Passa al contenuto principale
Topic: Problema iniettori - Turbulence by Masterpc (Letto 1996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema iniettori - Turbulence by Masterpc

Risposta n. 15
Ciao ho smontato rail iniettori gas brc e ho fatto prova meccanica con il compressore ad 1 bar e il secondo e terzo iniettore generano bollicine quindi perdono e devo sostituirli.Ho tolto i segeer degli iniettori da sotto il rail ma sono incastrati a pressione e a mano non li riesco a togliere nonostante abbia usato il Wd40!Chi sa se è giusto estrarli a martellate!!!!

Re:Problema iniettori - Turbulence by Masterpc

Risposta n. 16
ciao,la mia è del 1997 e monta questi in foto 1.6 motore g4gr. Su aliexpress ce li hanno, altrimenti puoi vedere se trovi il rail completo di iniettori su ebay o allo sfascio.
Si ho comprato come quelli che mi hai indicato in foto.Tu li hai sostituiti?Come si comportano? hai notato miglioramenti?

Re:Problema iniettori - Turbulence by Masterpc

Risposta n. 17
Io li ho cambiati ma mi sono accorTo (sbagliando) che erano quelli del 1.6 che avevo già... non ho notato differenze.
Pensavo di aver preso quelli del 1.8 che in teoria davano meno del 2.0 ma più del 1.6.
Poi ho scoperto che i 1.8 montavano gli iniettori del 1.6... La colpa è mia perchè non ho verificato con cura.

E quindi ho montato gli iniettori nuovi e non quelli vecchi per scrupolo...
Mentre gli iniettori del 2.0 hanno più portata ma vanno verificati con la resistenza della bobina perchè potrebbero essere fuori specifica.
Se ti arrivano gli iniettori del 1.6 devono avere una resistenza di bobina di circa 15,5-16,1 ohm.


Re:Problema iniettori - Turbulence by Masterpc

Risposta n. 18
Ciao ho smontato rail iniettori gas brc e ho fatto prova meccanica con il compressore ad 1 bar e il secondo e terzo iniettore generano bollicine quindi perdono e devo sostituirli.Ho tolto i segeer degli iniettori da sotto il rail ma sono incastrati a pressione e a mano non li riesco a togliere nonostante abbia usato il Wd40!Chi sa se è giusto estrarli a martellate!!!!
Martellate... non credo sia giusto... ma non so nemmeno come si estraggono, ma temo che si possano rovinare a prenderli a martellate.
Non c'è una scanalatura per cui con un estrattore apposito si faccia forza e vengano via?

 

Re:Problema iniettori - Turbulence by Masterpc

Risposta n. 19
Si ho comprato come quelli che mi hai indicato in foto.Tu li hai sostituiti?Come si comportano? hai notato miglioramenti?
No, io non li ho sostituiti, ho ancora quelli originali.

Re:Problema iniettori - Turbulence by Masterpc

Risposta n. 20
Ciao ho smontato rail iniettori gas brc e ho fatto prova meccanica con il compressore ad 1 bar e il secondo e terzo iniettore generano bollicine quindi perdono e devo sostituirli.Ho tolto i segeer degli iniettori da sotto il rail ma sono incastrati a pressione e a mano non li riesco a togliere nonostante abbia usato il Wd40!Chi sa se è giusto estrarli a martellate!!!!
devi andarci piano piano a dondolare destra/sinistra /avanti e indietro... Fino a quando non smollano.... Calcola che sono incastrati con l'oring in gomma ma sono 20 anni che sono ficcati li dentro...

Re:Problema iniettori - Turbulence by Masterpc

Risposta n. 21
Ciao un salutone a tutti.sostituiti iniettori GPL macchina ok partiva primo colpo e non si impuntava più a 3500 giri!!!! Sentivo però una strana puzza nell' abitacolo: di benzina all avvio e una puzza tipo brucio quando da una velocità costante passavo ad una andatura più decisa!Allora sono andato dall installatore che mi ha fatto impianto a gas del Pandino e mi sono fatto sostituire gli iniettori a benzina e senza chiederlo mi ha sostituito il sensore di fase
 ma mi ha distrutto la macchina!!!!!!Fumo bianco impressionante dallo scarico macchina che ora sta'fuori fase e che funziona ad un cilindro!!!!Ritirata ho fatto neanche mezzo km e riportata in officina e ho chiesto di rimettere gli originali!!!!!Speriamo bene!!!!!!!!

Re:Problema iniettori - Turbulence by Masterpc

Risposta n. 22
Assolutamente si... fino a che vanno... lasciali su assolutamente... anche perchè quelli che mettono o sono compatibili o quelli originali costano un patrimonio.