Passa al contenuto principale
Topic: Guidabilità: cambio e kit boccole (Letto 11544 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Filtro conico montato
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 15
Rimango basito della cosa...
Cambia così tanto la sensazione d'innesto?!?
Caspita!
Certo la spesa non è poca ma se la differenza è così alta la cosa diventa allettante per chiunque abbia il genesis!
Anche a me interessa sapere se l'effetto impuntamento si riduce :)

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 16
E' uno short shifter. Ne monto uno sulla celica, non la solita cinesata economica, il mio è arrivato insieme al cestelletto. Per fortuna io l'ho preso usato a 100€ da un ragazzo che cambiava macchina perché nuovo supera 200€. Certo che il tuo non è per niente economico.

Concordo sulle sensazioni di guida, cambi più veloci, più precisi ed è quasi impossibile sbagliare marcia. L'unico contro è che la retro diventa dura da inserire, la mia donna usa due mani per inserirla. Ovviamente sono auto diverse e si comportano in modo diverso.
https://www.hyundairacing.it/index.php?action=dlattach;topic=60.0;attach=7930;image

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 17
Ciao a tutti

SI confermo che l differenza è tantissima, abissale.

Non ci sono impuntamenti (la retro è come dura come prima ma tutte le marce sono contrastate come su ogni cambio sportivo che si rispetti.

Ho avuto anche io lo short shifter sull'ultima Civic, si ma... Qui è diverso il discorso. Ho pagato motlissimo, non solo molto! Ma lo ho fatto coscientemente dopo attenta e lunga valutazione di prove, video, topic, sitinproduttori. Non solo la singola leva cambio è la migliore in commercio, ma anche le boccole della forcella ed il supporto della stessa sono al top.

Una cosa che puó essere considerata un downside è un leggero rumore di trasmissione che filtra in abitacolo (1-2 su una scala da 1 a 10), ma è invevitabile laddove praticamente sei in azione diretta sugli ingranaggi, senza il filtraggio di quei tamponacci budinosi 😂

Ho già annotato mentalmente come risolvere 😎

Pannellino di materiale fonoassorbente con lato adesivo da mettere nella zona vuota del tunnel, da dove esce la leva cambio... Tra l'altro, oltre ad isolare il suono dovrebbe filtrare anche un pó il calore della trasmissione d'estate.. 🤔

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 18
L'ho ordinato anche io, ultima spesa e poi basta. Giurin giurello.  (tasche vuote)
Certo che chi un giorno si comprerà la mia macchina farà un affarone...

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 19
Malatooooo ahahhahaha grande!!!
Ma aspetta, cosa hai comprato esattamente??
Elenco spesa?

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 20
ATQ Short Shifter 24$ Discount           1    $211,00   $211,00
Round Shifter Bushings  8$ Discount   1   $32,00   $32,00
Rear Shifter Bushing     19$ Discount   1   $76,00   $76,00

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 21
L'ho ordinato anche io, ultima spesa e poi basta. Giurin giurello.  (tasche vuote)
Certo che chi un giorno si comprerà la mia macchina farà un affarone...
Togli le dita incrociate da dietro la schiena!!!  (martello)  (martello)  (driving)

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 22
@daceweb ottimo! Spediz quanto paghi?

Dimenticavo di dire che mi si è appena spezzata la leva in mano



Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 25
Ricorda la dogana (iva + dazio) 🙈



Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 28
Basta ragazzi pls !!! La tredicesima è in arrivo ma non posso =( .... VOGLINI!!

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 29
Io per adesso sto pensando al pedal booster e a cambiare le gomme, poi con l'anno nuovo farò parte anche io del club del cambio super preciso nella speranza che migliora l'innesto della seconda marcia perché da quando o cambiato l'olio del cambio la seconda se prima faceva schifo adesso e una roba addirittura indecente, sento fermarsi nelle mani gli ingranaggi quando schiaccio la frizione e anche inserendola lentamente spesso mi gratta.