Passa al contenuto principale
Topic: Ciao ragazzi (Letto 3502 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao ragazzi

Ciao ragazzi da qualche giorno sono un felice possessore della Genesis coupe, prima avevo una Turbulence fedele compagna di viaggio per 15 bellissimi anni che non mi ha mai lasciato a piedi e non ha mai avuto nessun problema, per molti era la batmobile perchè aveva montato il kit estetico originale veilside e cerchi da "17 tutto omologato col nulla osta della casa madre, per gli amici intimi era simpaticamente chiamata la chinchaolin, ma che 3 anni fa, purtroppo,  ho letteralmente parcheggiato  su un albero!
Per adesso ho solo da imparare su quest'auto e vedo che siete tutti molto informati, ma presto vorrei dare il mio contributo a chi ne ha bisogno.

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 1
Complimenti per il salto di generazione!
Da dove ci scrivi (Ps: sono, a stò punto, ex collega inossidabile di Turbulence)

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 2
Benvenuto in FAMIGLIA, dimmi un pò che versione hai della Genny? immagino la 2.0 T

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 3
Ciao ragazzi sono gianluca mi sono iscritto oggi ..ho da circa 3 mesi una genesis bianca 2011....goduria pura..ma un po stronzetta...oggi avevo il bagagliaio inondato ..ho fatto una passata di isolante e speriamo.....ed ho l avviamento lungo per il resto va di brutto......presto imparero a mettere una foto......grazie a tutti....

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 4
Scrivo da Piacenza e si ho la 2.0T con impianto a gpl (lo ha fatto installare il precedente proprietario).
Anche la mia, ogni tanto non sempre, ha l'avviamento lungo e non capisco come mai ogni tanto spinge come un'addannata e ogni tanto no.

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 5
Ciao Ragazzi... Se vi ricordate, mettete la vs. posizione nella mappa, può servire per eventuali raduni o similari.
Sicuramente leggendo o scrivendo nella sezione Genesis qualcuno potrà darvi dei consigli utili.
Però non leggete troppo... altrimenti vi viene la voglia del pazzo e inizierete a truccarla per farla andare come una dragster :D :D :D

Ciauzzz

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 6
Scrivo da Piacenza e si ho la 2.0T con impianto a gpl (lo ha fatto installare il precedente proprietario).
Anche la mia, ogni tanto non sempre, ha l'avviamento lungo e non capisco come mai ogni tanto spinge come un'addannata e ogni tanto no.

Ciao e benvenuto ,
i problemi che riscontri possono essere causati da tantissime cose ma andando a scongiurare quelle peggiori direi di procedere per gradi :

1: tenere presente che la centralina è modulare , significa che se vuoi che la macchina entri in mod sport devi fargli capire che ci vuoi tirare per dei minuti buoni ( ovviamente a motore gia cald )

2: impianto a gpl , cambia il filtro se non sei sicuro della precedente manutenzione e dato che non sai chi ci ha messo le mani non tirarci troppo , meglio prevenire che curare ( divertiti a benzina piuttosto )

3 : Candele , fai smontare le candele dal tuo elettrauto e controlla con lo spessimetro il gap che hanno ( occhio che sono all iridium , meglio non romperle )

4: filtro aria , controlla il filtro nell'air box com è messo , nel caso prendine uno nuovo della KeN che non sbagli mai.

Inizia da questi semplici passi , poi addentrati nella roba seria come valvole , turbo, cambio , frizione e motore

Spero di esserti stato d'aiuto ciao  :ciao:


Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 7
oppure cambia il motore e metti su un 3.8, e non hai di questi problemi (ne avrai altri) ahahahhha

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 8
Benvenuto anche da parte mia  :welcome:
Perché hai aspettato così tanto ad iscriverti?

 

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 9
Benvenuti a tutti e due :D inossidabile possessore di turbulence ma anche di Genesis BK2 ;)

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 10
Grazie dei preziosi consigli, farò  un check up nell'officina  e se viene fuori qualcosa di anomalo la faccio sistemare subito finchè ho un anno di garanzia

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 11
BENVENUTO!

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 12
Grazie dei preziosi consigli, farò  un check up nell'officina  e se viene fuori qualcosa di anomalo la faccio sistemare subito finchè ho un anno di garanzia
Le hyundai (o almeno la mia) sono macchine strane ci sono giornate che appena schiaccio l'acceleratore vola altre che invece è moscia forse dipende dalla temperatura insomma per la diagnostica è tutto ok è un 'auto lunatica.

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 13
Le hyundai (o almeno la mia) sono macchine strane ci sono giornate che appena schiaccio l'acceleratore vola altre che invece è moscia forse dipende dalla temperatura insomma per la diagnostica è tutto ok è un 'auto lunatica.

Come ben sa @MasterPc , io l'ho sempre definita "metereopatica", sempre successo che alcuen giornate come sfioravi l'acceleratore schizzava via come una saponetta, ed altre se scendi te a spingere fai prima...

Re:Ciao ragazzi

Risposta n. 14
Come ben sa @MasterPc , io l'ho sempre definita "metereopatica", sempre successo che alcuen giornate come sfioravi l'acceleratore schizzava via come una saponetta, ed altre se scendi te a spingere fai prima...
Sì perfettamente ci sono giorni che sfiori l'acceleratore e va una bellezza altri che la senti moscia sembra un'altra macchina...
Bu....sarà una mia sensazione.