Passa al contenuto principale
Topic: Guidabilità: cambio e kit boccole (Letto 11460 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Filtro conico montato
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guidabilità: cambio e kit boccole

Non o capito cosa ti è arrivato dal canada!!!!


Commento by MasterPc: ho diviso un topic per rendere l'argomento alla portata di tutti, non ho però cancellato questo messaggio, che era nella discussione originale.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 1
 (nopic)

Questa roba stravolge il funzionamento del cambio, accorcia gli innesti, li rende secchi e precisi, elimina gioco laterale e longitudinale della leva...
Presente il cambio di una S2000.......??
Poi il kit di boccole metalliche va installato tra telaio e bracci delle sospensioni, elimina dei micro giochi/ciocchi tranle componenti che alla fine tolgono reattività e precisione nell fasi di sterzata ed input dal volante. Dicono che eliminano anche tutta una serie di rumorini e vibrazioni in alcune situazioni di sconnessioni ecc...

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 2
(nopic)

Questa roba stravolge il funzionamento del cambio, accorcia gli innesti, li rende secchi e precisi, elimina gioco laterale e longitudinale della leva...
Presente il cambio di una S2000.......??
Poi il kit di boccole metalliche va installato tra telaio e bracci delle sospensioni, elimina dei micro giochi/ciocchi tranle componenti che alla fine tolgono reattività e precisione nell fasi di sterzata ed input dal volante. Dicono che eliminano anche tutta una serie di rumorini e vibrazioni in alcune situazioni di sconnessioni ecc...
  Siamo a livelli esoterici ! complimenti ! In ogni caso confermo la precisione del cambio della S2000 che ovviamente rimpiango .

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 3
Con quello che li ho pagati sono alla frutta (esotica)!!

😌 No dai, grazie, davvero credo siano uno di quei dettagli importanti che sono in grado di cambiare l'esperienza di guida globale.. 🤗

Vi aggiorneró magari!

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 4
Io non o mai provato il cambio della s2000 ma se gli innesti diventano precisi, corti e diretti lo voglio anch'io.
Testali e vedi come vanno che poi oltre alle impressioni avute mi devi dire anche quanto costano, dove li hai presi e come si fa per averli.
Sarebbe bello avere qualche foto anche in fase di montaggio.
 (good)  (good)  (good)

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 5
@TurboGenesis
Il prezzo è presto detto.... 452dollari + 117€ tasse..

Ho acquistato direttamente dal produttore Atq, ordine via mail e fattura ricevuta tramite Paypal.

Si tratta di componenti (la leva del cambio in particolare) fatti a livello artigianale in un'officina di piccole dimensioni, sono lenti... Molto lenti.. Ho atteso 4 mesi!!

Ai 3 mesi circa passati, mi ha girato foto di una partita di leve cambio che erano venute male a livello di finitura esterna (la vernice nera non attaccava bene): hanno rifatto tutto da capo, altro mese di attesa..

Dimenticavo, lo short shifter abbassa anche di un pó l'altezza della leva del cambio.

Per le foto montaggio vedo di fare il possibile!

Mi sono anche procurato un pomello un pó più figo del cesso montato originale (che di buono ha il peso ma di contro fa schifo e produce vibrazioni ogni tanto..)


Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 7
@daceweb  sul pezzissimo!!

Il mio meccanico mi prende a sberle se provo a farglielo vedere 😂

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 8
Be dai anche se il tipo del video e un po' casereccio e lavora un po' alla zingaro sdraiato a terra per lo meno si capisce a grandi linee il montaggio, infatti o capito dove vanno le boccole rosse ma non quelle argentate nelle tue foto.
Cmq anche dal video si vede la precisione che acquisisce la leva, spettacolo.
Credo che lo farò anche io.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 9
@TurboGenesis  😂😂

Ahahha grande

Comunque guarda queste foto e capisci dove vanno e a cosa servono i collarini

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 10
O capito  (good)  (good)  (good)  e questo dovrebbe migliorare la guidabilità.
Cmq tutte ste boccole non costano tanto, quello che costa e la leva del cambio che oltretutto essendo più corta mi arrapa parecchio.
Questa atq cmq a un sacco di roba per genesis, bisogna tenerla da conto...

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 11
Beh le boccole venivano 95 dollari spedizione esclusa... Nello specifico a me le ha regalate per aver sopportato i famosi 4 mesi di attesa con diversi contrattempi e giustificazioni mandate giù..
Mi aveva proposto queste, oppure un pomello del cambio in acciaio di pari valore, una cuffia per il cambio; secondo me, visto che ho orientato interamente la mia preparazione alla precisione di guida, la scelta era obbligata.
(Motivo per cui poi ho ordinato il kit di tubi freno in treccia metallica Goodridge e l'olio freni specifico 😇).

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 12
Ho montato tutto stasera

P A U R O S O

Poche parole... Solo provandolo si riesce a capire l'abisso mostruoso tra la robaccia giocattolosa originale ed il kit professionale completo per il cambio come quello Atq.

Siamo BEN OLTRE il feeling della famosa S2000 che menzionavo...

Unica cosa... La leva del cambio è alta metà fi prima... Al limite della decenza!!! 😂

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 13
Altre foto!!

Nell'ultima foto evidenzio la penosità dei componenti originali... Siamo su un altro pianeta... Col meccanico cenla ridevamo mentre confrontavamo i pezzi.

La qualità al tatto è anche peggio che alla vista; leva cambio addirittura apparentemente assemblata disassata dalla casa madre, cuscinetti e supporti cambio in gomma molle come un budino...

Rifarei l'acquisto, senza ombra di dubbio soldi ben spesi che cambiano il feeling di guida e la sensazione di qualità generale.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 14
Ottimo, ma fammi capire, gli impuntamenti del cambio sono spariti?