Passa al contenuto principale
Topic: complessivo frizione versione 2013 (Letto 1342 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

complessivo frizione versione 2013

Essendo arrivato il momento di sostituire il complessivo frizione vi chiedo se le viti presenti di serie con  il vecchio complessivo si possono usare con la versione 2013 oppure sono indispensabili le viti di cui allego foto. Grazie

Re:complessivo frizione versione 2013

Risposta n. 1
Ciao Salpor.
Io l'ho sostituita 4 mesi fa e c'ho fatto già quasi 8K chilometri, ed anch'io avevo avuto il dubbio se era necessario acquistare anche il kit delle viti a cui ti riferisci, ma il mio meccanico ha utilizzato quelle della vecchia frizione della LuK che era montata in origine, dicendomi che questo tipo di frizione monta il tipo di viti che non si deformano quando vengono serrate (almeno questo mi ha detto ed io mi sono fidato), ed effettivamente, non ho avuto fin'ora alcun problema. Se ti interessano altre notizie sulla sotituzione della frizione che ho eseguito, le puoi trovare nel forum di questo sito all'indirizzo https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3846.0

Re:complessivo frizione versione 2013

Risposta n. 2
Grazie davvero per la pronta risposta. Un abbraccio

Re:complessivo frizione versione 2013

Risposta n. 3
Completa sostituzione del volano bi-massa,  della frizione e del cuscinetto reggi-spinta e ovviamente spurgo e sostituzione olio idraulico con uno piu performante ,  sostituzione olio cambio con aggiunta di additivo : allego qualche foto del lavoro fatto dal mio fidato meccanico . Il volano bi-massa era davvero messo male con un gioco mostruoso che ha contribuito ad accelerare l'usura del cuscinetto reggispinta idraulico ( cigolava rumorosamente quando non tenevo pigiato il pedale frizione e questo mi ha portato a fare il lavoro subito ). Invierò anche un video circa il gioco mostruoso del volano. Adesso il pedale frizione e il suo stacco è un altro pianeta!

 

Re:complessivo frizione versione 2013

Risposta n. 4
Transfer - Dropbox

Video del gioco mostruoso del volano bi-massa. Basta cliccare su dropbox ed aprire anteprima del video