Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 15151 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 150
Il ceramic power liduid lo avevo messo nell'olio del cambio e differenziale e non nel motore. MI aveva abbassato i consumi e migliorato la fluidità del cambio, che invece adesso è diventato quasi impossibile da usare. Spesso le marce non entrano.

Comunque, oggi sono andato ancora dal mio meccanico per fargli provare l'auto ed ha cosi potuto verificare i colpi che dà in accelerazione, colpi in senso negativo, come se scivolasse il piede sull'acceleratore e l'auto che tende a frenare anziché schizzare in avanti.....    Dice che potrebbero essere le bobine, vorrebbe cambiarle... vedremo.  Ho notato che i consumi dell'auto sono aumentati del 20 % Da quando ha perso potenza.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 151
Oggi il mio meccanico mi ha informato che per cambiare le bobine mi servono altri 600 euro di spesa. Gli ho detto che per il momento non ho soldi. Mi terrò l'auto così per qualche mese, uno schifo ma non ho più soldi... Peccato. Auto bella ma non va.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 152
160?!?
Ma se ricaricare costa tra 70 e 80! Ma tutti ladri dalle tue parti?

Bhè... fare le prove ti permette di capire se un giorno va meglio e l'altro no... se fai delle modifiche hai un parametro su cui basarle.
Ad esempio io modificai la presa dell'aria e la differenza è stata di 0,5 secondi in meno sul test 40-110.
Test fatto almeno 2 volte, se fosse stato diverso entrambe le volte lo avrei fatto almeno una terza per togliere dubbi.
Se invece avessi avuto un peggioramento, bhè.... la modifica non era corretta e mi avrebbe fatto capire che non portava ad un vantaggio.

Metti che cambi le candele... a sensazione ti danno buona sicurezza ma in realtà peggiorano le performance...
Diversamente come fare per capire? dovresti rullare l'auto tutte le volte, ma ci sono sempre tante variabili in ogni cosa, quindi il top è:
1) fare il test
2) fare le modifiche
3) rifare il test (possibilmente con le solite condizioni atmosferiche, anche se non sempre è possibile)

Per farti capire... guarda qui questa mia prova su strada con un filtro, potrai capire meglio cosa ti sto dicendo, ovviamente è solo per discorsi tra appassionati.
https://youtu.be/lCkCqsBGF1k
Saluti




Ho pagato 160 euro perché il prezzo del gas è salito ed in più il meccanico ha aggiunto un liquido che serve per rilevare dove ci sono perdite.

Ho installato l'app GPS Race Timer, ma da 40 a 110 che marcia dovrei usare? La terza, quarta, quinta o sesta? In quinta e sesta ti dico subito che da 40 kmh. non sale proprio, non va...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 153
Veramente ho speso 1 mese e mezzo fa 70 euro... non mi sembra aumentato molto.

La 4° marcia.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 154
Ieri ho provato l'accelerazione della mia Genesis in quinta marcia da 40 a 110 kmh. in 43 secondi (quasi un minuto), mentre da 80 a 110 kmh. in 5 secondi.   Praticamente viaggia come un carro attrezzi.  Lunedì la porterò dal mio meccanico per cambiare le bobine e già che ci sono, gli chiederò di portare lo spazio per la scintilla delle candele ad 1 millimetro.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 155
Oggi ho fatto delle prove di ripresa  utilizzando l'app GPS RACE TIMER prima e dopo il cambio delle bobine che sono andato a fare dal mio meccanico (altri 550 euro spesi).

in 5a marcia prima di cambiare le bobine: 40-110 kmh:  43s  -  80-110 kmh: 5s
in 4a prima di cambiare le bobine: 40-110 kmh: 11.2s  -  80-110 kmh: 3.7s
         ulteriore prova in 4a marcia: 40-110 kmh: 10.9s  -  80-110 kmh:  3.6s

Ora le bobine sono state cambiate.

        4a marcia con bobine nuove: 40-110 kmh: 11.3s  -  80-110 kmh: 4.2s

Le prestazioni sono peggiorate con il cambio bobine. A questo punto ho riportato l'auto dal meccanico che ha controllato le candele. Tutto a posto. Riparto per tornare a casa, ma l'auto non parte!  Dopo mezz'ora riusciamo a farla partire e ritorno a casa, ma si accende la spia motore.
Con la spia motore accesa, provo a fare altre prove di ripresa:

in 4a marcia: 40 - 110 kmh:  13.7s   -  80-110 kmh: 5.0s
in 5a marcia: 40 - 110kmh:  20.2s  -  80 -110 kmh: 5.2s




....e qui il motore ha smesso di andare a strappi ma ha perso molta potenza. Ha peggiorato tutte le prestazioni tranne quella in 5a marcia da 40 a 110 kmh. che è migliorata dimezzando il tempo che rimane comunque molto alto, 20 secondi.

