Passa al contenuto principale
Topic: Guidabilità: cambio e kit boccole (Letto 11562 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Filtro conico montato
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 30
@antoshow
Eddai, buttati, che è morbidoooo 😂

Ma sbaglio o qui le scimmie saltano da un'albero all'altro... Ahahaha

@TurboGenesis  guarda, la prima-seconda è migliorata davvero, ma se devo identificare un passaggio più duro degli altri, beh... È il prima seconda!
Ma a me dopo un paio di cambiate dopo l'avvio a motore (e cambio/olio cambio freddi) la situazione diventa normalissima.
Prima il passaggio tra le due marce a freddo era ostico.
Se fatichi tanto, come puro palliativo, ricorda di pimtare un filo di gas tra una marcia e l altra, tipo doppietta a salire insomma.. Vedrai che va molto meglio.
Bene comunque per Pedal Booster e gomme nuove (quali prendi?? Io ho appena montato Dunlop Sport Maxx RT 1 e 2)


Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 32
Si quando l'olio si scalda va meglio ma l'inserimento non è fluido come per le altre marce e se provo a dargli il colpo di acceleratore e peggio mi tira dei grattoni che mi entrano nel cervello.
Devo provare a tornare dal meccanico e vedere se ci sono additivi che ingrassino di più.
Per le gomme tutti quanti gommista compreso mi a detto di provarle ed è sicuro che non mi deluderanno le falken azenis fk453, dicono che sono le gomme degli hondisti e cmq sono molto buone.
Le proverò, peggio di quel vomito di Bridgestone non potranno certo essere.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 33
PS: la centralina della protoxide fa anche il lavoro del pedal box ;)

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 34
Con gestione e modifica istantanea del valore di risposta della farfalla ogni volta che devi cambiarlo da dentro l'abitacolo?

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 35
Si quando l'olio si scalda va meglio ma l'inserimento non è fluido come per le altre marce e se provo a dargli il colpo di acceleratore e peggio mi tira dei grattoni che mi entrano nel cervello.
Devo provare a tornare dal meccanico e vedere se ci sono additivi che ingrassino di più.
Per le gomme tutti quanti gommista compreso mi a detto di provarle ed è sicuro che non mi deluderanno le falken azenis fk453, dicono che sono le gomme degli hondisti e cmq sono molto buone.
Le proverò, peggio di quel vomito di Bridgestone non potranno certo essere.

Anche la mia gratta da paura ! Da sempre ! Ho provato diversi tipi di oli, messo additivi al teflon (PTFE)  che migliorano la scorrevolezza degli ingranaggi...nulla da fare, le marce grattano da paura in particolare da 1 a 2 e dalla 2 alla 3...migliora a caldo ma ciò non toglie che i sincronizzatori andrebbero cambiati tutti....

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 36
La mia non "gratta", se per grattare si intende quel rumore che accade quando il vecchietto non preme la frizione, cambia e si girano tutti.
La mia è solo "ruvida" nei cambi a freddo e meno a caldo, quella vibrazione che si sente sul pomello che ti sembra che non stia per entrare la marcia ma invece entra. Oppure  a volte il seconda-terza che devi spingere 2 volte per farla entare.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 37
@daceweb dici bene, non si tratta di grattata ma di innesto ostico..

Ad ogni modo stamattina da me c'era 1 grado, auto ghiacciata, la prima cambiata 1-2 marcia era bella dura ma senza alcun rumore o grattata, ma un minuto e qualche cambiata dopo era fluido seppur molto più contrastato, come innesto marcia, ma questo è ció che ho appunto cercato con lo short shifter.

Due cose:
A) la qualità delle boccole in gomma e supporto in gomma della forcella cambio era imbarazzante, ma quella della leva cambio era ancora peggio, credo la qualità costuttiva sia davvero penosa; sembra addirittura che sia stata fatta storta (la foto lo mostrava)
B) una cosa che era capitata a me con cambio normale era un impuntamento (ma non grattata) dalla quinta alla terza, come se la leva si posizionasse in posizione errata di mezzo cm.  Non mi capita con nuovo setup

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 38
la leva disassata mi sembra improbabile che sia un difetto di costruzione, voglio pensare che sia stata progettata così

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 39
Sarà pure una soluzione studiata, ma i risultati poi li abbiamo visti tutti (wall!)

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 40
Be dopo il post di AlexMurphy penso di potermi mettere il cuore in pace.
Ormai a freddo la 2 la salto proprio faccio 1 - 3.
E cmq daceweb il grattone non è come quello del vecchietto altrimenti gli ingranaggi sarebbero già tutti rotondi e io andrei in giro a pedali, nell'innesto della marcia senti un crack come quando spezzi un cracher e un attimo però associato alla durezza di inserimento che è più o meno la stessa forza che metti per mettere la retro e alquanto fastidioso.
Poi a caldo migliora ma ci vuole più di qualche cambiata.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 41
La mia non "gratta", se per grattare si intende quel rumore che accade quando il vecchietto non preme la frizione, cambia e si girano tutti.
La mia è solo "ruvida" nei cambi a freddo e meno a caldo, quella vibrazione che si sente sul pomello che ti sembra che non stia per entrare la marcia ma invece entra. Oppure  a volte il seconda-terza che devi spingere 2 volte per farla entare.
Anche io ho lo stesso problema =(

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 42
è un cambio "maschio", se volete fare i ballerini compratevi una smart  (canna)

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 43
Per le gomme tutti quanti gommista compreso mi a detto di provarle ed è sicuro che non mi deluderanno le falken azenis fk453, dicono che sono le gomme degli hondisti e cmq sono molto buone.
io negli ultimi 7 anni ho montato solo falken, 3-4 treni di FK 452 e ora al secondo treno di FK453, ottime gomme per quello che costano, difficilmente trovi qualcosa di meglio in rapporto qualità prezzo, ottime sull'asciutto, discrete sul bagnato, si consumano in fretta ma dipende dall'utilizzo che fai. Sono riuscito a fare più di 30.000 km con un treno di FK452 nei periodi che facevo molta autostrada, con l'ultimo treno non sono arrivato a 20.000km, ma quasi tutti fatti in città.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 44
Per quanto riguarda lo short shifter: una volta che sarà arrivato ho in programma di portarlo da un'amico che proverà a replicarlo e a montarlo sulla sua Genesis. Se dovesse andare tutto in porto ne faremo qualcun'altro da mettere a disposizione qui. Quindi se avete in programma di acquistarlo abbiate pazienza e vediamo se riusciamo a replicarlo nei giusti modi.
Almeno risparmierete i 120 dollari di spedizione e i 117 euro di dogana :/