Passa al contenuto principale
Topic: Limitazioni alla circolazione 2018 (Letto 3721 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Limitazioni alla circolazione 2018

Risposta n. 15
Se non ricordo male è già esclusa dal circolare, solo se hai un gpl puoi circolare... questo nei centri urbani se non ricordo male.
Controlla...
Qui per il 2022-2023.
Questo per reggio emilia ma credo che possa valere per il resto dell'emilia romagna... consiglio di cercare nel proprio comune/regione le direttive principali di riferimento.

Re:Limitazioni alla circolazione 2018

Risposta n. 16
Certo avevo dimenticato di scriverlo, sono GPL euro 2
Mi sto guardando attorno per eventuale cambio auto, spero di non averne bisogno almeno per altri due anni...

 

Re:Limitazioni alla circolazione 2018

Risposta n. 17
Se non erro... l'auto è euro 2... ma con il gpl paghi il bollo come euro 4, quindi dovresti poter girare.
Almeno in toscana io ero considerato euro 4.
Qui infatti viene indicata appunto questa cosa:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/ambiente/aria/migliorare-qualita-dellaria-misure-strutturali-temporanee-per-circolazione-dei-veicoli

Il blocco degli euro 5 Diesel invece è stato, sembra, rimandato al 2025... troppa gente si stava incazzando ;)

Ecco in sintesi... dal 15 set 2023 al 15 aprile 2024
Nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle h 8.30 alle h 18.30 (o in base all’orario più restrittivo stabilito nella specifica ordinanza del Comune)
Autoveicoli (M1), veicoli trasporto di persone (M2 e M3) e veicoli commerciali (N1, N2 e N3)
Diesel: Euro 3 e 4

Tutti i giorni, dalle h 0:00 alle h 24:00
Motocicli (L1, L2, L3, L4, L5, L6, L7)
Tutti i carburanti: Euro 0 e 1

Valide tutto l'anno
Tutti i giorni, dalle h 0:00 alle h 24:00
Autoveicoli (M1), veicoli trasporto di persone (M2 e M3) e veicoli commerciali (N1, N2 e N3)

Diesel: Euro 0, 1 e 2
Benzina: Euro 0, 1 e 2
GPL e Metano: Euro 0 e 1