Passa al contenuto principale
Topic: BENZINE (Letto 3351 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BENZINE

scusate!! ho usato l'altro pc, quello di lavoro non mi ha preso il resto del testo!!
SE è GIà STATO CHIESTO MI SCUSO MA NON RICORDO ..
ho messo la 98 oct (essendo benzinaio la si prova e si mette) e la macchina andava su da paura.. solo che poi sentivo un tintinnio ma non so da dove provenisse... forse dal catalizzatore?? il rumore però veniva in marcia non da fermo (che poteva essere il raffreddamento del catalizzatore)..
ho usato la BLUSUPER AGIP.
devo dire che ho fatto 100/120 km in più, con  lo stesso modo di guidare(il mio), e un piacere di guida dai 3000 ai 5500/6000 g/m.. adesso non per fare pubblicità.. ma mi sembra molto meglio del Vpower o Qsuper..
ciauuu (driving)

Re: BENZINE

Risposta n. 1
cosa è stato chiesto?!? non capisco...

Re: BENZINE

Risposta n. 2
infatti non hai messo la domanda...
errore di battitura?!?

Re: BENZINE

Risposta n. 3
Io ho provato la 98 ottani dell'IP e son rimasto deluso... non ho provato quella dell'agip.
Poi ho provato la 100della shell e ci son rimasto male dalle prestazioni molto superiori.
Ho letto che anche quella della Tamoil è ottima... ma poco poco diffusa.

Ho letto tempo fa che un ragazzo su elaborare aveva misurato i battiti in testa con le diverse benzine sulla sua auto elaboratissima.
La 95... la rendeva inguidabile...
La 98... discreta
La 100.. Ottima
La 105 (benzina speciale)... un mito
un'altra che ne aveva qualcuno di + era incredibile.

Il risultato era soprattutto che + ottani aveva meno battiti in testa venivan misurati e di conseguenza minor tagli d'anticipo e maggiori prestazioni.
Quello che fa poi l'econogreen (peccato che forse smettono la produzione... :().

Il ticchettio... provengono da sotto l'auto... centrale e soprattutto tra centrale e finale dove c'è un barilotto che andrebbe tolto... questo è una strozzatura che spesso raffreddandosi fa rumore, appunto i tic tic tic tic...
Almeno io l'ho identificato in quello...

Re: BENZINE

Risposta n. 4
avendo un distributore agip rimango fedele alla bandiera.. anche perchè il vpower non mi ha detto nulla (e che cmq costa 1,723 al litro)
avevo pensato anke io a quel coso ma non era quello.. propria da davanti.. non so.. veniva fuori quando rilasciavo il pedale,, non so.. manderò una mail alla hyundai motor sport e kiederò eheh

Re: BENZINE

Risposta n. 5
Non credo che sia un problema... anzi... controlla il catalizzatore togliendo il tappo HOT davanti... non si sa mai.
Se invece proviene dalle punterie... okkio... la coupe mangia spesso olio... e potrebbe essere che sia rimasta un pò a secco.

Cmq non star a preoccuparti troppo... tanto difficilmente ti risponderanno... al massimo chiedi in giro al raduno che è + facile trovar una risposta! (sul club hyundai club italia LeoneInGabbia ha suggerito quale era un problema alla concessionaria e l'hanno fatto pure pagare salato... pensa se non gli suggeriva niente!!!!)

CIauz e presto proverò anche la 98 ottani agip (che costa un pacco meno della vpower... esosi che sono!!! :()

Re: BENZINE

Risposta n. 6
Io ormai mantengo i sognori shell alle bahamas con tutta la vpower che uso XD, e sinceramente nn tornerei mai indietro, ho usato anche la blusuper, ma le prestazioni nettamente inferiori.
Una volta mi son tolto lo sfizio ho preso l'octane booster della stp e pieno di vpower, il motore era diventato molto cupo e silenzioso, ma aveva un corpo lungo tutto l'arco dei giri che sembrava nettamente un'altra macchina(tipo cilindrata superiore). Anzi quasi quasi lo rifaccio XD

 

Re: BENZINE

Risposta n. 7
Come mai smettono di produrre gli econo? E io che stavo cercando di convincere il mio meccanico, che è estremamente diffidente nei confronti di questi sistemi (influenzato dalle sue prove con quei cosi magnetici) :-(

Re: BENZINE

Risposta n. 8

Io ormai mantengo i sognori shell alle bahamas con tutta la vpower che uso XD, e sinceramente nn tornerei mai indietro, ho usato anche la blusuper, ma le prestazioni nettamente inferiori.
Una volta mi son tolto lo sfizio ho preso l'octane booster della stp e pieno di vpower, il motore era diventato molto cupo e silenzioso, ma aveva un corpo lungo tutto l'arco dei giri che sembrava nettamente un'altra macchina(tipo cilindrata superiore). Anzi quasi quasi lo rifaccio XD

Non esagerare con gli ottani!!  :o