Passa al contenuto principale
Topic: umidità zona ruota scorta (Letto 2831 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

umidità zona ruota scorta

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato una coupe 1.6 FX del 2003.
Ieri guardando sotto la ruota di scorta mi sono accorto che c'era una vera e propria pozzanghera di umidità, nessuno di voi ha avuto un problema simile? Specifico che devo ancora lavare l'auto quindi non può essere la guarnizione del bagagliaio e la moquette e i sedili sono tutti assolutamente asciutti. Grazie mille a tutti.

Re:umidità zona ruota scorta

Risposta n. 1
in quella zona ci sono dei fori da cui vedi l'asfalto, non miricordo dove e perchè ma mi pare proprio di si, inoltre il foro dove si avvita la ruota di scorta dovrebbe essere passante se non erro, togli tutto il rivestimento del bagagliaio (ci vuole poco tempo basta svitare le viti e tirare) e a quel punto avrai una visuale completa della situazione. pulisci per bene, metti il silicone dove potrebbe trafilare acqua dalle pozzanghere, io cambierei anche le viti già che ci sei e laverei tutta la moquette che hai smontato a parte. una piccola operazione di restaruo diciamo. e la ruota di scorta e il crick non rimetterli io li ho tolti per guadagnare sul peso. Al suo posto ho la bomboletta di fast

Re:umidità zona ruota scorta

Risposta n. 2
E scusa se chiedo....ma senza la ruota e il cric che hai guadagnato in più??? Non penso che influiscano molto sul peso totale... A meno che tu non l abbia svuotata tutta ;)

Re:umidità zona ruota scorta

Risposta n. 3
io ho tolto ruota di scorta, crick, sedili posteriori, tergilunotto e relativo motorino
e si, la differenza si sente già

Re:umidità zona ruota scorta

Risposta n. 4
Beh... Se la metti cosi allora si il discorso cambia... ;D io li tengo ogni tanto anche se stretti qualcuno sale dietro...

 

Re:umidità zona ruota scorta

Risposta n. 5
Ruota di scorta... circa 20-25Kg
Crick:; 5kg buoni
Sedili posteriori: circa 30Kg
motorino posteriore: circa 3kg.
Aggiunta materiale: +10.

Totale -55-60Kg + 10 = -45-50Kg sul posteriore... 50Kg non è poco.