Passa al contenuto principale
Topic: Info conta km (Letto 3201 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info conta km

Di nuovo a stressarvi...
Qualcuno di voi ha mai aperto il conta km della tiburon?

Ho tolto i fondini, e di conseguenza la lancetta del tachimetro.
Quando ho rimontato il tutto do un giro di chiave e la lancetta scatta sui 70 km/h.
Allora tolgo di nuovo la lancetta, do un giro di chiave e posiziono la lancetta sullo 0 km/h, pensando di risolvere.

Faccio un giro di prova e scopro che...in seconda al minimo arriva ai 90 all'ora!
Logicamente non segna più bene, e ho notato che dietro la lancetta c'è una molla a spirale che probabilmete va "regolata" alla giusta torsione.

Se avete info sono ben accette (good)


Re:Info conta km

Risposta n. 1
Azz... questa cosa è una pessima cosa...
Ora... mi ricordo di un post sul vecchio forum dello shark che diceva qualcosa sui fondini ma non ricordo molto di quel topic e delle raccomandazioni sul tachimetro.
Credo che Timoty abbia fatto qualcosa ma sono ricordi lontanissimi.

Trovato niente con la ricerca del forum?
Prova a vedere questo tread e fai una ricerca all'interno dello stesso:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=15919
Non ti impressionare... data creazione 2002, data termine 2006... solo 7370 topic.... un link STORICO!!!

Poi guarda anche:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=133739

Non c'entra niente ma ce lo metto... link per la coupe turbo...
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=198847

Re:Info conta km

Risposta n. 2
azz hai sicuramente starato :/

Re:Info conta km

Risposta n. 3
Ho guardato i link, ma dopo un paio di ore mi sono scoraggiato, troppi messaggi!
Così ho deciso di provare in un altro modo, con il navigatore.

Ho montato il contakm senza vetro e mi sono avviato su una stradina di campagna, quando il navigatore ha segnato i 30 km/h costanti ho piazzato la lancetta sui 30.
Poi ho provato tutte le altre velocità per verificare la differenza col gps.
Ai 90 all'ora del gps c'è uno scarto di circa 3 km/h, la lancetta segna i 93 circa...direi ottimo.
Che ne dite, ho fatto bene?

Re:Info conta km

Risposta n. 4
Questo metodo è del tutto geniale! non pensavo funzionare, ma meglio così! x elaborare basta andare su ricerca avanzata e mettere le parole... dovrebbe funzionare ma così hai trovato il sistema

Se va bene anche alle altre velox sei un mito!

 

Re: Info conta km

Risposta n. 5
Nella mia so che a tot giri ho circa tot km orari, puoi fare anche un test così se ti ricordi quei dati

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Re:Info conta km

Risposta n. 6
Questo era il primo test che avevo fatto,sapevo che a 3000giri dovevo essere ai 100 km/h in 5°
Questo dato però corrispondeva anche a contakm starato, probabilmente perchè la molla di contrasto dietro la lancetta raggiungeva la giusta torsione.
Usando il gps sono riuscito a risolvere.
Il test finale lo farò in autostrada ;)

Re: Info conta km

Risposta n. 7
Ottimo, facci sapere

Sent from my Nexus S using Tapatalk