Passa al contenuto principale
Topic: Relè chiusura portiere  (Letto 833 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Relè chiusura portiere

Buongiorno a tutti, da mesi ho un problema sulla mia Hyundai coupé rd, ovvero tutte le portiere si chiudono in automatico anche a macchina spenta.
Ho notato che il problema si presenta quando collego i morsetti della batteria.
Ho letto che il problema potrebbe essere dovuto ai relè, in tal caso li vorrei completamente disabilitare, tanto l'auto è pensata per uso pista.
Il problema è che non so dove sono situati, vedendo le poche foto a disposizione ho levato via la plastica sotto il volante e ho scattato qualche foto.
Ringrazio in anticipo chi riesce a darmi una mano

Re:Relè chiusura portiere

Risposta n. 1
Mi rispondo da solo, mi sono complicato la vita inutilmente 🤦
Ho tolto il fusibile per la chiusura delle portiere, dalla scatola interna dei fusibili posta sotto il lato guida.
Spero che il problema non si ripresenti, in tal caso vi farò sapere, sempre che l'argomento possa interessare a qualcuno. A presto

 

Re:Relè chiusura portiere

Risposta n. 2
Come vedi qui ci sono tante info. Ma pochi utenti.
Alcuni sono ora su Hyundai club italia.
Rimane qui un enorme archivio informazioni.
Chiunque voglia però scrivere per documentare le proprie esperienze aiuterà chi verrà a trovare informazioni utili.
Grazie.
Se vuoi dare un'occhiata anche qui, è dove troverai il lavoro che ho fatto io, per lo meno per confrontare la zona portiera con la tua.
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3402.msg33852#msg33852