Passa al contenuto principale
Topic: Spia motore (Letto 2606 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia motore

In questo periodo la mia Genny e insofferente, dopo il blocco chiusura della porta oggi mi ha anche acceso la spia motore.
Sono andato a vedere il codice errore con app e obd e poi a cercare l'errore su internet.
Problema al sistema dell'aria o sensore valvola a farfalla.
Ci può stare che sia magari un po' intasata visto che in questo periodo non lo usata molto, solo qualche accensione per brevi tragitti a passo lento, e per via del blocco porta è stata anche a batteria staccata.
Proverò a fargli fare un tratto di autostrada o tangenziale a regime sostenuto vediamo se si spegne.

Re:Spia motore

Risposta n. 1
Non è che hai il debimetro sporco?
Ci sono guide su internet che indicano come pulirlo ma è anche vero che se abiti al nord... l'arei non è pulitissima in sto periodo e questo può creare problemi di sporcizia al sensore

Re:Spia motore

Risposta n. 2
Ho fatto un po' di "tiro" in tangenziale, ho cancellato l'errore e la spia non si è più accesa, probabilmente era solo un po' intasata.
Cmq seguirò il tuo consiglio master e proverò a controllare qua e la se c'è da pulire qualche sensore.

Re:Spia motore

Risposta n. 3
Ho fatto un po' di "tiro" in tangenziale, ho cancellato l'errore e la spia non si è più accesa, probabilmente era solo un po' intasata.
Cmq seguirò il tuo consiglio master e proverò a controllare qua e la se c'è da pulire qualche sensore.
Sicuramente era intasata. A quanti km di percorrenza è apparsa la spia?

 

Re:Spia motore

Risposta n. 4
No la mia e ancora giovanotta a solo 29000 km, probabilmente è dovuto al periodo di delirio che gli ho fatto passare, d'estate vado più che altro in moto quindi lo star sempre ferma o usata per brevi percorrenze, poi con sta cosa del blocco porta che si è scassato stacca e attacca la batteria, accesa e spenta per muoverla nel cortile o metterla in box.
Insomma e stata un anomalia più che altro creata da me, e bastato scaldarla bene e farla viaggiare un po' sostenuta per fargli passare il malessere.
Una volta si ingolfavano facevi na tirata e tornava tutto normale, adesso con l'elettronica ad ogni minima minchiata accende le spie e ti fa cagare in mano perché spesso sono soldi da tirare fuori.