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Hyundai Genesis Coupe => Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe => Topic aperto da: TurboGenesis - 02 Novembre 2016, 20:56:28

Titolo: Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 02 Novembre 2016, 20:56:28
Non o capito cosa ti è arrivato dal canada!!!!


Commento by MasterPc: ho diviso un topic per rendere l'argomento alla portata di tutti, non ho però cancellato questo messaggio, che era nella discussione originale.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 02 Novembre 2016, 21:33:58
 (nopic)

Questa roba stravolge il funzionamento del cambio, accorcia gli innesti, li rende secchi e precisi, elimina gioco laterale e longitudinale della leva...
Presente il cambio di una S2000.......??
Poi il kit di boccole metalliche va installato tra telaio e bracci delle sospensioni, elimina dei micro giochi/ciocchi tranle componenti che alla fine tolgono reattività e precisione nell fasi di sterzata ed input dal volante. Dicono che eliminano anche tutta una serie di rumorini e vibrazioni in alcune situazioni di sconnessioni ecc...
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: salpor - 02 Novembre 2016, 22:06:12
(nopic)

Questa roba stravolge il funzionamento del cambio, accorcia gli innesti, li rende secchi e precisi, elimina gioco laterale e longitudinale della leva...
Presente il cambio di una S2000.......??
Poi il kit di boccole metalliche va installato tra telaio e bracci delle sospensioni, elimina dei micro giochi/ciocchi tranle componenti che alla fine tolgono reattività e precisione nell fasi di sterzata ed input dal volante. Dicono che eliminano anche tutta una serie di rumorini e vibrazioni in alcune situazioni di sconnessioni ecc...
  Siamo a livelli esoterici ! complimenti ! In ogni caso confermo la precisione del cambio della S2000 che ovviamente rimpiango .
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 02 Novembre 2016, 22:11:05
Con quello che li ho pagati sono alla frutta (esotica)!!

😌 No dai, grazie, davvero credo siano uno di quei dettagli importanti che sono in grado di cambiare l'esperienza di guida globale.. 🤗

Vi aggiorneró magari!
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 03 Novembre 2016, 13:40:48
Io non o mai provato il cambio della s2000 ma se gli innesti diventano precisi, corti e diretti lo voglio anch'io.
Testali e vedi come vanno che poi oltre alle impressioni avute mi devi dire anche quanto costano, dove li hai presi e come si fa per averli.
Sarebbe bello avere qualche foto anche in fase di montaggio.
 (good)  (good)  (good)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 03 Novembre 2016, 14:16:06
@TurboGenesis
Il prezzo è presto detto.... 452dollari + 117€ tasse..

Ho acquistato direttamente dal produttore Atq, ordine via mail e fattura ricevuta tramite Paypal.

Si tratta di componenti (la leva del cambio in particolare) fatti a livello artigianale in un'officina di piccole dimensioni, sono lenti... Molto lenti.. Ho atteso 4 mesi!!

Ai 3 mesi circa passati, mi ha girato foto di una partita di leve cambio che erano venute male a livello di finitura esterna (la vernice nera non attaccava bene): hanno rifatto tutto da capo, altro mese di attesa..

Dimenticavo, lo short shifter abbassa anche di un pó l'altezza della leva del cambio.

Per le foto montaggio vedo di fare il possibile!

Mi sono anche procurato un pomello un pó più figo del cesso montato originale (che di buono ha il peso ma di contro fa schifo e produce vibrazioni ogni tanto..)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 03 Novembre 2016, 14:54:33
Tutorial installazione
https://youtube.com/watch?v=S-DLBY-FioM
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 03 Novembre 2016, 16:27:29
@daceweb  sul pezzissimo!!

Il mio meccanico mi prende a sberle se provo a farglielo vedere 😂
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 03 Novembre 2016, 21:59:01
Be dai anche se il tipo del video e un po' casereccio e lavora un po' alla zingaro sdraiato a terra per lo meno si capisce a grandi linee il montaggio, infatti o capito dove vanno le boccole rosse ma non quelle argentate nelle tue foto.
Cmq anche dal video si vede la precisione che acquisisce la leva, spettacolo.
Credo che lo farò anche io.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 03 Novembre 2016, 22:06:21
@TurboGenesis  😂😂