Ho poi fatto ulteriori prove in 4a marcia:

40-110kmh: 10.5 - 80-110kmh: 3.9
                    11.4                        3.7

Dopo di questo, al pomeriggio ritorno dal mio meccanico per una diagnosi del motore, vede che il computer segnala un problema all'albero a camme. Telefono a Negrente Daniele per informarlo sulla situazione e mi dice che ci sono da cambiare i sensori dell'albero a camme. Infatti la segnalazione del computer parla di problemi con i sensori. Domani dovrò portare di nuovo la mia auto dal mio meccanico per sostituire i sensori dell'albero a camme.
E questo è tutto per il momento.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 156
Se le bobine non sono chiedi di darle indietro. Non sarà contento ma se le ha prese dal ricambista hanno un'assicurazione che riprende indietro i pezzi (costano di più per questo).
Inutile spendere dei soldi se il pezzo non è guasto, gli pagherai la manodopera ma almeno il pezzo no.
Per darti una misura, la mia coupe che era 2000 aspirata discretamente elaborata faceva 40-110 in 4° in 14.2s, ho altri tempi ma non troppi, poi mi è morta dopo poco l'auto.
Attendiamo sviluppi...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 157
Dall'8 agosto e fino al 25 la mia auto sarà dal meccanico in attesa che arrivi il sensore che ha già ordinato (costa 200 euro ogni sensore). Mi ha detto che prima sostituirà il sensore che di solito parte per primo (non ricordo quale ma non è quello dell'albero a camme). Poi eventualmente sostituirà gli altri. Per quanto riguarda le bobine il meccanico mi ha detto fin da subito che non ci sarebbe stato modo di ridarle indietro, quindi 550 euro sono andati persi. Inoltre sono andati persi anche i 160 euro della ricarica gas climatizzatore. Infatti lo stesso giorno che ho portato l'auto dal meccanico, tirandola fuori dal garage ho visto che aveva perso tutto il liquido giallo che serviva ad indicare le perdite dell'impianto di climatizzazione. Il meccanico ha poi verificato che effettivamente c'è un tubo rotto. Ma lo ha visto solo adesso. Intanto gli ho detto di non sistemare il climatizzatore ma solamente i sensori, poi si vedrà.... Totale speso per la mia auto:

8990+  (auto)
 400+  (trasporto)
1000+ (immatricolazione)
   37+  (filtro sportivo)
2190+ (tagliando)
 100+  (pulizia motore)
  50+ (ceramic P L nel cambio)
 400+ (modifica centralina)
   50+ (tolta una botta-bollo sul cofano dal levabolli)
  800+ (gomme nuove + montaggio)
2450+ (KIT PROTOXIDE + montaggio - frizione+pompetta+volano+cambi olio vari)
    90+ (risparmia carburante aggiunto)
 160+ (ricarica clima)
 550 (bobine sostituite)
_____________________________

Totale: 17.267  


Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 158
Scusa se ti scrivo questo post, non vorrei che te la prendessi, ma ti parlo in completa sincerità e trasparenza.
La mia impressione è che tu ti stia muovendo un pò a casaccio o semplicemente non ti intendi di motori e cerchi di capirci qualcosa incontrando sempre chi è in cattiva fede e si approfitta di te.

Poi spero che sia una cattiva mia interpretazione da quel che leggo in questo lungo topic.

Parlando di bobine, non ho la genesis e ho dovuto cercare...
Codice 27300-3F100
Su autodoc: https://www.auto-doc.it/ridex/13634119
costo circa 28 euro l'una (non originale ovviamente).
Se vuoi prendere da amazon: https://amzn.to/3KCmog8... costo totale 108 euro
Originali costano quanto il sangue... ma non sapendo se erano quelle... mi sarei ingegnato e da 550 euro avresti speso 150 euro circa, un bel pò meno.
Inoltre non si rompono tutte insieme, se ne rompe una, e in quel caso è abbastanza facile identificare il problema.
capisco che sia più facile cambiarle tutte così son tutte nuove.... ma il prezzo è elevato.
Adesso il sensore è quello dell'albero a camme o quello di giri
Quello sull'albero a gomiti (immagino di giri) è questo: https://www.auto-doc.it/mobiletron/14151271
Non costa 200 euro salvo che non lo prendi in Hyundai Italia per il solito discorso... costano oro...
Codici: OE 39350-25010 — HYUNDAI / KIA
OE 39350-25000 — HYUNDAI / KIA

Quello dell'albero a camme non l'ho cercato... sinceramente non ne ho molta voglia...
Secondo me, poi fai quel che ti pare, io cercherei o un altro meccanico o adotterei un altro approccio.
Altrimenti a parer mio tra 1 anno avrai pagato quell'auto molto di più di un'auto che avresti potuto prendere qui in italia.
E soprattutto avresti potuto provare prima di comprare a scatola chiusa.

