Passa al contenuto principale
Topic: strano problemino ALL'ACCENZIONE DELLE LUCI (Letto 2515 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

strano problemino ALL'ACCENZIONE DELLE LUCI

ragazzi è un po di tempo che mi accade  una stranezza alla mia auto (tuscani 2002), avvolte mi capita che dopo aver acceso l'auto, andando ad ACCENDERE I FARI, tutte le lancette (benzina,contagiri,ecc ecc) mi so abbassino del tutto e subito dopo tornino al loro livello originale......
cosa potrebbe essere?????   (wall!)

 

Re: strano problemino ALL'ACCENZIONE DELLE LUCI

Risposta n. 1
mmm.... ci devo pensare ma ora sono troppo stanco...

Re: strano problemino ALL'ACCENZIONE DELLE LUCI

Risposta n. 2
master, mo t sei ripostato???????' hihihihihi
cmq tranquillo, è una settimana circa che non mi fa piu quel problema mmmmmmmmmmmmmmmm

Re: strano problemino ALL'ACCENZIONE DELLE LUCI

Risposta n. 3
Allora... scusa, mi ero dimenticato.
Hai gli xeno per caso? a Zeus faceva quell'effetto o qualcosa del genere dopo averle montate... presumo fosse un disturbo elettronico o una carica di ritorno...

Cmq al di là di questo non vorrei che ci fosse qualche cavo che ha perso isolamento e che al momento dell'accensione dei fari vada a massa nel momento del maggior sforzo (accensione appunto) dove la plastica scalda per un attimo e poi si stabilizza.
In quel momento se l'isolamento è basso può toccare verso massa e togliere corrente per un attimo ad altri circuiti più delicati.

L'unica cosa che mi può venire in mente in questo momento.... andrebbe visto con + attenzione e con un multimetro analogico (a lancette) in mano sull'alimentazione del cruscotto.

Ciauz :)