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Topic: Econogreen (Letto 4748 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Econogreen

Ciao,

Econogreen ma funziona veramente? ...ho dato un occhio al sito, non vorrei si trattasse della solita "bufala"....  (es.coccinelle per le radiazioni dei cellulari, tubi magnetici anticalcare Tucker, filtri 220V per sentire meglio lo stereo di casa....)


Anche se (e con questo un elogio alla Hyundai), la "spaventosa" cilindrata 2700cc della Tuscani se usata a dovere riesce a far fare i 10Km/l, chiaramente con i 3700cc della 370z la cosa di sto "ecogreen" mi ha un pò acceso la curiosità (visto che stando ai possessori della 350z non si riesce a fare più degli 8!!!)


Master (visto che lo hai citato) sai qualcosa in più??

Premessa per chi non ha letto il post di presentazione: la 370z è il mostriciattolo su cui sono salito sabato, auto che mi sta facendo fare più di un pensierino (a dire il vero non riesco a pensare ad altro....) e che se non era per la morosa il contratto era già bello che firmato....

....peccato che come al solito si finisce per non trovarsi daccordo sulle cifre....

E così sto provando a tenere duro (...cercando di convicere la morosa e magari spuntare qualche paia di 500 euro!!)



Re: Econogreen

Risposta n. 1
Ma aspettare il Genesis?? ;)

Re: Econogreen

Risposta n. 2
Ok, ma non mi convice....  (complimenti comunque al pilota del link che ho postato! Tanto di cappello!)

A parte i 30 hp in meno e 100cc in più, la struttura e assetto del genesis non mi sembrano tosti come la z (impressione che si faccia presto a farla scodinzolare....)

2 link per un rapida visione
http://www.hyundaigenesis.com/

All New 2009 Nissan 370Z Road Test

Notare sulla z lo slalon come è "incollata"....


E così sto pendendo per la Nissan.....

Re: Econogreen

Risposta n. 3
è leggermente inferiore a prestazioni rispetto alla 370z, ma il telaio è di tutto rispetto, costa un botto di meno quel che ci risparmi lo puoi usare per sopperire abbondantemente al gap con la 370z :P

Cmq la 370 piace un casino pure a me, ma sai, il cuore è tutto da un'altra parte :D


Re: Econogreen

Risposta n. 5
Per l'econogreen, ero distributore in toscana e centro italia... sfortunatamente la produzione è ferma e spero riparta in questi mesi, al massimo l'inizio anno prossimo.
Limp è stato il primo a provarlo con ottimi e quasi straordinari risultati, poi ne ho montati veramente tanti, e l'ultimo (usato) lo dato ad un mio amico che ha la tuscani 1600.
L'Ho messo a tanti tipi di motori e quasi su tutti ho trovato i risultati sperati e alcuni anche fuori dal mio previsto.
Solo alcuni ho avuto pessimi risultati, peraltro già preventivati da alcuni dati da me chiesti e, dopo la prova, confermati...
Per il resto, al 90% il risultato è stato ottimo, e dall'esperienza ho visto come portare questo 90% al quasi il 100%, scartando già a priori quei motori con caratterstiche particolari come la già ottima autonomia o la estrema ridotta quantità di inquinamento (in quel caso i margini di miglioramento sono spesso bassi, troppo bassi).

Fai un salto sul mio sito per vedere qualcosa di +, ho una sezione apposita.
Ciauz :)

 

Re: Econogreen

Risposta n. 6
[OT] sbav la 370... sogno da anni la 350, ora manco sapevo che c'era il nuovo modello! [/OT]

Re: Econogreen

Risposta n. 7
Che dire!
Vedendo il prezzo più o meno annunciato su internet non male neanche la Genesis! 
Tenuto conto che il concessonario mi valuta (...sigh!) 6000€ la mia Tuscani 2.7 di 5 anni tenuta come una figlia......

Ecogreen: (che una volta era il topic di sto topic....)
Domani do un'occhio al sito per approfondire il discorso!!!!

Re: Econogreen

Risposta n. 8
La cosa è interessante!!! ....logicamente però salterebbe la garanzia sul motore....

Re: Econogreen

Risposta n. 9
La garanzia sul motore è finita dopo qualche anno... e cmq se il pezzo viene montato dal meccanico che ne certifica il montaggio ad hoc, l'azienda mi ha sempre detto che con il foglio di garanzia compilato e il timbro del meccanico c'è anche un'assicurazione che copre per i danni causati dall'econogreen.
Esempio: rottura del motore per problemi diretti dell'econogreen, perdita di carburante dallo stesso non dipendente dall'installazione, ecc... ecc...
L'assicurazione non è mai intervenuta dal 2000-2001, per informazione, in quanto per quanto concerne il funzionamento del dispositivo ogni motore ha trovato solamente un miglioramento del suo funzionamento.

Uno di questi miglioramenti è da riscontrarsi nella camera di combustione e nello scarico in quanto migliorando la combustione per i motivi suddetti il catalizzatore lavorerebbe meno e la camera di combustione, nel tempo, si ripulirebbe dai residui di combustione facendo lavorare il motore nel modo ideale.

Inoltre ho un paio di dati a disposizione:
1 mio amico mi ha chiamato recentemente per dirmi che ha passato la revisione con una turbulence 1600 105cv elaborata con soft tuning e solo dopo si era ricordato che era senza catalizzatore: il meccanico gli ha pure detto che l'auto inquinava poco! cosa che Limp non era riuscito per pochissimo a fare, forse perchè la sua aveva troppi km ed ancora non si era ripulita totalmente dai residui di ben 150.000km!
L'azienda mi ha detto di evitare il montaggio sui gokart professionisti se non aumentando la percentuale d'olio della miscela: in 2 occasioni la miscela usata su questi 2 tempi con regimi di 12-15.000 giri min massimi aveva causato il grippaggio degli stessi a causa del fatto che si riusciva dopo a bruciare totalmente l'olio riducendo la lubrificazione.
Il risultato era però eccezionale.
Il consiglio era quindi di passare da un 2-3% ad un 5-6% per non avere questo inconveniente.

Questi sono solo alcuni dati... se li dovessi mettere tutti... servirebbe un piccolo libro ma quantomeno servono per capire l'affidabilità del dispositivo e l'applicazione dello stesso.

Cmq rimarrebbero parole se l'azienda non riparte con la produzione... :(