Passa al contenuto principale
Topic: affidabilita importshark (Letto 6100 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

affidabilita importshark

ciao!!
io dovrei prendere il paraurti hana dal sito importshark ma siccome la spesa non è da poco chiedo a chiunque abbia gia comprato da questo sito
POSSO FIDARMI??
ps ho cercato in internet se cerano altri siti dove comprarlo ma non ho trovato nulla voi sapete se percaso cè qualche altro sito per risparmiare sulla spedizione??

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 1
vorrei tanto saperlo anche io se questo sito è affidabile...sotto la pagina c'è scritto copyright 2002-2008 ...io nei siti dove ho acquistato qualcosa guardavo sempre se alla fine c'era l anno solare (es. 2002-2012 )...non so se c entra qualcosa ma siti dove la fine dell anno del copyright è precedente non so se fidarmi o se il sito sia ancora aperto a consegne ecc

R: affidabilita importshark

Risposta n. 2
 Beh anni fa era affidabilissimo ed abbiamo avutonsoci che hanno acquistato lì e da kspec senza problemi, ora come ora non saprei dire

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 3
kspec è anche su ebay e ha un miliardo di cose.
Eventualmente posso reperire e dare per e-mail il numero di un amico di roma che fa inport/export di materiale toyota hyundai e nissan da corea, giappone e usa a prezzi folli.

Lo passo per mp se occorre.
ha di tutto ed è appoggiato ad un garage anche per i montaggi se necessita
Ciauzzz

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 4
kspec è uno dei migliori in quantità di accessori x le coupe...oggi ho provato a dare un occhiata e in alcuni articoli non c'era il prezzo e per sapere il costo mandano un e-mail giusto?

 

Re: affidabilita importshark

Risposta n. 5
Puoi chiedere il prezzo via e-mail

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 6
ah no sorry...era perchè sbagliavo opzione...volevo vedere che alcuni accessori che ci sono c'è scritto che sono gratuiti (cioè 0$ )...invece quando ho premuto per avviare le procedure di pagamento mi dava la scritta che devo spendere perforza, cioè spendere anche solo 5$ per dire ...non ho capito però se quando faccio un acquisto e spendo questi soldi posso aggiungere al carrello gli accessori che hanno prezzo 0$ e me li mandano veramente gratuiti...bohhhhh!!

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 7

ah no sorry...era perchè sbagliavo opzione...volevo vedere che alcuni accessori che ci sono c'è scritto che sono gratuiti (cioè 0$ )...invece quando ho premuto per avviare le procedure di pagamento mi dava la scritta che devo spendere perforza, cioè spendere anche solo 5$ per dire ...non ho capito però se quando faccio un acquisto e spendo questi soldi posso aggiungere al carrello gli accessori che hanno prezzo 0$ e me li mandano veramente gratuiti...bohhhhh!!


Se sono a 0$ vuol dire che non hanno il pezzo a magazzino, ergo non lo puoi acquistare...
Mandagli una mail, dovrebbero essere ancora nel mercato in ogni caso, un paio di mesi fa li avevo contattati anch'io.

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 8
Mi intrometto anche io in questa discussione.. oramai quel paraurti dell'hana motors me lo sogno persino la notte.. vorrei acquistarlo, ma non è per nulla semplice perchè tutti i fornitori sono Koreani :-[

Fin'ora c'è:

Tuscani Custom: Lo spedisce solo fino al porto di genova, oppure all'aeroporto di casalle (TO) per la modica cifra di 1.600 dollari, dopo di chè dovrei andarmelo a ritirare io pagando dazi e sdoganamenti aggiuntivi.

Korea Auto Import: Qui vendono l'intero kit estetico (paraurti+minigonne) per 1.030 dollari, comprensivo di dazi e tasse doganali. Qui viene spedito fin casa.
(L'unica cosa molto negativa che ho trovato, sono una miliade di commenti negativi e cattive esperienze avute da altri clienti sul resto del mondo, sembra che nel momento in cui si presentino problemi con la spedizione, Korea auto Import se ne lavi le mani)

Poi c'è Import Shark che spedirebbe via mare, fino Genova o Milano, per 725 Dollari, poi sarà affar mio andare a ritirare il pacco li, e pagarmi le tasse doganali.

Io opterei per impor shark, ma qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione sul come muovermi? quando il pacco arriverà a genova, mi chiamerà qualcuno oppure resterò all'oscuro di tutto, e se andrò a cercare il pacco nessuno ne saprà nulla?  (schiaffo)

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 9
In linea di massima tutti gli acquisti arrivano in dogana.

