Passa al contenuto principale
Topic: Guidabilità: cambio e kit boccole (Letto 11458 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Filtro conico montato
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 45
 (nonquoto)

Non mi convince moltissimo un simile progetto, ma sono l'ultimo arrivato quindi capisco di essere una voce fuori dal coro..

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 46
Bene, dopo 4 mesi mi è arrivata la leva e le boccole :ciao:

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 47
Quindi anche tu verso la fine degli impuntamenti?

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 48
E intanto a 26000 km la mia frizione slitta ed è da buttare (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 49
E intanto a 26000 km la mia frizione slitta ed è da buttare (wall!)  (wall!)  (wall!)
io ho sempre in garage frizione e volano originali, se li vuoi te li vendo per una stupidata. Da quello che ho capito non tutte le frizioni sono nate male, qualcuno arriva anche a 80000. La mia ha 6000 km, magari val la pena provare

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 50
Ti ringrazio ma in vista delle modifiche future credo che metterò il kit volano frizione 2013.
Anche perché non credo che sia il disco frizione consumato ma piuttosto il bimassa che si sia stortato visto che quando sollevo il pedale sento una leggera vibrazione.

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 51
@daceweb
4 mesi pure a te... un parto...!!

Confermo che il problema non è solo e nè principalmente la frizione che slitta, quanto piuttosto il volano di me**a che si deforma.

Una volta smontato è palese il problema...

Per me non ha senso per nessuno sostituire la frizione con altra dello stesso modello, fanno schifo in default; diciamo che se qualcuno non ha problemi nei primi 20-25 mila km è fortunato.

Unica alternativa è la via che ormai abbiamo seguito già in diversi su questo forum.. ricambio my'13 dalla Corea, preventivo di spesa per friz/volano/reggispinta/spedizione/tasse tra i 900 e 1100€ a spanne, poi se avete un meccanico onesto ed amico vi sostituisce il tutto con meno di 200€...
Resta fuori il rabbocco di olio dot 4, diciamo 10€-15€ se non mettete fango...

Ciao!!



Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 54
Ordinato anche io, tra poco farò parte anch'io del gruppo cambio corto e boccole.
Mi sa però che ho speso più di tutti, va bè penso ne valga la pena.
Il tipo mi ha detto che avrebbe spedito venerdì e sarebbe arrivato in un paio di settimane.
Vedremo....

 

Re:Guidabilità: cambio e kit boccole

Risposta n. 55
Arrivati e in solo un paio di mesi tenendo conto che per un mese sono rimasti bloccati in dogana.