Passa al contenuto principale

Sondaggio

Quanto Km/litro fate con la vs. coupe?

meno di 8km/l
[ 2 ] (6.9%)
8 e 10km/l
[ 7 ] (24.1%)
10
[ 4 ] (13.8%)
11
[ 2 ] (6.9%)
12
[ 7 ] (24.1%)
13
[ 2 ] (6.9%)
14
[ 1 ] (3.4%)
oltre 14km/litro
[ 4 ] (13.8%)

Totale votanti: 29

Topic: Consumi delle vostre coupe (Letto 15503 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Consumi delle vostre coupe

Quanto consuma la vostra coupe?
Fate una media ed eventualmente dite il carburante che usate e le modifiche che avete adottato per consumar meno.

Inizio io che ancora però non scrivo la mia votazione essendo in standby.
Se riuscite mettete anche i km, i litri ed il tipo di carburante

Modifiche: scarico, aspirazione, candele platino e cavi candela, in questo momento sono in fase rimappatura (50% per adesso) che serve anche per regolare i consumi che sono già passati da 8 a quasi 11km/litro ma devo ancora terminare.

ciauz :)

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 1
meno di 8 km/l . è una sanguisuga a benzina e non so proprio cosa fare per diminuire i consumi...non si tratta di stile di guida nè di tagliano... se qualcuno può aiutarmi mi faccia sapere

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 2
Fatti cambiare filtri olio, aria e soprattutto benzina(ogni 40.000km andrebbe cambiato). Prova con un pulitore iniettori, e vacci piano col piedino :)
E' un'auto che fa anche i 7kml in città, bisogna andarci piano.
In autostrada quanto consuma?

ps: la mia couep faceva dai 7 ai 14,5km/l, a seconda del percorso, del mio piede e della velocità.

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 3

Fatti cambiare filtri olio, aria e soprattutto benzina(ogni 40.000km andrebbe cambiato). Prova con un pulitore iniettori, e vacci piano col piedino :)
E' un'auto che fa anche i 7kml in città, bisogna andarci piano.
In autostrada quanto consuma?

ps: la mia couep faceva dai 7 ai 14,5km/l, a seconda del percorso, del mio piede e della velocità.


a questo punto...andando ad esclusione...è il filtro benzina! mai cambiato da quando ho l'auto (2 anni), xkè i meccanici non ci perdono mai tempo e l'ultima volta, ho preso io i pezzi e il ricambista si è sbagliato e me ne ha dato uno non compatibile...Per tutto il resto sono ok, faccio spessissimo i tagliandi e col piede vado leggero.
In autostrada sono sempre andato a gpl, quindi non conosco il consumo.

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 4
Aggiungo: resetta la centralina e riparti da zero... alla fine dei conti... controlla con un milliamperometro cosa esce dalla sonda lambda, se esce non + di 0,5 V a pieno carico vuol dire che hai la sonda lambda da cambiare.
Io ho preso una lambda dallo sfascio da una punto e l'ho adattata... nuova costa 140+iva se non erro!
E intanto me ne stà arrivando una nuova dall'inghilterra a circa 20 euro!

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 5
io faccio attorno ai 12-11 km/L...vado sempre tranquillo ma anche se tiro non consumo molto di più.

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 6
Tra 11 e 12, diciamo in media sopra gli 11...carburante GPL  ;)

Percorso 70% extraurabano 20% autostrada e 10% città.

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 7
Citazione
Tra 11 e 12, diciamo in media sopra gli 11...carburante GPL  Wink


quindi con un pieno gpl di 40l fai 440-480 km?? sei sicuro? Io di solito a gas facevo 370-380km con un pieno. In autostrada ai 160 fissi con una guida molto sportiva sono riuscito a fare 285 km con un pieno di gas  (ugliys)

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 8
330-350 km, ho il toroidale da 30 litri.  ;)

l'ultimo pieno sono sceso sotto gli 11, ma ho fatto molta città con il clima acceso.

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 9
io con 34 litri di gpl circa faccio 370-380 km da pieno a finirlo proprio.
ho la bombola da 40 e qualcosa litri ma tolto il 20%siamo sui 34 litri per il pieno(da vuoto si intende)

 

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 10
GPL (con pompa Icom messa male) facevo i 370-380 km andando piano ma con 37-39 litri,
Con pompa in buone condizioni vado da 320 a 350km per 39 litri.
Adesso stò cercando di capire... ma ho la mappatura fatta al 50%... quindi... gli 11 che avevo fatto era perchè la pompa mi stava lasciando a piedi :(

Re: Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 11

... gli 11 che avevo fatto era perchè la pompa mi stava lasciando a piedi


Un piccolo vantaggio di avere il sequenziale gassoso.....n
....non c'è la pompa !  (gay)

Re:Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 12
Dettagli ultimi consumi

Febbraio 2011: eseguito pieno BENZINA di 50,5 litri, 72,5 euro circa

12 marzo 2011 - Pieno BENZINA: 44,5 litri - 66 euro circa, km 435, media 9,77km/litro -  percorso 85% urbano, 15% extraurbano

6 Aprile 2011 - Pieno BENZINA: 50,4 litri - 78 euro circa, km 573, media 11,3km/litro - percorso 60% urbano, 40 Extraurbano

26 Aprile 2011 - Pieno BENZINA: 50,3 litri - 79 euro circa, km 548, media 10.89km/litro - percorso 75% urbano, 25 Extraurbano

Sono a fine Maggio e ho apportato i seguenti cambiamenti: rimesso gomme estive quasi finite, cambiato olio (145.000km), mi appresto a pulire il filtro che è messo male, attualmente sono su percorso 100% urbano su medie di 9,5-10 a okkio e croce, vediamo.

6 Giugno 2011 - Pieno benzina: 50,1 - 78 euro circa, km 500, media 10km/litro, percorso 100% urbano

8 Luglio 2011 - Pieno benzina 50,5 - 78 euro circa, km 490, media 9,7km/litro, percorso 100% urbano e con il 90% di percorsi di 5-7km - Installate candele Pulstar e rimosse candele denso iridio alla frutta.

Re:Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 13
Pensi seriamente di rinunciare al gpl ?

Re:Consumi delle vostre coupe

Risposta n. 14
Ragà avete sollevato un bel problema!! il mio turbolence 1.6 consuma troppo.. varia dai 6km/l fino a 8km/l ho un impianto gpl a 4 iniettori di ultima generazione con un serbatoio di circa 34 litri ed al massimo ci faccio 240km con un pieno! abito fuori città, in montagna, quindi mi tocca affrontare spesso strade in salita, il percorso ke faccio giornalmente include 50% strade extraurbane, 30% città, 20% autostrada!
per vedere di risolvere il problema volevo cambiare le candele sostituendole con le denso ik20,poi cosa posso fare??  (wall!)