Passa al contenuto principale
Topic: odissea di un viaggiatore (Letto 8848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: odissea di un viaggiatore

Risposta n. 16
Ad ognuno capita un periodo così, io mi son ritrovato mentre parcheggiavo con la 145 con cinghia di distribuzione ROTTA (il concessionario mi aveva assicurato di averla cambiata a 121.000), valvole piegate e motore da buttare... ho dovuto cambiare auto (ok che non fosse nuova, ma 156.000km non sono neanche così tanti).

Ora vado in giro con la mia Aveo 1.2 GPL (mi sembra di andare ad aria, 340km con 17€! VS 60km con 10€ della 145), con una mano sul volante è l'altra sui CO****NI

Re: odissea di un viaggiatore

Risposta n. 17
thommy..... un bel tuffo nella fontana di lourdes ma con la macchina da 100m di altezza ti ci vuole........................  :( :(

certo che te ne capitano di tutti i colori......................  (stop)

Re: odissea di un viaggiatore

Risposta n. 18
100mt????? (ugliys)
vuoi vedere la mia povera car distrutta?  (knu) (knu) (knu)

ho una bella notizia per te caro willino, la settimana prossima dovrei riuscire a venire a trovarti,
ovviamente vengo per 2 motivi
1 (driving)  (foto)
2 (sesso)  (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto)
scegli tu quello che piu ti piace



oggi ho avuto una sorpresa, quando ho acceso la macchina per andare a lavoro si è accesa la spia CHECK,
sono andato dal mio meccanico di fiducia (carissimo ma affidabile e molto competente) e ho fatto fare un'auto diagnosi
il problema era il sensore di fase, adesso devo tenere sotto controllo le spie e il comportamento del motore (come se non lo facessi gia) e se da ancora problemi dovro cambiarlo!


Re: odissea di un viaggiatore

Risposta n. 19
eccomi finalmente!
Innanzitutto mi scuso per l'assenza, problemi logicistici e sentimentali...

Ringrazio di cuore con una lacrimuccia che mi scorre sulla guancia il caro Drako, non vedo l'ora di rivederti (non è che ci vediamo troppo spesso?) a Novembre!

Non sapevo delle ultime vicissitudini, non sono tanto preoccupato dalla bozza sul cofano visto che dovevi riverniciarlo, quanto dal problema all'accensione che mi hai appena detto che si sta ripresentando più volte...incredibile che ti rimettono il motore a nuovo e non ti risolvono del tutto il problema...bah...!!
La mia auto ha 11 anni e finora non mi ha mai dato un problema (a parte che beveva molto prima di sistemare il passaggio dell'aria)...ma se dovesse sbiellare anche domattina non penserei mai che non è un auto robusta xkè è anche plausibile che possa succedere ad un'auto vecchiarella alla quale tiro sempre il collo  :D

Comunque sia...mi sa che l'acqua santa che ti ho gettato in faccia a Verona era poca ed ha una scadenza periodica...io direi di sostituire l'antigelo con 5 litri di acqua benedetta...forse i prbblemi terminerebbero.

Re: odissea di un viaggiatore

Risposta n. 20
troppo spesso?
noooooooooo
è solo una tua sensazione
chiedo scusa per non averti aggiornato ma sai com'è il mio lavoro e hai visto (anche se in forma molto ridotta) quanto sono incazato quando torno a casadopo le chiamate!
comunque come ti dissi tempo fa, non venderei la mia macchina per niente al mondo perche anche se dovesse darmi problemi mi da tante soddisfazioni

Re: odissea di un viaggiatore

Risposta n. 21
è da una settimana che la macchina fatica a partire, purtroppo la settimana scorsa sono stato fuori per lavoro quindi non ho potuto risolvere,
stasera sono andato dal meccanico e sorpresa la batteria mi sta lasciando!
purtroppo non ha potuto cambiarla perche la batteria che monto è di una misura bastarda e le batterie normali non entrano neanche a "martellate"!

a cofano aperto ho notato un bullone sospetto sul motore, controllo e con il terrore e la rabbia stampati in faccia scopro che era "lento",
controllando meglio ho scoperto altri 6 bulloni lenti in vari punti del motore, spero che i componenti interni sono stati montati seriamente!

Re: odissea di un viaggiatore

Risposta n. 22
Tranquillo... credo che sia normale.
In genere se tutto è stato messo nuovo c'è una fase del materiale che Scaldando si "Stira" e per questo può capitare che i bulloni si allentino... le vibrazioni fanno il resto.
Controllali tutti, e vedrai che non succederà più.

 

Re: odissea di un viaggiatore

Risposta n. 23
lo spero!
comunque se dovesse succdere qualcosa farò un casino inimmaginabile