Passa al contenuto principale
Topic: distribuzione e pompa (Letto 3222 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

distribuzione e pompa

Buona sera a tutti,
Purtroppo è arrivato il momento di rifare le cinghie di distribuzione della mia tibu,
Oggi mi hanno fatto un preventivo da paura e non ne ho capito il senso  :'( .
Mi rivolgo a voi maestri della divina coreana...
Le domande sono:
Quanto dovrebbe essere la cifra di un preventivo onesto x distribuzione e pompa?
Quante ore ci vogliono per fare la sostituzione distribuzione e pompa?
Se volessi acquistare da me kit e pompa quanto spenderei ?
Avete qualche consiglio e/o link di dove acquistare il tutto?
Non avendolo mai fatto non mi sento troppo sicuro ed ho paura di rovinarmi per natale  :'(
Se non fosse chiaro il soggetto della questione è la mia amata tiburon 1.6 16V del 1998.

Grazie in anticipo a tutti e Buona Serata.

MadMax.

Re:distribuzione e pompa

Risposta n. 1
Ciao, io tra kit e pompa acqua e altra roba spesi 200 euro (non originale) più 100 di meccanico.. ;)

Re:distribuzione e pompa

Risposta n. 2
come dice il mio meccanico... la pompa si cambia se serve, e generalmente non serve.
Cmq le cifre sono quelle... mediamente dalle 250 alle 300, se non ricordo male.

 

Re:distribuzione e pompa

Risposta n. 4
Anch'io a breve dovrò farla, se la pompa gira con la cinghia esterna allora la puoi fare in secondo tempo. Il kit costa sulle 100 il resto lo faccio da me e in genere mi prendo una 50ina di euro.

Re:distribuzione e pompa

Risposta n. 5

come dice il mio meccanico... la pompa si cambia se serve, e generalmente non serve.

infatti a me disse  che era "vergine" ancora, ma ero diffidente e allora la cambiai..e sfiga delle sfighe era pure difettosa quindi mi lasciò per strada -.- dovetti farmela sostituire..
A fronte di questa esperienza confermo, fattela controllare, se sta bene, lasciala..sopratutto se è originale

Re:distribuzione e pompa

Risposta n. 6
Io ho fatto la distribuzione da pochi mesi alla mia 1.6 del 98, ho fatto prendere tutto al meccanico e ho speso 300 euro, cambiando anche la pompa dell'acqua (zona Milano). Mi disse che comunque per fare la distribuzione doveva tirare via le cinghie servizi e la pompa dell'acqua, già che era tutto smontato conveniva cambiarla...anche se l'ho vista smontata e sembrava nuova!

Re:distribuzione e pompa

Risposta n. 7

Io ho fatto la distribuzione da pochi mesi alla mia 1.6 del 98, ho fatto prendere tutto al meccanico e ho speso 300 euro, cambiando anche la pompa dell'acqua (zona Milano). Mi disse che comunque per fare la distribuzione doveva tirare via le cinghie servizi e la pompa dell'acqua, già che era tutto smontato conveniva cambiarla...anche se l'ho vista smontata e sembrava nuova!

E PER questo che gli dissi toglila sennò erano altri soldi se si rompeva..però magari anche la tua poteva andare ancora...me era originale?

Re:distribuzione e pompa

Risposta n. 8
Ma x arrivare alla cinghia dentata(distribuzione) non deve smontare la pompa d'acqua,deve solo togliere la cinghia ... managggggiaaaa che meccanici furbi (gay)
Se fosse come la WW alora la cinghia dentata gira sulla puleggia della pompa d'acqua e quindi bisogna cambiarla anche perche in caso di perdite d'acqua bisogna smontare tutto esatamente come rifare la distribuzione ma la coupe che la pompa d'acqua ha la sua cinghia,e non centra niente con la distribuzione che cazz la vogliono cambiare a fare se va bene?  ???    Boh....
:ciao:

Re:distribuzione e pompa

Risposta n. 9
PER fregare soldi  (tick)