Passa al contenuto principale
Topic: PUZZA DI BRUCIATO (Letto 15360 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 15
magari tirarla a 7000!!! a 6000 entra il limitatore! cmq non e un problema per me questo dato che la porto minimo una volta ogni 4-5 giorni sopra i 5000 giri!
la mia macchina ha camminato 80'000 km quindi il motore non e strausato.
oggi ho cambiato l'olio e comprato un liquido da aggiungere alla carburazione!
Master ma come la vedi l'idea dei tubicini staccati che facevano entrare aria sporca insieme a quella aspirata dal filtro?
domani faccio un video del tachimetro e faccio vedere cosi mi dite qualcosa in piu dai!
ciao ragazzi!


Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 17
gente e arrivata a oltre 300.000... e gira voce di una coupe a 1.000.000.
Io personalmente ho visto una coupe a 260.000, e quella di Tex che mi sembra li avesse superati in bellissima forma.

Cmq attendiamo info Timoty :)

Ciau z:)

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 18
oggi ho messo il liquido per gli inniettori pero solo con 30 litri di benza e non con una 50 come c'era scritto, spero non mi dia problemi! il problema dei sussulti non me lo fa piu, si spegne solo ogni tanto a macchina fredda ma penso sia normale perche anche altre auto di amici miei hanno lo stesso problema d'inverno!
da quando ho deviato la fuoriuscita di aria sporca della testata non c'e piu puzza di bruciato ma rimane il problema che la macchina sale quasi a 2000 per poi riscendere a 1000 e risalire quando parto a manetta!
porca vacca mi fa impazzire!
posto qui il video! l'ho appena fatto quindi e in notturna, spero riusciate a vedere le lancette e a capire il motivo!
e poi, non avevate detto che la tiburon non ha il limitatore?? come potete sentire dal video a 5900 giri questo entra!!come mai?
ciao bellli!

**link rimosso, il video non esiste più**

P.S.: non tenete conto del suono perché il microfono della "cameracar" e partito e mi sa che ha preso il rumore delle vibrazioni!!
sembra che decellero a 2000 giri vero?invece era schiacciato a manetta!!!
VOJO MORIRE!!!! buuuuuu!!!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 19
Timotymax, ti consiglio caldamente di portarla ad un'officina autorizzata Hyundai, poi non capisco che tubazioni hai staccato (se c'erano, servivano!). E strano anche che si spenga al minimo, la mia resta accesa tranquillamente (provata stasera da Venerdi che non ci entravo). Magari si e starato qualcosa della carburazione.

Il detergente iniettori e quello in bottiglia nera della STP? L'ho comprato anch'io ma non l'ho usato, invece ho messo quello generico STP (per benzina verde) con 30 euro di benzina anziche 50, ma non ho notato miglioramenti.

O.T.P.S.-Bellissima la ragazza dell'altro video... e anche le tue compagne del liceo erano splendide! Beato fra le donne... eravate solo pochissimi ragazzi!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 20
Timoty...

E' Normale che ti si spenge... ora te lo dico un'altra volta... prova a togliere la resistenza sul sensore dell'aria...

E se a 2000 giri scende a 1000 e normale... non e nemmeno la frizione andata... ma solo il fatto che si sta assestando e che sta lavorando...

Per il resto va bene...
La puzza puo essere anche quel tubicino... il ritorno dei vapori dell'olio della testa... se era un po lente o rotto e normale.

Per il resto... rimetti il sensore levando la resistenza, dai retta ad un cretino.
E ricordati che hai un cono... d'inverno fai entrare una esagerazione di aria fredda e quindi di ossigeno... tanto ossigeno e mappa di riscaldamento (che da tanto carburante) fa ingolfare l'auto... di conseguenza la lambda che si vede arrivare 1 litro di benza smagrisce e si spenge.

L'auto va fluida come una pasqua... non ha niente... magari la mia andasse cosi fluida.

Per il limitatore? metti un econogreen e vedrai che ti succede come a limp... il limitatore si alza perche il battito in testa sparisce (perche la prima serie aveva il battito in testa come limitatore prima del limitatore elettronico stesso) e ai bassi guadagni un'esagerazione.

e altra cosa... ritocca sia la foto che il video... la targa e visibile al 100%.