Io rispetto tutte le opinioni e scelte, avrai certamente fatto le tue valutazioni.... ma personalmente non avrei mai comprato un'auto "usata" senza averla per lo meno vista e provata.
Ma ora ce l'hai... almeno cerca di spendere una cosa giusta e non un occhio della testa per ogni cosa.
Parla con il meccanico e chiedigli di comprare roba compatibile e non in Hyundai.
PS: se è lo stesso della ricarica al doppio del prezzo... appena puoi cambialo, non esiste 160 euro di ricarica condizionatore.
PSS: L'ho già detto che non esiste la ricarica condizionatore a 160 euro?!?
Io l'ho pagata 70 di giugno... ma se cerchi su internet... trovi il prezzo:
QUI UN LINK DI RICERCA
Chi chiede di più di 100 euro non deve ricaricare... vai quindi da un altro perchè anche se qualcuno ci prova... non costa così tanto.
Mia sorella ha speso 60 euro alla sua ix20... meno di me... e lo ha fatto a luglio.

Con sincera franchezza.
Saluti.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 159
Ti ringrazio per i tuoi consigli, Master PC, ormai sei l'unico che mi risponde.
Il mio meccanico lo è da 20 anni. Ha sempre fatto i lavori molto bene e non mi ha mai dato problemi.
Lui ordina sempre pezzi originali perché mi ha spiegato che se monti pezzi non originali crei sempre problemi.
Anche io gli avevo detto che le bobine le ho trovate per 20 euro su internet, ma lui ha ribadito che bisogna montare quelle originali per non avere problemi.  Ammesso che lui non sia un meccanico bravo, cosa dire di Negrente? Anche lui disonesto? Molte persone ne parlano bene, non ho trovato nessuno che ne parli male. Mi ha consegnato un'auto che non va bene, tra l'altro ieri ho parlato ancora al telefono col mio meccanico e mi ha spiegato che la frizione stacca troppo presto come le frizioni che sono ormai "andate", appena dopo un centimetro di rilascio e questo non va bene. Mi ha detto che il cambio troppo duro è dovuto alle modifiche fatte da Negrente.
certo che non mi intendo di motori, ma di sicuro mi intendo di mente/energia ed ho le percezioni sviluppate più di chiunque attorno a me. Quindi posso dirti che gli imbroglioni li percepisco persino di spalle senza nemmeno guardarli in faccia. E se li guardo in faccia quelli scappano, non riescono a guardarmi negli occhi e li capisci il perché. Negli ultimi anni chi mi ha imbrogliato, e non si parla di motori ma di ben altre cose, dopo il primo imbroglio o sbaglio non mi ha mai più visto, compresi i posti di lavoro dove ho lavorato. Ho lasciato parecchi lavori nel giro di poco tempo quando provavano a farmi pagare ciò che non dovevo pagare io.
Detto questo, il mio meccanico me lo tengo perché ha la mia fiducia. E Negrente me lo tengo pure, visto che se il mio meccanico non riuscisse a sistemare qualcosa, dovrei tornare anche da lui.
Certo, i costi dei pezzi originali delle auto costano moltissimo, non solo quelli della Hyundai.

