Passa al contenuto principale
Topic: Ci siamo!!!! Superati 550.000 km di Coupe Tiburon (Letto 3169 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ci siamo!!!! Superati 550.000 km di Coupe Tiburon

Risposta n. 15
Puoi provare ad usare un olio più spesso... in genere riesce a digerire un olio10w40 della Shell Helix HX7 che è leggermente più spesso di altri oli (viscosità a 100°C di 14.4 contro un helix ultra 5w40 che ha 13 e che probabilmente te ne consumerebbe troppo).

Oppure valutare un Castrol Power 1 Racing 4T 10W-50 che non è male come valori ma ha uno spessore a 100° di 17 contro i 14 medi dei 10w40.
Però potrebbe risultare un pelo più pastosa ma potresti recuperare un pò di coppia e consumare molto meno olio.

Valuta queste alternative, sono oli che si trovano bene, ma soprattutto meglio provare prima con gli oli che aprire il motore. ;)
Almeno se la usi... sei più tranquillo

Re:Ci siamo!!!! Superati 550.000 km di Coupe Tiburon

Risposta n. 16
Io sono solo a 268000 e consumo 1 litro di olio ogni 1500 km, circa 10 litri all' anno. Usavo 5w40 e da qualche anno 10w40 ma solitamente la prima marca che trovo a buon prezzo.
Un paio di anni fa ho provato un additivo per motori che consumano olio, devo dire che il primo giorno era pastosissima  (schiaffo), per un mese non ha consumato olio poi il mese successivo ha ripreso.... Potrebbe essere utile nel caso facessero storie alla revisione con la prova dei gas di scarico...

 

Re:Ci siamo!!!! Superati 550.000 km di Coupe Tiburon

Risposta n. 17
hai provato ad usare il sintoflon?
Guarda il video (magari anche mettici un like  (canna) )
Alla mia coupe calai paurosamente il consumo di olio... da 1L ogni 1000km passai a 1L ogni 4000 circa forse 5000.
Ma decisamente andò meglio.
Poi dovresti riusare il protector al successivo cambio olio cosa che non avevo fatto e pian piano dopo 10-12000 km ero tornato a consumarne di più ma non 1L ogni 1000 come prima, andavo a miscela.
Problema: gommini delle valvole che avevano preso tanto gioco :(

https://youtu.be/nFDeV35eQqw