Ahahha grande

Comunque guarda queste foto e capisci dove vanno e a cosa servono i collarini
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 03 Novembre 2016, 22:19:28
O capito  (good)  (good)  (good)  e questo dovrebbe migliorare la guidabilità.
Cmq tutte ste boccole non costano tanto, quello che costa e la leva del cambio che oltretutto essendo più corta mi arrapa parecchio.
Questa atq cmq a un sacco di roba per genesis, bisogna tenerla da conto...
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 03 Novembre 2016, 22:38:21
Beh le boccole venivano 95 dollari spedizione esclusa... Nello specifico a me le ha regalate per aver sopportato i famosi 4 mesi di attesa con diversi contrattempi e giustificazioni mandate giù..
Mi aveva proposto queste, oppure un pomello del cambio in acciaio di pari valore, una cuffia per il cambio; secondo me, visto che ho orientato interamente la mia preparazione alla precisione di guida, la scelta era obbligata.
(Motivo per cui poi ho ordinato il kit di tubi freno in treccia metallica Goodridge e l'olio freni specifico 😇).
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 08 Novembre 2016, 23:59:04
Ho montato tutto stasera

P A U R O S O

Poche parole... Solo provandolo si riesce a capire l'abisso mostruoso tra la robaccia giocattolosa originale ed il kit professionale completo per il cambio come quello Atq.

Siamo BEN OLTRE il feeling della famosa S2000 che menzionavo...

Unica cosa... La leva del cambio è alta metà fi prima... Al limite della decenza!!! 😂
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 09 Novembre 2016, 00:04:06
Altre foto!!

Nell'ultima foto evidenzio la penosità dei componenti originali... Siamo su un altro pianeta... Col meccanico cenla ridevamo mentre confrontavamo i pezzi.

La qualità al tatto è anche peggio che alla vista; leva cambio addirittura apparentemente assemblata disassata dalla casa madre, cuscinetti e supporti cambio in gomma molle come un budino...

Rifarei l'acquisto, senza ombra di dubbio soldi ben spesi che cambiano il feeling di guida e la sensazione di qualità generale.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 09 Novembre 2016, 00:15:57
Ottimo, ma fammi capire, gli impuntamenti del cambio sono spariti?
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: MasterPc - 09 Novembre 2016, 00:19:44
Rimango basito della cosa...
Cambia così tanto la sensazione d'innesto?!?
Caspita!
Certo la spesa non è poca ma se la differenza è così alta la cosa diventa allettante per chiunque abbia il genesis!
Anche a me interessa sapere se l'effetto impuntamento si riduce :)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: radu - 09 Novembre 2016, 02:06:25
E' uno short shifter. Ne monto uno sulla celica, non la solita cinesata economica, il mio è arrivato insieme al cestelletto. Per fortuna io l'ho preso usato a 100€ da un ragazzo che cambiava macchina perché nuovo supera 200€. Certo che il tuo non è per niente economico.

Concordo sulle sensazioni di guida, cambi più veloci, più precisi ed è quasi impossibile sbagliare marcia. L'unico contro è che la retro diventa dura da inserire, la mia donna usa due mani per inserirla. Ovviamente sono auto diverse e si comportano in modo diverso.
https://www.hyundairacing.it/index.php?action=dlattach;topic=60.0;attach=7930;image
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 09 Novembre 2016, 07:26:10
Ciao a tutti

SI confermo che l differenza è tantissima, abissale.

Non ci sono impuntamenti (la retro è come dura come prima ma tutte le marce sono contrastate come su ogni cambio sportivo che si rispetti.

Ho avuto anche io lo short shifter sull'ultima Civic, si ma... Qui è diverso il discorso. Ho pagato motlissimo, non solo molto! Ma lo ho fatto coscientemente dopo attenta e lunga valutazione di prove, video, topic, sitinproduttori. Non solo la singola leva cambio è la migliore in commercio, ma anche le boccole della forcella ed il supporto della stessa sono al top.