Io se devo richiedere una spedizione la richiedo assicurata.
Ora ci sono due doverse vie...
1: chiedere che venga dichiarato un valore merce basso, es, nel tuo caso: 200 dollari (non 30 perchè le lo bloccano), così al momento dell'arrivo ti fanno pagare le tasse su 200 dollari e con poco te la cavi, ma se non arriva o arriva danneggiato perdi parecchio.

2: fai fare l'assicurazione sul valore e sui danni e quindi quando ti arriva ritiri con "riserva", ispezioni il pezzo e se va bene ritiri, diversamente contesti se è danneggiato.
In quel caso paghi le tasse di sdoganamento e iva, conta sempre almeno un 30%, ma può essere meno.

Tutti arrivano in dogana, e o spedisci per via tradizionale o tramite ups o fed-ex.
Con la spedizione tradizionale ci mette da 15 a 30 giorni buoni, ups anche 4-5 giorni.

In ogni caso chiedi una spedizione con tracciatura internazionale (international tracking).
Controlla spesso così quando vedi che è arrivato al gatway a milano ci vai direttamente!
Non prima di chiamarli telefonicamente dando il tracking del pacco... velocizzerai la cosa, spesso ti chiederanno la fattura d'acquisto.

PS: il tracking internazionale è tracciato fino al confine italiano, poi, se è il corriere di stato, devi chiamare poste o la dogana, ma in genere porta sda se non hai scelto fed-ex o ups che invece hanno sdoganamento e servizi interni.

Da li parte la tracciatura italiana.

Pressappoco è così.

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 10
Grazie master sei mitico  (good) (birra)

Grazie alle tue informazioni e linee guida,  mi sono documentato un pò ed ho scambiato un bel pò di email, sia con Korea Auto Imports, sia con ImportShark,

Korea Auto Imports, è disposta a spedire in italia con corriere espresso, ovviamente tracciabile. La consegna avverrebbe nel giro di massimo 7 giorni, e le spese SOLO PER IL TRASPORTO fin casa, ammonterebbero a 850€ circa. A quanto mi hanno detto, loro sostengono che si, il prezzo dei loro kit estetici è compreso di tasse doganali e trasporto, ma solamente per spedizioni negli USA, quelle in italia non sono comprese.

Import Shark invece, davvero molto cordiale nello scambio di email, mi ha comunicato che loro purtroppo possono spedire trammite via mare, fino a Genova/ Milano, e purtroppo sostengono che la spedizione via mare non è tracciabile. Sempre a quanto ho capito dall'email ricevuta (l'inglese lo mastico ma qualche parola la perdo  (gay)) Una volta che il pacco arriverà in italia, un doganiere mi contatterà per organizare il ritiro del pacco direttamente alla dogana. (sarà davvero cosi? oppure lo rispediranno al mittente?) (schiaffo)

Edit: Aggiornamento 30/06
Import Shark a parer mio è bocciato.
Gli ho confermato che avrei acquistato da loro, e che attendevo i dati per il pagamento.
La loro risposta sono state delle coordinate bancarie,gli risposi che volevo pagare con paypal, e la loro risposta è stata quanto segue:

Citazione
For orders like this, it must be a secure payment method.  That means Paypal or credit card are not available.


Tirando le somme:
- Nessuna tracciabilità
- Spedizione senza la tutela di paypal.

Potrebbero tranquillamente non spedire, e non potrei appellarmi a nulla.

Il sogno del kit estetico dell'hana sta diventando piu' complicato del previsto  (tasche vuote)

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 11
Mi aggancio alla discussione per portare la mia esperienza con Korean Auto Imports, riportando comunque solo i fatti, senza commentare. Questo perché considero non semplici rapporti con distributori d'oltre Oceano, che si muovono con versioni di auto diverse da quelle destinate all'Europa e con un mondo after market e tuning molto diverso dal nostro, nel bene e nel male.