Ps: figo veramente il video... e complimenti per il carpc! ^_^.

Ciauz :)


Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 21
1-master: non avevo capito che andava tolta la resistenza...me lo ero scordato ma domani ci provo anche se al momento non mi ricordo di averal mai vista, comunque domani vedo!

2-master:quale foto e quale video??

3-master: non ho un carpac ma un sintomonitor adattato alla plancia

4- traxter:i tubicini buttavano l'aria li dentro solo per una questione di ambiente dice il mio meccanico ma siccome io sono un bandito li lascio all'aperto! ^_^

5-traxter:si ho usato proprio quello della stp ma specifico per benza!e anche io con 35euro di benza!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 22
anzi sono andato ora a controllare:
e questo quello che devo staccare dal filtro?
**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 23
beh effettivamente il battito in testa ce l'hai troppo in basso il mio arriva appena dopo l'inizio della zona rossa, per il calo master ha ragione, il cono fa entrare una valanga di aria che al freddo ti ingolfa l'auto, cavolo come spara bene in alto pero...dai 4500 ai 5500 giri la lancetta schizza via...con un econogreen diventa un aereo, peccato non lo si possa montare al posto giusto sulle hyundai.

per traxter, il se c'era serviva e un concetto non del tutto corretto...pensa ai tubi di riscaldamento che in molti abbiamo tolto migliorando l'auto, pensa al catalizzatore che sulla mia auto nn c'e piu e a tutto quel merdaio di scatole e tubi che c'e prima della scatola filtro che se lo levi la macchina rinasce...ci sono delle cose che sulle auto fanno in fase di progettazione per mantenere degli standard di economicita e di rispetto di determinate conoscenze che pero...nel giro di dieci anni...insomma...vanno a farsi benedire. Se vuoi vedere questo concetto espresso in un film...guarda "the italian job" e dai un occhiata a quanto roba che "non serve a un caxxo" il meccanico tolie dalle mini per farle andare meglio

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 24
Ripeto x ennesima volta hai qualche cosa sullo scarico che non va!! ho collettore crepato bulbo cat partito!!!

la macchina entra in zona rossa a marce alte il limitatore, la tua e sottodimensionata!!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 25
Avevo capito che avevi una resistenza al posto del sensore di temperatura... forse mi sbagliavo, i'm sorry.

Cmq si... il limitatore e bassino.

mmm... controlla quello che ti ha detto micky... la cosa diventa difficile da diagnosticare a distanza.
Per i 2000 giri non credo ci siano problemi.

Cmq fai anche questo... stacca e riattacca il connettore del motorino di minimo (bosch) a volte funziona.
Se hai una lambda di scorta (vecchio collettore schiantato) prova a cambiarla (ci vuol poco...).

E dato che ci sei controlla che non ci siano crepe nel collettore che hai...

Ciauz :)

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 26
mi ricordo ke quando ha bottato da allora sono iniziati certi problemi ed aveva rotto il flessibile sotto mi pare........

quindi e possibile con l'andr del tempo che di sia crepato collettore, questo chiarirebbe la puzza di bruciato e la poca pressione e potenza ai bassi (apparte il cono)

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 27
quando mi schiantai contro quel maledetto marciapiede cambiai collettori e catalizzatore con qualcosa di usato... il flessibile no perche si riaddrizzo leggermente quando mi tirarono il telaio della macchina per riaddrizzarla!
quindi voi dite che ho una macchina sottodimensionata...cosa intendi e cosa devo fare per riparare al quesito limitatore?
seconda cosa non ho capito cosa e la lamba e dov'e e come staccare il motorino del minimo!
se queste crepe che dite voi si vedono a occhio nudo domani provo a dare un occhiata!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 28
le crepe si vedono di solito, la lambda e quel sensore che c'e appena prima del catalizzatore, in genere non lo vedi perche e coperto dal coperchio hot, in questa foto lo vedi attaccato al collettore di str1k3


**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 29
ok e una volta arrivato alla lambda come faccio a capire se funziona correttamente o no??