Una cosa che puó essere considerata un downside è un leggero rumore di trasmissione che filtra in abitacolo (1-2 su una scala da 1 a 10), ma è invevitabile laddove praticamente sei in azione diretta sugli ingranaggi, senza il filtraggio di quei tamponacci budinosi 😂

Ho già annotato mentalmente come risolvere 😎

Pannellino di materiale fonoassorbente con lato adesivo da mettere nella zona vuota del tunnel, da dove esce la leva cambio... Tra l'altro, oltre ad isolare il suono dovrebbe filtrare anche un pó il calore della trasmissione d'estate.. 🤔
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 09 Novembre 2016, 15:31:22
L'ho ordinato anche io, ultima spesa e poi basta. Giurin giurello.  (tasche vuote)
Certo che chi un giorno si comprerà la mia macchina farà un affarone...
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 09 Novembre 2016, 15:49:12
Malatooooo ahahhahaha grande!!!
Ma aspetta, cosa hai comprato esattamente??
Elenco spesa?
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 09 Novembre 2016, 15:59:47
ATQ Short Shifter 24$ Discount           1    $211,00   $211,00
Round Shifter Bushings  8$ Discount   1   $32,00   $32,00
Rear Shifter Bushing     19$ Discount   1   $76,00   $76,00
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: MasterPc - 09 Novembre 2016, 16:03:29
L'ho ordinato anche io, ultima spesa e poi basta. Giurin giurello.  (tasche vuote)
Certo che chi un giorno si comprerà la mia macchina farà un affarone...
Togli le dita incrociate da dietro la schiena!!!  (martello)  (martello)  (driving)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 09 Novembre 2016, 16:31:12
@daceweb ottimo! Spediz quanto paghi?

Dimenticavo di dire che mi si è appena spezzata la leva in mano
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 09 Novembre 2016, 16:37:48
@daceweb

Dimenticavo di dire che mi si è appena spezzata la leva in mano
vero?
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 09 Novembre 2016, 16:38:32
spedizione 120 dollari (bestemmia in canadese stretto)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 09 Novembre 2016, 16:48:17
Ricorda la dogana (iva + dazio) 🙈
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: MasterPc - 09 Novembre 2016, 17:42:15
Dimenticavo di dire che mi si è appena spezzata la leva in mano

Come ti si è spezzata?!? (wall!)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 09 Novembre 2016, 17:47:13
 (canna)  naaaaa scherzavo
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: antoshow - 09 Novembre 2016, 20:36:44
Basta ragazzi pls !!! La tredicesima è in arrivo ma non posso =( .... VOGLINI!!
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 09 Novembre 2016, 22:04:58
Io per adesso sto pensando al pedal booster e a cambiare le gomme, poi con l'anno nuovo farò parte anche io del club del cambio super preciso nella speranza che migliora l'innesto della seconda marcia perché da quando o cambiato l'olio del cambio la seconda se prima faceva schifo adesso e una roba addirittura indecente, sento fermarsi nelle mani gli ingranaggi quando schiaccio la frizione e anche inserendola lentamente spesso mi gratta.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 09 Novembre 2016, 22:36:34
@antoshow
Eddai, buttati, che è morbidoooo 😂

Ma sbaglio o qui le scimmie saltano da un'albero all'altro... Ahahaha

@TurboGenesis  guarda, la prima-seconda è migliorata davvero, ma se devo identificare un passaggio più duro degli altri, beh... È il prima seconda!
Ma a me dopo un paio di cambiate dopo l'avvio a motore (e cambio/olio cambio freddi) la situazione diventa normalissima.
Prima il passaggio tra le due marce a freddo era ostico.
Se fatichi tanto, come puro palliativo, ricorda di pimtare un filo di gas tra una marcia e l altra, tipo doppietta a salire insomma.. Vedrai che va molto meglio.
Bene comunque per Pedal Booster e gomme nuove (quali prendi?? Io ho appena montato Dunlop Sport Maxx RT 1 e 2)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: radu - 09 Novembre 2016, 23:09:32
sì, sì  (martello)  (martello) Io quando ho preso la celica mi sono detto: questa la lascio stock   ^-^
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 09 Novembre 2016, 23:40:18
Si quando l'olio si scalda va meglio ma l'inserimento non è fluido come per le altre marce e se provo a dargli il colpo di acceleratore e peggio mi tira dei grattoni che mi entrano nel cervello.
Devo provare a tornare dal meccanico e vedere se ci sono additivi che ingrassino di più.
Per le gomme tutti quanti gommista compreso mi a detto di provarle ed è sicuro che non mi deluderanno le falken azenis fk453, dicono che sono le gomme degli hondisti e cmq sono molto buone.
Le proverò, peggio di quel vomito di Bridgestone non potranno certo essere.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: MasterPc - 10 Novembre 2016, 10:45:03
PS: la centralina della protoxide fa anche il lavoro del pedal box ;)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 10 Novembre 2016, 12:07:48
Con gestione e modifica istantanea del valore di risposta della farfalla ogni volta che devi cambiarlo da dentro l'abitacolo?
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: AlexMurphy - 10 Novembre 2016, 12:36:04
Si quando l'olio si scalda va meglio ma l'inserimento non è fluido come per le altre marce e se provo a dargli il colpo di acceleratore e peggio mi tira dei grattoni che mi entrano nel cervello.
Devo provare a tornare dal meccanico e vedere se ci sono additivi che ingrassino di più.
Per le gomme tutti quanti gommista compreso mi a detto di provarle ed è sicuro che non mi deluderanno le falken azenis fk453, dicono che sono le gomme degli hondisti e cmq sono molto buone.
Le proverò, peggio di quel vomito di Bridgestone non potranno certo essere.