15 anni fa volevo comperarmi una Audi TT usata. Il mio meccanico mi consigliò di non farlo perché mantenere una Audi costa moltissimo. E lo ascoltai. Ho fatto bene? Non lo so. Ma so che i problemi li hanno avuti anche le Audi.
Quando nel 2022 volevo cambiare auto avevo in mente di prendermi una Chevrolet Cruze diesel da 163 cv. per un prezzo di circa 6000 euro, per poi modificarla. Avevo messo in vendita la Accent CRDI da 110 cv. ed uno che voleva acquistarla mi sconsigliò di prendere una Cruze perché mi disse che quelle auto hanno la cinghia di distribuzione. Solo Toyota, Hyundai e poche altre utilizzano invece la catena di distribuzione che è molto più durevole.
Per cui, cercai di trovarmi un'auto che mi piaceva più della Cruze, una Genesis...
Ora mi ritrovo con questa Genesis perché volevo spendere poco ed in Germania costano di meno. In italia l'anno scorso non ho trovato buone offerte, partivano dai 12 mila euro. Comprandola in Germania ho risparmiato 3000 euro. Poi, non sapevo che l'immatricolazione mi sarebbe costata 1000 euro perché ho fatto delle ricerche su internet che dicevano che costa circa 600 euro.
In Germania ci volevo andare inizialmente a provare l'auto, ma NON AVEVO IL GREEN PASS perché non mi sono fatto iniettare il siero velenoso che chiamano "VACCINO" proprio per invitare le persone ingenue a farselo iniettare...  Sono stato discriminato ovviamente, come tutti quelli che non si sono fatti sierare. La legge PRIMARIA che abbiamo qui sulla Terra è quella dei DIRITTI UMANI riconosciuti dall'ONU nel 1948. La quale legge dice che NESSUNA COSTITUZIONE DI ALCUN PAESE può scavalcare le leggi sui diritti umani. Quindi i nostri ministri possono così invocare la COSTITUZIONE, che non serve a nulla perché la Costituzione si deve PIEGARE alle leggi sui DIRITTI UMANI. Ogni essere umano nasce libero ed è libero anche di spostarsi e di non farsi iniettare ALCUN SIERO O VACCINO....  In altre parole, IL GREEN PASS E L'OBBLIGO VACCINALE E  PERSINO L'OBBLIGO DI TAMPONE O L'OBBLIGO DI QUARANTENA PER LE PERSONE ASINTOMATICHE ERANO TUTTI ATTI FUORI LEGGE. DA DENUNCIARE. Ed ho pubblicato un libro a febbraio 2021 (vedi foto e link qui sotto) proprio per spiegare scientificamente tutto questo e per mostrare anche tutto quello che si nasconde dietro quello che ci stanno facendo.

Potevo farmi fare un tampone per andare in Germania?      SI... Ma mi sono sempre rifiutato di fare qualunque tampone ben sapendo che è un altro modo per immetterti nel corpo sostanze tossiche dannose.
Quindi , nemmeno col tampone ho potuto andare in Germania per provare l'auto. Mi rimaneva solo di comprare quest'auto a scatola chiusa e mi sono fidato unicamente perché era venduta da una Concessionaria. Se fosse stato un privato indubbiamente non la avrei comprata.
Alternative come la mia non ce n'erano.  Perché quando ho visto questa, di questo colore, ovvero Argento metallizzato, mi sono detto: "La voglio di questo colore".  La volevo esattamente così. E non ce ne sono tante, anzi...
Alternative non ce n'erano. Forse c'era un'alternativa a circa 20 mila euro, che è un prezzo ben diverso. A prezzo doppio non si può più parlare di "alternativa" perché ero già andato fuori budget con 9 mila euro visto che inizialmente, per cambiare auto volevo spenderne al massimo 6 mila...
Per cui ho deciso anche sapendo di rischiare, di prendermi questa. Che mi è piaciuta molto esteticamente e anche nell'utilizzo. E' un'auto comoda anche se sulle strade dissestate ti fa sentire tutte le sconnessioni. Ma questo non è un difetto perché è una sportiva.
Quello che mi è spiaciuto di più in tutta questa faccenda, la vera PRESA PER I FONDELLI è stata la BROCHURE UFFICIALE HYUNDAI della GENESIS.  Nella quale si dichiarava che il motore 2.0 ha la coppia massima sotto ai 2000 giri. Questa è stata la VERA FREGATURA. Perché se avessi saputo che la coppia massima era invece molto molto più in alto non l'avrei presa perché volevo un'auto con la coppia massima attorno ai 1500 giri. Questo volevo. Avrei preso la GENESIS 3.8. Magari avrei aspettato un anno in più. MA avrei preso quella col motore 3.8 e sicuramente non avrei dovuto per forza modificare subito la centralina, la frizione e tutto il resto... Perché ha già 300 cv. da originale, quindi la spinta buona ce l'aveva già.
Ecco qual'è stata la fregatura. E Hyundai, in qualche modo, dovrà ripagarmi per questa mancanza. Quando si sono accorti dell'errore, perché non hanno avvisato i clienti? Perché non hanno cercato di rimediare? Perché nessuno ha potuto avvisarmi prima che io comprassi l'auto, che non aveva la coppia massima a 2000 giri ma a 5000? L'auto così com'era quando l'ho presa non aveva alcuna spinta a 2000 giri era imbarazzante a guidarla vedendo che le utilitarie più scadenti mi superavano senza alcun problema... Così non andava.

