Passa al contenuto principale
Topic: Installazione centralizzata con telecomando (Letto 3672 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Installazione centralizzata con telecomando

Ciao ragazzi,

Dopo aver rosicato per non essere potuto venire al raduno (maledetti colleghi che non danno cambi turno!), vi propongo un quesito sul mio tiburon del 98:

Quando ho preso l'auto, ho già trovato montato un sistema di chiusura centralizzata + antifurto volumetrico con telecomando, della laserline. Suppongo sia un accessorio fatto montare nel lontano 98 all'acquisto.
Un bel giorno mi si è rotto in mille frantumi l'unico telecomando, ovviamente non se ne trovano in giro,  e da un anno circa sto usando la chiave per aprire, ma oltre ad essere scomodo si sta allentando la serratura...

Il mio quesito è: se compro un kit universale di chiusura centralizzata (non mi interessa di avere l'antifurto), in line teorica mi basterebbe sostituire la centralina, visto che ho già tutto cablato e predisposto, senza dover smontare pannelli ecc???
Secondo voi dove posso trovare la centralina della laserline? Ho provato a seguire i cavi che provengono dalle portiere, ma sotto lo sterzo c'è un groviglio pauroso di fili..... Help!!
Grazie :)

Re:Installazione centralizzata con telecomando

Risposta n. 1
Seguirò il post visto che io dovrò montare un antifurto sulla mia coupe.

Comunuqe suppongo che sia da sostituire la centralina del vecchio antifurto

Re:Installazione centralizzata con telecomando

Risposta n. 2
non so quanto può esserti utile, io sulla mia Turbolence avevo montato una centralina Metasystem che ho smontato e sta ferma in garage da anni. Se t'interessa per 20€ è tua


Re:Installazione centralizzata con telecomando

Risposta n. 3
Dipende dal telecomando che hai...voglio farmi quello con la chiave a scatto integrata...se è duplicabile ci faccio un pensiero....e dov'era montata la centralina?

 

Re:Installazione centralizzata con telecomando

Risposta n. 4
il telecomando è come questo, poi vedi tu...


Re:Installazione centralizzata con telecomando

Risposta n. 5
Guarda, se devo fare il lavoro lo faccio con la chiave a scatto, altrimenti mi ritrovo chiave+telecomando a farmi da malloppo, invece voglio fare tutto in uno... Il problema è che solitamente questi tipi di telecomando come il tuo (e come lo era il mio) sono con un random code, cioè ogni tot aperture/chiusure cambia codice, e non sono per questo duplicabili... Grazie comunque per l'offerta!!!
Mi daresti una grande mano se mi potessi dire dove era montata la centralina...

Re:Installazione centralizzata con telecomando

Risposta n. 6
con 20€ a momenti non prendi nemmeno le chiavi :D


Mi daresti una grande mano se mi potessi dire dove era montata la centralina...

all'interno, sotto il volante


Re:Installazione centralizzata con telecomando

Risposta n. 8
Il prezzo è ottimo, non so la qualità. Sulla tigra avevo preso un set di chiavi simili, ed entrambe sono durate meno di un anno
il kit metasystem lo presi tramite un amico che fa il commerciale. Non ricordo il prezzo esatto, qualcosa come 60-70€.
Metasystem ha la sede produttiva proprio a Reggio Emilia