Passa al contenuto principale
Topic: Motorino avviamento (Letto 2149 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motorino avviamento

E da qualche settimana che alla prima accensione a freddo il motorino d'avviamento continui a girare nonostante il motore si sia già acceso e non smette di girare finchè non lascio la frizione.
O provato a guardare le candele ma sono all'iridio e sono perfette.
Vi e mai capitato??

Re:Motorino avviamento

Risposta n. 1
Che cosa strana... speriamo che chi ha il genesis possa risponderti

Re:Motorino avviamento

Risposta n. 2
avevo letto di un problema simile da qualche parte sul forum americano o sul gruppo genesis coupe su facebook, ma non ricordo nulla delle soluzioni. Mi pare dicesse di un saltuario problema del motorino che gira qualche secondo in più del dovuto ma non fino al distacco della frizione. Il mio pensiero è che il motorino deve smettere di girare a causa di 2 eventi "or".
A) Si accende il motore e il motorino deve fermarsi
B) Si stacca la frizione e il motorino deve fermarsi sia che il motore sia acceso che spento.

è evidente che a te manca la prima situazione bisognerebbe capire quale è il sensore che da il segnale e intervenire, però ti dovrebbe dare anche il segnale avaria motore. ... boh


 

Re:Motorino avviamento

Risposta n. 3
Ho fatto la ricerca degli errori con l'applicazione per obd ma errori in centralina non ce ne sono.
Bo, a settembre quando faccio il tagliando provo a dirgli di controllare.

Re:Motorino avviamento

Risposta n. 4
   Succede anche alla mia, ma il motorino continua a girare senza che il motore si avvii, come se il relè non staccasse. Succede a freddo: io premo nuovamente il pulsante di avvio, così si ferma. Riprovando, non succede più. Per ora, in due anni e 70000 Km. percorsi, mi sarà capitato una dozzina di volte di sicuro.
   In assistenza non hanno riscontrato anomalie di nessun tipo; da qualche parte ho letto che potrebbe essere dovuto alla batteria non correttamente carica, ma non ho ancora potuto verificare.