Quindi la responsabilità principale per tutta questa situazione imbarazzante è sicuramente della HYUNDAI.

https://www.amazon.it/Verit%C3%A0-nascoste-Luigi-Duca/dp/B08VY76YFH

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 160
Anche io ho avuto delle restrizioni per non essermi sottoposto al siero magico. Spero che Conte, draghi e tutta l'Europa paghino per questo. Per quanto riguarda l'auto,  la genesis 2000, è vero a regimi bassi, forse per il peso, non rende molto. La mia è originale, nessuna modifica e ha 38.700 km. Ancora monta le ruote di fabbrica. Avevo pensato di venderla visto che la uso pochissimo. Ma sono combattuto su venderla o meno. Rimane sempre una bella macchina e mi dispiace toglierla. Ci penserò.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 161
Indubbiamente Conte, finito il suo governo con Di Maio si è candidato per i 5 stelle per rimanere in parlamento e poter così usufruire della protezione legale dei parlamentari, la cosiddetta "immunità parlamentare".  Questa legge è stata voluta da Berlusconi per fermare le persecuzioni contro di lui, mentre l'opposizione ha sempre dichiarato che era una legge "ad personam", abbiamo visto come le persone viscide come Conte se ne approfittino. Indubbiamente una legge sbagliata perché Conte e tutti gli altri hanno una sfilza infinita di denunce a loro carico. Certo che pagheranno, ma purtroppo pagano sempre prima le persone più coscienti. Questo è un meccanismo mentale che spiego spesso nei miei post di facebook e nei miei libri... Non è una cosa facile da comprendere, ma ce ne sono moltissime di cose difficili da comprendere, a partire dall'universo in cui viviamo che è totalmente privo di massa... Un universo "Virtuale" creato con un computer quantico dagli alieni che controllano il gioco...  Ne parlerò nei miei prossimi libri...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 162
Anche io penso che ci siano degli esseri spirituali che controllano, più che controllare cercano di interferire con  la nostra vita e le nostre azioni. Ad esempio ne parla San Giovanni nel libro dell'apocalisse.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 163
Non sono proprio esseri spirituali quelli che ci controllano. Gli esseri più spirituali siamo noi umani. Ma siamo andati fuori argomento, se vuoi ne parliamo su facebook, non qui.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 164
Per la frizione penso che ne devi parlare con Negrente e con la Protoxide .. perché Negrente ha montato ma la frizione è fatta da loro
Quindi se stacca troppo dura può essere che ci sia un difetto di montaggio, oppure che sia normale che faccia così. Solo loro due possono rispondere a queste domande.
Per i pezzi non originali... Dissentisco
La mia coupé aveva tutti i pezzi non originali e andava super bene.
Spesso erano pezzi molto più performanti e di qualità rispetto agli originali.
Ovvio che il meccanico non vuole rischiare.
Ma è anche vero che tu cambi dei pezzi di cui non sei sicuro spendi una cifra e non puoi darli indietro
In questo caso il meccanico ti ha diagnosticato un problema ma non era quello e questo errore ti è costato 550euro.
Sinceramente non è un errore da 50euro.

La mia coupé aveva 22 anni quando ha finito di vivere e non per i pezzi cambiati ma per problemi all'impianto elettrico troppo vecchio e usurato.

È arrivata a questa età perché ci ho lavorato in gran parte io e/o perché ho seguito io i lavori dai meccanici.
L'impianto elettrico potevo risolverlo ma senza garage per ricoverarla sarebbe stato troppo dispendioso dopo che mi aveva causato tanti problemi meccanici conseguenti.
Però bisogna conoscere la meccanica, la logica, l'elettronica dell'auto e avere un meccanico di fiducia che ti fa fare le cose che gli dici senza essere il solito cambia pezzi e stop perché non va bene.
Aime' sono rare queste combinazioni.
Spero che a settembre tu possa interfacciarti con Negrente e Protoxide ma parla con il tuo meccanico e specificagli che se prova a cambiare un sensore e non trovasse la soluzione non glielo paghi ma lo dia indietro e ne prenda un'altro.
È nel tuo diritto. Non si può andare per tentativi.
Finirai per cambiare auto a forza di pezzi cambiati inutilmente.
Allora tanto valeva che andavi alla Hyundai e te la facevi sistemare da loro.

Per testare l'auto ... Bhe... In parte ti do ragione, in parte no. Non l'avrei acquistata e avrei passato.
Ma si entra nelle considerazioni personali quindi mi fermo qui perché non ho più basi su cui ragionare.
Hai fatto le tue e avrai a questo punto messo in conto il rischio.
Spero che tu riesca ad uscirne.