Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 61462 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 60
Usando un traduttore si riesce a capire che si parla di sporco, di una frizione maggiorata e in rame se non erro e che può reggere molto meglio... sbaglio?
Conan, scrivi quanto hai capito.
Comunque occorre, secondo me, un link di un rivenditore di questo prodotto.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 61
Alex dai dalle immagine si capisce che ci sono due kit frizioni diverse... Comunque è un link trovato su un forum americano che parla proprio di questa compatibilità fornendo un tutorial.... ovviamente sul volano 2013 non si può montare una frizione vecchio modello dato che come si evince dalle foto il disco ha  diametro più piccolo...


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 63
Esattamente da li ho preso informazioni... Infatti dice che sono compatibili se vendono usati volano e frizione dello stesso anno e non mischiate... Cioè una volta fatto l'up grade si potrà mettere solo frizioni del 2013

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 64
Praticamente rimane solo da trovare il benefattore che si metta a sperimentare a fondo perso la cosa...se ho capito bene si tratta di:

- mettere volano monomassa
- mettere frizione rinzorzata
- mettere cambio del genesis 2013

Ho capito bene?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 65
No... Mettere volano bimassa e frizione 2013, modificare i cavi e olio

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 66
Mi offro volontario appena arriverò ad avere problemi! Ora é un pochino presto ho appena iniziato  ;)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 67
Ahaha ok mi sono perso indubbiamente nel discorso...

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 68
Cosa si intende per slave cylinder?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 69
dovrebbe essere la pompetta dello spingi disco... qualcuno mi corregga se sbaglio

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 70
Questa soluzione del modello 2013 sembrerebbe interessante.. però il problema del peso del volano resterebbe, o addirittura peggiorerebbe viste le dimensioni! Ma non esiste in commercio un kit frizione rinforzato da montare sul volano originale? Che non costi un'esagerazione soprattutto!

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 71
Il volano sicuramente è dello stesso diametro e non è detto che pesi di più... Solo il disco interno è leggermente più grande! L'alternativa è sopportare i rumoracci del volano monomassa  cercando di smorzarli con un buon olio del cambio e l'eventuale bilanciatura dell'albero...  Non so se ne valga la pena
Il volano originale non regge la frizione originale figuriamoci una rinforzata... 

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 72
Ma un kit di frizione rinforzata ci sarebbe....

Questo della ACT : http://www.advancedclutch.com/hy3-hdss

Una frizione che terrebbe oltre 490 Nm di coppia (anche troppo !), nel sito in alto a destra in rosso c'è scritto espressamente che si tratta di un Kit per volani bimassa di serie o quelli ACT (che sono monomassa ed eviterei visto la mia passata avventura... ) .

Ci sono tutte le specifiche, sembra fatto bene....però boh... io ho già preso una inculata in passato e non rischio più...

Avrei una domanda, siccome abbiamo appurato che c'è anche un problema di scarsa qualità dei sincronizzatori nel cambio... cosa verrebbe a costare cambiare i sincronizzatori dalla 1 alla 2, dalla 2 alla 3 e dalla 3 alla 4 ?  ???

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 73
Altra cosa.....

più passa il tempo più mi rendo conto che il comparto frizione è sempre più rumoroso e scadente ... si sentono dei Clack- Clack....Tac-Tac  ogni volta che premo la frizione (rumori avvertibili soprattutto in fase di manovra a basse velocità). Più il Tac- Tac del differenziale al retrotreno...

il cambio che gratta e si impunta in quasi tutte le marce... mah... macchina fantastica per carità... però le pecche ci sono e come !!! Un po' di delusione c'è.... :-\

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 74
Nei siti stranieri non ci sono informazioni al riguardo? Che non si trovi niente.... 

Io passerei in concessionaria e chiederei che lo risolvano... !
Se le marce si impuntano devono cambiare i selettori... :(