Passa al contenuto principale
Topic: Elaborazione Genesis Coupe (Letto 4350 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Elaborazione Genesis Coupe

Ciao a tutti! Apro questo topic per ricevere dei consigli e documentare l'elaborazione della mia genny!
Per ora sto cercando di recuperare tutti i pezzi necessari e poi passerò al montaggio. Vi elenco quello che ho acquistato fin'ora!

Turbina Garrett GT2871 R
Intercooler maggiorato completo di tubazioni e blowoff
Iniettori maggiorati
Mappatore PowerAxle
Dinojet CMD
Scarico completo decat Protoxyde
A breve acquisterò un kit frizione Competition Clutch Stage 2 e sto valutando l'acquisto di un filtro, mi piacerebbe un cold air intake tipo Aem o Injen (ditemi la vostra).

I miei dubbi riguardano il controllo della pressione del turbo. Attuatore originale? Attuatore aftermarket? Boost controller?
Attendo i vostri pareri e consigli  (good)


Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 1
Ciao,  premetto che son nuovo....
la frizione stage 2 la monti sul volano bimassa originale?
Per attuatore intendi la westgate?

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 2
il kit è composto da volano monomassa e frizione rinforzata, quella di AlexMurphy per intenderci! Con attuatore intendo il solenoide che regola l'apertura della wastegate!

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 3
Ma non temi il discorso della rumorosità del cambio a bassi regimi?

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 4
qualche vibrazione o rumore non mi preoccupano.. e comunque non vedo altre soluzioni, vista la potenza e la coppia che dovrei raggiungere..

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 5
A che punto sei con i lavori? :)

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 6
Si... l'elaborazione è pesante... attendiamo tuoi riscontri.
(prevedo un 250-280cv quando tutto è fatto ... se non oltre...)

Dai che siamo tutti curiosi!!! :)

 

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 7
   ATTENDIAMO!!!  (good)

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 8
L'utente è sparito? :-\

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 9
Ciao ragazzi! Purtroppo per ora non ci sono novità, ho avuto un periodo con poca disponibilità e quindi il progetto non è andato avanti.. Nel frattempo ho parlato con il meccanico che mi farà il lavoro e mi ha sconsigliato di usare il CMD, quindi rimane il dubbio su cosa riesca a fare con la centralina originale o se ci sia la necessità di una aggiuntiva..

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 10
Ciao ragazzi! Scusate l'assenza! Finalmente ho fatto installare tutti i componenti sull'auto e per farlo mi sono rivolto ad un'officina di Bergamo che conoscete già. Purtroppo la mia esperienza è stata negativa, sono stato da loro ben 5 volte e la macchina ancora non va al 100%.. I lavori sono stati fatti con sufficienza e la macchina non è stata testata per bene, nelle prossime settimane cercherò un esperto che si voglia dedicare per bene a risolvere i problemi..

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 11
Cos'è che non va di preciso?

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 12
La coppia è troppo bassa, la carburazione sembra grassa e la macchina non va sempre nello stesso modo, è come se andasse in protezione dopo qualche tirata

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 13
Ciao @IvanGC , ho preso contatti con la ACME che ha preparato la i30N safety car superbike per conto di Hyundai, non hanno ancora i codici per entrare dentro la centralina del Genesis, ma sono MOLTO professionali.
Saranno presenti anche al raduno del 3 marzo.
Penso valga la pena sentirli :)

Re:Elaborazione Genesis Coupe

Risposta n. 14
Già, poi se vieni al raduno ci saranno diversi ragazzi con il genesis, magari qualche consiglio ci viene fuori.
Strano che non siano riusciti a metterla a punto, hanno addirittura sistemato una genesis con swap al motore My13 e ottimizzato varie altre che vanno molto bene.
Secondo me c'è un cavillo che non si riesce a vedere.
Poi ci sta tutto, ma una chiacchiera con loro seria secondo me ci vuole, l'importante è che non ci siano problemi motoristici, quelle modifiche meccaniche che hai fatto sono state fatte bene?
O ci sono dubbi anche su quelle?

PS: io ho imparato che il miglior meccanico sono io... devo sapere io cosa fare con esattezza, poi dire agli altri cosa devono fare loro, ho pagato molto caro il fatto di affidarmi completamente agli altri.