Anche la mia gratta da paura ! Da sempre ! Ho provato diversi tipi di oli, messo additivi al teflon (PTFE)  che migliorano la scorrevolezza degli ingranaggi...nulla da fare, le marce grattano da paura in particolare da 1 a 2 e dalla 2 alla 3...migliora a caldo ma ciò non toglie che i sincronizzatori andrebbero cambiati tutti....
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 10 Novembre 2016, 12:42:24
La mia non "gratta", se per grattare si intende quel rumore che accade quando il vecchietto non preme la frizione, cambia e si girano tutti.
La mia è solo "ruvida" nei cambi a freddo e meno a caldo, quella vibrazione che si sente sul pomello che ti sembra che non stia per entrare la marcia ma invece entra. Oppure  a volte il seconda-terza che devi spingere 2 volte per farla entare.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 10 Novembre 2016, 12:53:57
@daceweb dici bene, non si tratta di grattata ma di innesto ostico..

Ad ogni modo stamattina da me c'era 1 grado, auto ghiacciata, la prima cambiata 1-2 marcia era bella dura ma senza alcun rumore o grattata, ma un minuto e qualche cambiata dopo era fluido seppur molto più contrastato, come innesto marcia, ma questo è ció che ho appunto cercato con lo short shifter.

Due cose:
A) la qualità delle boccole in gomma e supporto in gomma della forcella cambio era imbarazzante, ma quella della leva cambio era ancora peggio, credo la qualità costuttiva sia davvero penosa; sembra addirittura che sia stata fatta storta (la foto lo mostrava)
B) una cosa che era capitata a me con cambio normale era un impuntamento (ma non grattata) dalla quinta alla terza, come se la leva si posizionasse in posizione errata di mezzo cm.  Non mi capita con nuovo setup
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 10 Novembre 2016, 13:23:51
la leva disassata mi sembra improbabile che sia un difetto di costruzione, voglio pensare che sia stata progettata così
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 10 Novembre 2016, 13:32:32
Sarà pure una soluzione studiata, ma i risultati poi li abbiamo visti tutti (wall!)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 10 Novembre 2016, 18:06:28
Be dopo il post di AlexMurphy penso di potermi mettere il cuore in pace.
Ormai a freddo la 2 la salto proprio faccio 1 - 3.
E cmq daceweb il grattone non è come quello del vecchietto altrimenti gli ingranaggi sarebbero già tutti rotondi e io andrei in giro a pedali, nell'innesto della marcia senti un crack come quando spezzi un cracher e un attimo però associato alla durezza di inserimento che è più o meno la stessa forza che metti per mettere la retro e alquanto fastidioso.
Poi a caldo migliora ma ci vuole più di qualche cambiata.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: antoshow - 10 Novembre 2016, 19:03:55
La mia non "gratta", se per grattare si intende quel rumore che accade quando il vecchietto non preme la frizione, cambia e si girano tutti.
La mia è solo "ruvida" nei cambi a freddo e meno a caldo, quella vibrazione che si sente sul pomello che ti sembra che non stia per entrare la marcia ma invece entra. Oppure  a volte il seconda-terza che devi spingere 2 volte per farla entare.
Anche io ho lo stesso problema =(
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 10 Novembre 2016, 20:42:28
è un cambio "maschio", se volete fare i ballerini compratevi una smart  (canna)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: radu - 10 Novembre 2016, 22:33:04
Per le gomme tutti quanti gommista compreso mi a detto di provarle ed è sicuro che non mi deluderanno le falken azenis fk453, dicono che sono le gomme degli hondisti e cmq sono molto buone.
io negli ultimi 7 anni ho montato solo falken, 3-4 treni di FK 452 e ora al secondo treno di FK453, ottime gomme per quello che costano, difficilmente trovi qualcosa di meglio in rapporto qualità prezzo, ottime sull'asciutto, discrete sul bagnato, si consumano in fretta ma dipende dall'utilizzo che fai. Sono riuscito a fare più di 30.000 km con un treno di FK452 nei periodi che facevo molta autostrada, con l'ultimo treno non sono arrivato a 20.000km, ma quasi tutti fatti in città.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 11 Novembre 2016, 12:18:55
Per quanto riguarda lo short shifter: una volta che sarà arrivato ho in programma di portarlo da un'amico che proverà a replicarlo e a montarlo sulla sua Genesis. Se dovesse andare tutto in porto ne faremo qualcun'altro da mettere a disposizione qui. Quindi se avete in programma di acquistarlo abbiate pazienza e vediamo se riusciamo a replicarlo nei giusti modi.
Almeno risparmierete i 120 dollari di spedizione e i 117 euro di dogana :/
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 11 Novembre 2016, 19:19:00
 (nonquoto)

