Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 13106 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 120

Sono forse delle gomme invernali ?
[/quote]

No sono gomme di sotto marca... quelle anteriori o posteriori sono di marca ATHENA e le altre... devo controllare... Veramente pessime!!!  Dovrò sborsare altri 700 euro tra pochi mesi, non adesso che dovrò spendere già 1800 euro per la frizione-volano...   Quanto mi costa !!!

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 121
Sono ancora in attesa di cambiare la frizione della mia Genesis (che ora spinge davvero forte anche se la frizione slitta di brutto e non mi permette mai di spingere a fondo l'acceleratore) da Negrente Daniele https://www.google.it/maps/place/Negrente+Daniele/@45.5505085,11.0256075,17z/data=!3m1!4b1!4m6!3m5!1s0x477f57da612f25f5:0x48acbaf2f21ca3c!8m2!3d45.5505048!4d11.0277962!16s%2Fg%2F11btp6q2h8

Dopo un mese (!), mi dice che la frizione che gli ho mostrato 1 mese fa (quella della Protoxide) andrebbe bene...  Ma oggi sul sito della Protoxide ho trovato in vendita anche una frizione BIDISCO.  https://www.protoxide.eu/it/kit-volani-acciaio-frizione-bidisco-rinforzati/211-kit-volano-monomassa-frizione-rinforzata-bidisco-rame-hyundai-genesis-2000-turbo-acciaio.html


Secondo voi, potrebbe andare bene questa frizione???

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 122
La frizione Protoxide è fatta bene e curata nei minimi particolari.
Se cerchi nel forum qualcuno c'è, se non ricordo male, che l'aveva montata.
Posso dirti che il risultato è eccellente ed essendo leggermente più leggera (poco) ma soprattutto sul lato esterno, risulta migliora come prestazioni alla ruota rispetto ad altre soluzioni.
Fino ad oggi la soluzione era più costosa di adottare la frizione originale della versione che non è stata portata in Italia... ma con i prezzi che ci sono diventa invece alla portata.
Non ci mettono poco a dartela... spesso la costruiscono su ordinazione, però magari ne hanno una subito pronta.

Facci sapere.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 123
Aspettando di montare la nuova frizione, ho acquistato i nuovi pneumatici TURANZA 006 per la mia auto, che fino ad oggi ha consumato mediamente 10,5 litri per 100 chilometri. Con questi pneumatici il consumo dovrebbe subito abbassarsi nettamente, tra il 5% ed il 10%.

https://www.hdmotori.it/bridgestone/articoli/n566904/bridgestone-turanza-6-come-va-asciutto-bagnato/

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 124
Oggi ho cambiato gli pneumatici! Ho montato i Turanza 006 pagati 675 euro e con il montaggio e la convergenza ho speso in tutto 765 euro!  Sono tanti ma adesso l'auto consuma di meno... E tanto meno visto che quando ho azzerato la media del consumo, ho fatto i 10 chilometri per arrivare a casa ed ora mi indica un consumo medio di 8,5 litri x 100 chilometri !!!   A fronte dei 10,5 precedenti !   Quanto risparmio con questo cambio gomme !!!

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 125
Per vedere il consumo devi fare molti più km che questi... inoltre stiamo andando verso un periodo caldo e da un giorno ad un altro cambia molto poichè l'aria può essere più calda, più secca e quindi il motore rendere di più.
Avresti dovuto fare dei km a parziale azzerato prima e poi dei km a parziale azzerato dopo a distanza di poco tempo.
I pneumatici fanno... e verifica che siano gonfiati correttamente, i gommai tendono a gonfiarli troppo, per cui consumi meno anche per quel motivo, ma in realtà stai girando pericolosamente perchè la porzione di gomma che hai a terra è meno.
Credo che per le tue gomme una pressione di 2.4 circa dovrebbe essere corretta.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 126
Per artekfantasy,  il libretto manuale di istruzioni Hyundai genesis coupé mi è stato recapitato. Come costo non voglio niente, è un regalo da parte mia. Magari paghi le spese di spedizione.  Se mi fai sapere il tuo indirizzo te lo spedisco.
Buona serata, Salvatore Mirabelli.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 127
Per vedere il consumo devi fare molti più km che questi... inoltre stiamo andando verso un periodo caldo e da un giorno ad un altro cambia molto poichè l'aria può essere più calda, più secca e quindi il motore rendere di più.
Avresti dovuto fare dei km a parziale azzerato prima e poi dei km a parziale azzerato dopo a distanza di poco tempo.
I pneumatici fanno... e verifica che siano gonfiati correttamente, i gommai tendono a gonfiarli troppo, per cui consumi meno anche per quel motivo, ma in realtà stai girando pericolosamente perchè la porzione di gomma che hai a terra è meno.
Credo che per le tue gomme una pressione di 2.4 circa dovrebbe essere corretta.

Beh, di sicuro non ci sarà un risparmio del 20% solo per le gomme, però sono sicuramente tra il 5% ed il 10%

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 128
Per le gomme, la genesis deve, secondo indicazione della Hyundai, avere come pressione 2,4.
Però oggi ho visto che c'è un leggero consumo ai bordi delle gomme e ho portato la pressione a 2,5. Spero vada bene per il consumo uguale delle gomme.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 129
Beh, certo, la pressione a 2,5 o 2,4 non cambia molto e poi può dipendere anche dal tipo di gomme che si montano...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 130
Certo la differenza è minima.
Una domanda, dove si trova il filtro carburante nella genesis? Qualcuno lo ha cambiato? Grazie.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 131
Ciao Salvatore.
Questa sera ho ritirato la mia Genesis dal meccanico dopo che gli ha fatto il tagliando, e gli ho chiesto se sapeva dirmi dove è collocato il filtro benzina nella Genesis. Mi ha detto che si trova immerso insieme alla pompa della benzina nel serbatoio. Gli ho chiesto anche se fino ad ora gli era già capitato di sotituirne uno, ma mi ha risposto di no. Ho dato uno sguardo in rete, e sembra che sia reperibile al costo di poche decine di Euro.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 132
Grazie Turbolence,  mi era venuto un dubbio, se un filtro sporco poteva influire sulla spia motore accesa da tempo. La mia genesis ha 39.000 km. Non penso che il filtro possa essere sporco. Grazie gentilissimo.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 133
Ciao Salvatore.
Una curiosità. Magari lo hai già scritto da qualche parte nel forum: hai mai fatto fare la diagnosi della centralina tramite la porta OBDII così da vedere che tipo di errore fa accendere la spia motore?

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 134
L'hanno fatta due meccanici e risulta che il catalizzatore è come se ci fosse benzina sporca. Però non ricordo il codice. In questi giorni farò di nuovo una visita al meccanico. Pochi giorni fa un meccanico, amico, ha detto che aveva comprato un additivo per pulire la sonda e che questo additivo va spruzzato nel condotto di aspirazione.