Dunque: a luglio, dopo aver più volte visitato il sito della KAI, vengo colpito al cuore dal kit della Vega dedicato alla Genesis Coupè 2010/12 per la sua trasformazione in una versione cattiva della next generation.
Preso da un'autentica febbre estiva ( a dir la verità mai del tutto passata  :'( ), nonostante il costo non del tutto irrisorio, scrivo alla KAI per info sul prodotto e su modalità e costi di consegna in Italia. Mi rispondono in tempi brevissimi, ma la risposta non mi fa felice; mi dicono, infatti, che il kit in questione non è per la versione da me posseduta, l'unica importata in Italia, ma per la nuova versione 2013. Dopo aver riguardato il sito, scrivo loro che sullo stesso è indicato in modo chiaro che il kit è dedicato alla trasformazione della versione 2010/12 in quella di seconda generazione, con altre aggiunte; mi rispondono, sempre celermente, che in effetti ho ragione, ma che non trattano più l'articolo perché il suo montaggio abbisogna di una marea di parti OEM che rende l'operazione un'odissea. Così mi consigliano, in caso volessi davvero un body kit, di pensare ad uno dedicato alla mia versione della Gen Coupè. A tutto ciò aggiungono anche che il prezzo per un'eventuale consegna di un body kit completo avrebbe un costo piuttosto considerevole, quindi di pensarci bene.
Considerando il fatto che non vogliono vendere per forza, nonostante non mi spieghi come mai continuino a mantenere a catalogo un articolo che non trattano più, considero il tutto come un segnale di serietà, motivo per cui decido di prendere un paio di cosette come test apripista per un eventuale acquisto di un kit. Prima, però, pongo loro alcune domande sui prodotti cui ero interessato, perché sulle foto del sito non sembrano del tutto installabili sulla mia macchina; rispondono così: "all items are compatible with your vehicle".
Così, arrivati ormai a fine luglio, faccio partire l'ordine per: un set di new badge "genesis" ( fronte, retro, cerchi e volante ), un set di copri pinze freni rossi con la scritta Coupè, un set di tappi copri valvole con la scritta Genesis e, con un ordine aggiuntivo di un paio di giorni più tardi, un set di led diurni anteriori ( penso come quelli di Faro85 ).
Pago con carta di credito, con una maggiorazione sulle spese di spedizione per un'opzione "express shipping" che dovrebbe accelerare la consegna, e spero che il tutto arrivi prima del  canonico periodo di ferie. Il giorno dopo, sul sito trovo già il mio ordine in status di "awaiting shipment", in attesa di spedizione. li contatto ringraziandoli della rapidità e mi dicono che faranno il possibile per farmi avere il tutto al più presto possibile.
Purtroppo ciò non avviene; arriva così il periodo nel quale, almeno in Italia, tutto si ferma e vado in ferie anch'io, cercando di non farmi troppo il sangue amaro. Al rientro, non avendo avuto novità a riguardo, li contatto: mi spiegano che, per un problema del produttore, hanno dovuto attendere il set di copri pinze, motivo per cui tutto è stato ritardato.  Inoltre, il set di led, ordinato come detto con un paio di giorni di differenza rispetto al primo ordine, arriverà con  una spedizione a parte.
Gli ultimi di agosto il primo pacco arriva. Apro e trovo: i badge OK; il set di copri pinze, quello per cui avevo dei sospetti dopo aver visto le foto, che mi conferma il dubbio che avevo ( copri pinze retro OK, anteriori non installabili ); tappi valvole mancanti!  (schiaffo)
Li contatto immediatamente e mi dicono che i tappi, già pagati, verranno spediti con una consegna a parte perché non disponibili al momento della spedizione (?), mentre per i copri pinze mi fanno contattare direttamente il produttore, cosa che faccio subito allegando anche delle foto. Beh, quest'ultimo mi ha risposto appena un paio di giorni fa, dicendomi in due parole che è dispiaciuto, ma le pinze freni che adottano in USA sono molto più piccole ( probabilmente flottanti ) di quelle che monta la mia auto; per questa versione non ha disponibili prodotti.
Infine, per quanto riguarda i led, sono ancora in status di "attesa di spedizione", perché, a quanto dicono, il produttore ha cambiato modello e stanno attendendo anche loro la consegna di quello nuovo. Se non altro, questi ultimi non sono ancora stati pagati ( il denaro viene prelevato dalla carta alla spedizione della merce ).
Resto in attesa di ulteriori sviluppi...

Sono stato un po' lungo, lo so, ma già che c'ero...  ;D prometto di non farlo più!!!

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 12
Sei stato lungo ma credo che non sei stato prolisso, ma hai ben spiegato i fatti... A volte è difficile acquistare in italia... Farlo all'estero è ancora meno facile... Aspettiamo sviluppi!

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 13
Ti ringrazio, ma un po' prolisso lo sono stato, dai!!!  ;D
Comunque era per rendere l'idea al meglio, senza colpevolizzare e senza piangere... e sempre nella speranza di essere utile!!!  (good)

Re:affidabilita importshark

Risposta n. 14
io mi sono fatto l'idea che la cosa migliore è acquistare su ebay, a volte gli stessi portali di cui sopra hanno il loro negozio ufficiale su ebay e ho come l'impressione che cerchino di stare più attenti e più aggiornati, è difficile che mettano su ebay qualcosa che non trattano più.
Ad esempio io ho acquistato quei 2 pezzi di plastica stile Audi R8 che vanno messi sul lunotto della tuscani. Li vendeva performance coupè in Inghilterra , ma anzi che prenderli sul loro portale li ho acquistati sul loro negozio ebay, dove tra l'altro ti dice anche la quantità rimasta che al momemnto dell'acquisto era 2 unità. ed ora non c'è piu