Passa al contenuto principale
Topic: problemi xenon (Letto 4174 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problemi xenon

ciao a tutti!
premetto aver gia letto tutti i topic possibili riguardanti l argomento ma nessuno ha riscontrato il mio stesso problema =)
allora ho montato l estate 2013 il kit xenon h7 simoni racing 6000k con canbus (nn aveva altri kit)
montato io ( piuttosto elementare poi sono motomeccanico e qualcosina la mastico) tutto bene fino a inizio febbraio: la lampada sinistra si brucia, controllo cambio bulbi inverto le centraline  e nulla le faccio controllare dal rivenditore ed entrambe le centraline si sono fulminate (sto str**** nn dava garanzia in quanto aveva chiuso i contatti con la simoni) ne compro un paio economici su ebay di fabbricazione ignota senza canbus ( le nostre coupe nn hanno spia di malfunzionamento luci) monto su, tutto perfetto, nessuna spia anomla nessun malfunzionamento di nessun genere
2 giorni dopo si spegne il bulbo destro... provo a invertire bulbi e centraline e nulla... centralina bruciata.... ho notato che appena accendo qualche accessorio come abbaglianti fendinebbia aria condizionata spannamento lunotto il motore sforza un pochino alleviando l intensità persino delle lampade alogene... sto pensando di avere qualche problema di conduzione....
appena arriva la nuova centralina vorrei montare su un fusibile  poi ho letto anche di questi stabilizzatori di correnti appositi x xenon... che mi consigliate? secondo voi qual e il problema e quale può essere la soluzione?
grazie gente ;)

Re:problemi xenon

Risposta n. 1
Masterpc è l'esperto in materia visto che anni fa era il nostro spacciatore ufficiale di kit xeno :D

Per quello che so e ho potuto sperimentare sulla mia posso dirti che le tiburon/turbulence hanno qualche problema con i cavi di massa. Sulla mia le lampadine normali saltavano un mese sì e uno no, ne ho provati diversi tipi persino quelle della Phillips da 39€/kit, risultato: meno di tre mesi di vita. Alla fine prendevo quelle dal supermercato da 2,50€/cad e tenevo un paio di scorta nel cassettino. Non so se questo problema è stato risolto sulla tuscani, ma qui dentro in diversi hanno cambiato i cavi di massa, e non so se questo potrebbe essere uno dei problemi, aspettiamo una risposta da qualcuno più esperto ;)

Re:problemi xenon

Risposta n. 2
no no il problema con me c e solo con lo xenon ora ho rimontato le h7 alogene che ho da 2 anni... non ho mai avuto problemi con le alogene...

Re:problemi xenon

Risposta n. 3
Il kit cambus è formato principalmente da un condensatore (10.000uf - 25V elettrolitico)
questo simula la resistenza all'accensione che possono dare i kit xenon e va messo sulla parte alimentazione correttamente inserito come polarita' (altrimenti fa un botto modello petardo).
Il fatto di calarti come intensità te lo fa anche a centraline staccate?

Per i kit massa vai sulla guida nel forum e fabbricatele, bastano cavi di 6mm, quelli fatti da 16 e 10mm erano puramente estetici, megasovradimensionati.

Se ti fa il problema anche a centraline staccate verifica la batteria, a motore spento e acceso misura la tensione (es: 12,8 a spento e 13,5 o più a motore acceso al minimo e leggermente accelerato, e controlla il serraggio dei morsetti.

Non vorrei che le centraline ti dassero uno spunto all'accensione troppo alto per i cablaggi del tuo sistema elettrico e che qualche problema ci sia sul questo piano, ma procediamo per ordine, fai quanto ti ho chiesto e vediamo di capirci un pelo di più :)

Re:problemi xenon

Risposta n. 4
si si il problema c è sia con le centraline collegate sia con normalissime lampade alogene ma il punto è che nn mi si è mai bruciata una lampada alogena mentre in meno di un anno ho gia bruciato 2 centraline... il fatto del canbus quelle della simoni ce lo avevano integrato quelle economiche no ma le ho bruciate cmq.,.. poi controllo sta cosa della massa e della batteria con il tester che ho in officina.... ma ho visto in vendita degli stabilizzatori di corrente da collegare tra bulbo e collegamento di serie dell auto... qualcuno le ha mai montate o sa se funzionano o meno?

 

Re:problemi xenon

Risposta n. 5
ciao. innanzi tutto un calo di potenza sulle luci si puo verificare spesso e il più delle volte è colpa della batteria che magari è troppo vecchia. per le centraline io consiglio sempre di montare quelle con i relee. in pratica la centralina lavora con la corrente che arriva direttamente dalla batteria mentre dagli attacchi al faro riceve solo un segnale di accensione. costano un pelo di più ma si risparmiano molte lampade.

ti dico tutto ciò perchè mi era capitato ;)

Re:problemi xenon

Risposta n. 6
Il problema del relè è che non lo danno insieme e va fatto a mano... e lui ha il cambus, per cui se si arrabbia toglie alimentazione e non fanno i fari.
Non lo può fare :(

Cmq verifica la batteria e morsetti intanto e poi vediamo che vien fuori.

Re:problemi xenon

Risposta n. 7
il kit con relè esiste già. se vuoi posso chiedere al mio meccanico. me li ha forniti lui

Re:problemi xenon

Risposta n. 8
per ora controllo la batteria poi aggiorno un po e vi faccio sapere... ho contattato quelli delle centraline economiche e me ne spediscono un altra (ovviamente nn ho detto di averne gia bruciato un altra altrimenti col c**** che me ne mandavano un altra ) tempo stimato 4/5 giorni quindi vedremo piu avati. x ora grazie a tutti