Non mi convince moltissimo un simile progetto, ma sono l'ultimo arrivato quindi capisco di essere una voce fuori dal coro..
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 01 Marzo 2017, 15:39:13
Bene, dopo 4 mesi mi è arrivata la leva e le boccole :ciao:
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: MasterPc - 02 Marzo 2017, 21:09:55
Quindi anche tu verso la fine degli impuntamenti?
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 02 Marzo 2017, 21:34:41
E intanto a 26000 km la mia frizione slitta ed è da buttare (wall!)  (wall!)  (wall!)
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 02 Marzo 2017, 23:29:13
E intanto a 26000 km la mia frizione slitta ed è da buttare (wall!)  (wall!)  (wall!)
io ho sempre in garage frizione e volano originali, se li vuoi te li vendo per una stupidata. Da quello che ho capito non tutte le frizioni sono nate male, qualcuno arriva anche a 80000. La mia ha 6000 km, magari val la pena provare
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 03 Marzo 2017, 13:26:40
Ti ringrazio ma in vista delle modifiche future credo che metterò il kit volano frizione 2013.
Anche perché non credo che sia il disco frizione consumato ma piuttosto il bimassa che si sia stortato visto che quando sollevo il pedale sento una leggera vibrazione.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: Italian GC 2012 - 03 Marzo 2017, 13:51:59
@daceweb
4 mesi pure a te... un parto...!!

Confermo che il problema non è solo e nè principalmente la frizione che slitta, quanto piuttosto il volano di me**a che si deforma.

Una volta smontato è palese il problema...

Per me non ha senso per nessuno sostituire la frizione con altra dello stesso modello, fanno schifo in default; diciamo che se qualcuno non ha problemi nei primi 20-25 mila km è fortunato.

Unica alternativa è la via che ormai abbiamo seguito già in diversi su questo forum.. ricambio my'13 dalla Corea, preventivo di spesa per friz/volano/reggispinta/spedizione/tasse tra i 900 e 1100€ a spanne, poi se avete un meccanico onesto ed amico vi sostituisce il tutto con meno di 200€...
Resta fuori il rabbocco di olio dot 4, diciamo 10€-15€ se non mettete fango...

Ciao!!
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: daceweb - 03 Marzo 2017, 13:58:56
si, da quello che ho capito aspettano di avere un tot di ordini per iniziare la produzione del lotto, quindi è una situazione standard.
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: marcodika - 07 Marzo 2017, 10:25:28
Vi segnalo che anche la TurboXS (l'azienda del mio scarico) fa un kit shortshifter con anche la regolazione in altezza del pomello.

Vi lascio il link => http://turboxs.com/shop/interior/392-garageline-2010-2014-genesis-coupe-short-throw-shifter.html
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 02 Luglio 2017, 20:25:50
Ordinato anche io, tra poco farò parte anch'io del gruppo cambio corto e boccole.
Mi sa però che ho speso più di tutti, va bè penso ne valga la pena.
Il tipo mi ha detto che avrebbe spedito venerdì e sarebbe arrivato in un paio di settimane.
Vedremo....
Titolo: Re:Guidabilità: cambio e kit boccole
Inserito da: TurboGenesis - 26 Agosto 2017, 20:22:48
Arrivati e in solo un paio di mesi tenendo conto che per un mese sono rimasti bloccati in dogana.