Passa al contenuto principale
Topic: Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII (Letto 7934 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 15
master te hai un link per vedere che modello hai?? Secondo te tutti gli elm327 sono uguali? Intendo come funzioni....è un fatto di software il vedere certi dati o dici dal hardware?

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 16
La tua basta che tu abbia un lettore per OBD2, la mia no.
Lo standard OBD2 è universalmente riconosciuto dal 2001 in poi, con l'ingresso dell'EURO3.
Addirittura con l'euro 4 si possono vedere (non tutte ovviamente) anche i tempi di iniezione in diretta!

Per il software, appena ce l'avrai, vedrò di mandarti qualcosa.

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 17
alla fine ho preso quello senza fili, vi farò sapere se funziona.

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 18
mi è arrivato oggi...appena ho tempo lo provo e vi faccio sapere! Ciao

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 19
facci sapere... che software userai?

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 20
stò appunto cercando qlka da usare su un symbian s60 5v il nokia 5800

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 21
COsa posso usare come programma da usare con il pc?

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 22
te lo mando per mail

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 23
Grazie mille Marco, spero sia possibile spegnere la spia dell'airbag che da quando ho cambiando il cruscotto mi rimane accesa...con il programmino del nokia a parte vedere i vari dati altro non si poteva fare.

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 24
FIKISSSIMO...il programma gira alla grande...peccato che non riesco a trovare (se c'è) un tastino o altro per eliminare la spia dell'airbag che mi rimane accesa...

grazzie ancora MITICOOooo

 

Re:Aiuto! Che usare e come leggere la OBDII

Risposta n. 25
Anche io tempo fa acquistai un'interfaccia OBDII, per cercare di capire da cosa dipendevano alcuni "vuoti" durante la marcia. Alla fine, quando si accese la spia MIL collegai l'interfaccia e tramite codice constatai che si trattava di "misfire" ossia di mancata accensione ad uno dei cilindri. Cambiai i cavi delle candele, resettai il guasto con l'interfaccia e poi tutto ok.
Non ricordo bene il software che utilizzai, comunque ne provai 2 o 3 e con tutti riuscivo a leggere i vari parametri del motore ed i codici di guasto.
Devo cercare in giro sul PC di casa, appena posso faccio sapere i nomi dei software.