Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai Vs Celica su Elaborare (Letto 18510 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 30

Si, parlo del 2000 che non è autoregistrante... e comunque... LA FIAT CON IL METANO e soprattutto con la MULTIPLA ha sofferto per molti anni per la rottura delle TESTE!!! di quell'orribile macchina... il mio installatore si era scocciato di sostituirle!

Cmq spesso il problema viene dall'installatore... oltre che dalla vettura....




Lo so, un mio collega ha una delle primissime versioni (tra l'altro verde bottiglia è terribile) e ha avuto non pochi problemi su quella macchina risolti quasi tutti in garanzia...ma siccome parte a metano ha un avviamento di almeno 5/6 sec ogni volta prima di partire !!
E poi è lenta e beve comunque anche con il metano.  :o

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 31

Purtroppo accade molto spesso!!!
Un mio amico sulla suzuki ignis aveva fatto montare l'icom JTG a iniezione liquida che hai anche tu master, e ha avuto un sacco di problemi (premetto che prima era perfetta), addirittura alla fine gli si è tipo otturato uno dei tubi del collettore di scarico, e ha mandato a p.....e il catalizzatore... probabilmente girava troppo grasso, colpa dell'installatore di sicuro!
Senza contare il fatto che sostituendo i cavi candela e le candele con modelli per il GPL avrebbe migliorato molto la situazione, ma l'installatore ha detto che era uno spreco di soldi..
Il bello è che a scopo cautelativo aveva chiamato direttamente la ICOM per farsi dare il nome di un installatore affidabile, anche nel raggio di 30-40km. Gli è stato consigliato sto tipo... NC


Mazza che cu*o... addirittura tappato uno scarico ?? Che cacchio bruciava? Olio da patatine fritte?
Cmq in mano ad un macellaio è finito!
Icom purtroppo stà cadendo molto in basso ultimamente e la casa stà praticando una cattiva politica.
Tant'è che anche io stò consigliando altro perchè sia gli istallatori che chi ha l'impianto sono in cattive acque.
Questo perchè la casa non passa in garanzia le pompe che spesso si rompono (o c'è da litigare) e non si pone rimedio alla disastrosa situazione delle pompe stesse.
Io sono uno dei pochi fortunati che stà andando benone con le pompe... ma c'è chi è nella situazione + nera.
L'installatore è un'altro dei nei della cosa... in giro ci sono molti incompetenti o cmq sfortunati che incappano in una macchina incasinata che per inesperienza o non elasticità non son capaci di trovare soluzione agli intoppi.
Nel lavoro purtroppo ci vuol passione... ma non tutti ce l'hanno...

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 32
Citazione
Io sono uno dei pochi fortunati che stà andando benone con le pompe...

no comment !!  :-X

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 33

Mazza che cu*o... addirittura tappato uno scarico ?? Che cacchio bruciava? Olio da patatine fritte?
Cmq in mano ad un macellaio è finito!
Icom purtroppo stà cadendo molto in basso ultimamente e la casa stà praticando una cattiva politica.
Tant'è che anche io stò consigliando altro perchè sia gli istallatori che chi ha l'impianto sono in cattive acque.
Questo perchè la casa non passa in garanzia le pompe che spesso si rompono (o c'è da litigare) e non si pone rimedio alla disastrosa situazione delle pompe stesse.
Io sono uno dei pochi fortunati che stà andando benone con le pompe... ma c'è chi è nella situazione + nera.
L'installatore è un'altro dei nei della cosa... in giro ci sono molti incompetenti o cmq sfortunati che incappano in una macchina incasinata che per inesperienza o non elasticità non son capaci di trovare soluzione agli intoppi.
Nel lavoro purtroppo ci vuol passione... ma non tutti ce l'hanno...


Purtroppo è stato molto sfortunato, e doppiamente fregato visto che questo installatore "sembrava" uno bravo...o almeno così diceva la icom.
Restando in campo iniezione liquida mi han parlato bene di un sistema LPI della vialle... chissà

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 34

Appunto, non ha senso portarci delle discussioni che possono mettere in cattiva luce un'auto in forum Hyundai come questo o HCI (come ha fatto Blankpage) ... purtroppo gli utenti non sempre scrivono quello che il cervello pensa... ma che motorizzazioni erano disponibili per le ultime Celica?


ho deciso di togliere quella discussione dal  forum di HCI.

con il senno di poi ..effettivamente è poco edificante..per chi in seguito verrà a leggere il nostro portale!

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 35
Tutto sommato non hai fatto male Blank.
Cmq rispondendo a bg la vialle è una ottima marca, tuttavia non mi convince soprattutto nel prezzo e non conosco ancora bene le sue tecnologie.
Tieni conto che usa molto l'elettronica e che l'installazione  è molto + complessa.
Questo è un bene perchè costringe gli installatori a frequentare corsi di aggiornamento impegnativi e questo seleziona molto.
Tuttavia il costo è ben superiore agli attuali impianti ed i vantaggi alla fine sono pochi.
Tieni conto che Icom ha il suo punto di forza la facilità di installazione e la mancanza di elettronica ma ha come suo svantaggio la pompa che tende a rompersi.
Vialle invece usa una pompa brushless, cioè senza spazzole che virtualmente non ha usura.
Ma il costo di quest'ultima sia in termini economici che di spazio è notevole.
Se icom adottasse questo tipo di pompa sarebbe a posto!
Ma questo non lo fa...

Ciauz :)

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 36

Si, parlo del 2000 che non è autoregistrante... e comunque... LA FIAT CON IL METANO e soprattutto con la MULTIPLA ha sofferto per molti anni per la rottura delle TESTE!!! di quell'orribile macchina... il mio installatore si era scocciato di sostituirle!

Cmq spesso il problema viene dall'installatore... oltre che dalla vettura....




In pratica dici che il 2000 cc non è autoregistrante, ecco cosa può essere quel ticchettio specie a freddo.

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 37
si... probabilmente sei sui limiti del funzionamento.
Il ticchettio (cronico in molte auto) è anche dovuto alla mancanza d'olio... cmq fai fare un controllo e magari aspettati che ti cambino anche i piattelli (che costano pochi euro cadauno, credo al massimo 2 o 3 euro).
Se sei al limite potresti, dopo la registrazione, sentire l'auto migliorare nettamente nelle prestazioni e soprattutto consumare meno... potresti ho detto perchè bisogna vedere come è messa prima.

Ciauz :)

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 38
Nah niente problemi di olio, stranamente la mia non ne ha mai mangiato(a differenza di quello che ho sentito accusare da molti).

Ora di gennaio vedremo(data in cui la porterò per cinghia ecc(se tenesse duro fino a marzo per il tagliando completo meglio))

 

Re: Hyundai Vs Celica su Elaborare

Risposta n. 39
il ticchettio che senti mark sono le punterie!!