Passa al contenuto principale
Topic: Cambio olio freni (Letto 1923 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio freni

Salve ragazzi già da un po di tempo avevo il pedale spugnoso poi guardando nella vaschetta dei freni l'olio sembrava nero di seppia. ...stamattina decido di fare il lavoro.vi ricordo che il lavoro si fa in 2 con il motore spento, partite sempre dalle ruote posteriori poiché i tubi sono più lunghi e fate il grosso del lavoro poi infine le pinze anteriori.Per prima cosa svuotate la vaschetta sopra la pompa con una siringa o una pompa aspira liquidi quindi riempitela con olio nuovo preferibilmente da contenitore sigillato Dot 4 poi procedete con i spaghi fate sempre una ruota alla volta quando vedete uscire l'olio nuovo dallo spurgo chiudete e passate all'altra ruota mi raccomando rabboccate sempre olio nuovo nella vaschetta e pompate il pedale quando vedrete uscire l'olio pulito da tutti gli spurghi allora avete finito.io ho usato un normale Dot 4 vi sconsiglio di usare oli particolari o da corsa che si degradano più velocemente e non servono su un impianto come quelli del coupe hyundai. Allego immagini.

Re:Cambio olio freni

Risposta n. 1
Ciao,
anche io sto per fare stessa cosa ... :-)

Solo che invece di usare il pedale del freno volevo usare la pompa a vuoto che mi son costruito con un motore frigo che avevo li in garage.



Re:Cambio olio freni

Risposta n. 2
Anche la mia ha il nero di seppia ahaha...come senti il pedale adesso? Frena meglio?

 

Re:Cambio olio freni

Risposta n. 4
Quanti litri di olio hai usato per spurgare tutto l'impianto?


Re:Cambio olio freni

Risposta n. 6
per l'olio frizione come hai fatto ? siringa e poi messo nuovo ? E' lo stesso tipo di olio ?

Re:Cambio olio freni

Risposta n. 7
per l'olio frizione come hai fatto ? siringa e poi messo nuovo ? E' lo stesso tipo di olio ?
L'olio della frizione è quello dei freni lo spurgo è sopra il cambio basta togliere la scatola filtro la procedura è la stessa dei freni non ho fatto foto per non perdere tempo aprite lo spurgo della pompa posta sopra il cambio scaricate l'olio fino a che non esce l'olio nuovo chiaramente prima svuotate la vaschetta con la siringa così semplificate il lavoro, se volete dei consigli io sono a vostra disposizione