso supporta più coppia,,se così fosse potrei farci almeno la centralina

vi terrò aggiornati appena la andrò a ritirare

ps: comunque già il fatto che passino l'intervento in garanzia a Massimo sapendo comunque che non è originale non è male come cosa   (applausi)


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 152
beh diciamo la centralina rimappata può anche ''passare'' inosservata....la parte anteriore dello scarico credo un pò meno.
a meno che ...abbiano solo provato la macchina,accertato che slittasse e non si siano nemmeno resi conto del cat ecc ecc sostituito....magari se ne rendono conto quando monteranno la frizione...ma oramai sticazzi ;D

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 153
Ai fini della garanzia lo scarico non conta, la centralina si

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 154
Bene bene!
Tornato ora dalle vacanze e trovo tanti sviluppi interessanti! (applausi)


Morale della favola, mi dovete una cena   :D

Se ti trovi a passare in Abruzzo offro io! (drinking)



@tutti: Ma la Genesis come va rimappata?
Con una centralina aggiuntiva, con una modifica hw della centralina originale o con una semplice riprogrammazione sw di quest'ultima?

 

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 155
Si cracka la centralina originale se si ha la competenza per riuscirci, i moduli aggiuntivi li lascio dove stanno

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 156

Si cracka la centralina originale se si ha la competenza per riuscirci, i moduli aggiuntivi li lascio dove stanno


Grazie!
Sapete dirmi se per crackare la centralina bisogna intervenire anche sull'hardware?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 157
allora ho portato la macchina  in hyundai lunedì scorso il 30/03 in quanto mi avevano chiamato perche era arrivata la frizione.
lascio la macchina mercoledì /giovedì era prevista la riconsegna,mi chiamano mercoledì dicendomi che si sono resi conto in fase di montaggio che anche il volano era andato aveva troppo gioco.
quindi mi hanno ordinato il volano dovrebbe arrivare domani,quindi spero di ritirare la macchina questo fine settimana.
vi terrò aggiornati.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 158
Ma allora c'è ancora qualcuno su questo forum!!! (drinking)

Ti hanno confermato se la frizione è ancora il vecchio modello oppure se è stata modificata?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 159
Citazione da: "baol"
Ma allora c'è ancora qualcuno su questo forum!!!

Ti hanno confermato se la frizione è ancora il vecchio modello oppure se è stata modificata?


guarda quando la lasciai mi dissero che il codice era lo stesso,
ma in fase di montaggio potevano dirmi se avevano apportato delle modifiche o meno.
quando andrò a ritirarla chiederò se hanno riscontrato qualcosa di diverso.
ma secondo me sarà la stessa,almeno voglio sperare di no ma ho forti dubbi al riguardo.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 160
Nuovi problemi con la frizione.....

Dopo neanche 1000 Km con la nuova frizione della ACT c'è un problema .... a macchina calda (a freddo non lo fa) solo nelle partenze in 1 o 2 l'auto strattona...  e il bello è che non lo fa sempre...

Praticamente in quel breve attimo che debbo sfrizionare per partire da fermo si sentono strattoni .... durante i normali cambi di marcia in movimento e in scalata nessun problema, solo ed esclusivamente nelle partenze a motore ben caldo...

La prossima settimana ritornerò per l'ennesima volta dal meccanico per capire cosa può essere......e se è possibile fare qualcosa.... non ho parole....

:(

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 161
Potrebbe essere il volano?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 162
Già... Non vorrei che le molle tendessero a cedere... Uff! Non c'è pace :(

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 163
Allora questa mattina mentre facevo dei giri per lavoro son passato dal meccanico, in sostanza mi ha detto che ci puo' stare e non è nulla di grave.... è una frizione rinforzata con un materiale diverso a base di rame e scaldandosi tende ad "incollarsi" per reggere coppie molto alte, può darsi che si sia creato dello sporco e con qualche sfrizionata (senza esagerare) si pulisce da sola nel tempo...

Mi ha sconsigliato in ogni caso di sostituire nuovamente la frizione perchè tanto il problema potrebbe ripresentarsi...

Va beh almeno mi sento un po' sollevato !  :)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 164
io invece se dio vuole dopo 1 rinvio ho lasciato stamattina l'auto in officina per far sostituire la frizione arrivata apposta dalla Corea

Mo domani sera vediamo cosa mi diranno

Una info al volo,sostituendo il pezzo centrale dello scarico dove ad occhio si vede un notevole restringimento, potrebbe portare a qualcosa di buono o no?

mercoledì vi aggiorno sulla nuova frizione

ps: alex ma se sta macchina la vendi e prendi qualcosa di più consono alle tue esigenze senza doverci metter mano non fai prima? sei più dal meccanico che in strada da quello che leggo  :)