Passa al contenuto principale
Topic: Rimozione aria condizionata... (Letto 12941 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 15
quelli iio in genere li chiamo teste di c***o....XD

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 16
Regà, ho finalmente tolto anke il radiatore dell'aria condizionata, a fine di prestazioni nn ho acquistato nulla, solo ke il motore respira un pò di + e ha un altro kilo e + di meno. Ora manca solo il compressore A/C e le tubazioni. Sapete se nell'abitacolo ci sn altri organi ke fanno parte dell'impianto dell'aria condizionata? RUKI

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 17
So che sotto il sedile e sotto i poggiapiedi ci sono delle gomme piume abbastanza spesse che portano via molto spazio e che tolte, oltre ad esser pesanti, lasciano anche molto spazio... leggevo timoty che diceva dell'esistenza delle stesse!
Per altre cose... no, non credo, a parte il pulsante e un deviatore credo, ma son pochi grammi.

Diversa cosa se vuoi togliere tutta la canalizzazione dell'aria e lasciar l'auto senza areazione... ma d'inverno sarà dura senza areazione e riscaldamento.

Se invece togli credo un 10-15kg li levi secondo me... ma non ne varrebbe la pena secondo me, sempre per il discorso di cui sopra.
Ci sono ventola, tubazioni, deviatori e radiatore di riscaldamento.

Ciauz e facci sapere alla fine a quanto riesci a farla arrivare... magari andando ad una pesa pubblica per pesarla, che costa poco o niente farlo ^_^.

Ciauz :)

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 18
delle gomme piume lo sapevo e ne ho tolta parekkia. a limite tolgo solo il compressore e buona notte!

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 19
Già mi vedo ruki tra qualche mese in giro con l'auto scheletrizzata... con le barre dietro style rally

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 20
fosse x me toglierei tt! e metterei la gabbia e l'impianto di estinzioni ignifugo, poi voio vedere s'è + sicura la makkina mia o quelle ke fanno adesso cn 9000 airbag XD XD XD XD

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 21
secondo me anche se riesci a tirare giù 30 kg (la vedo dura...) non te ne accorgi delle prestazioni.
Prova invece a mettere 4 cerchi ultraleggera da 15 poi facci sapere ;) E' un conto alleggerire la macchina di 10 kg e tutt'un altra storia alleggerire le masse non sospese

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 22
li ultra leggera degli OZ sò belli, ma se ke c'è sono 5 anni ke spende soldi sulle makkine, vorrei iniziare a stringere la cinghia...a meno ke capiti qualke occasione, sapevo in oltre ke facevano i mozzi delle ruote in alluminio e li si parla quasi un chilo circa a ruota. X nn parlare di un bel cofano in carbonio...se sapete notizie su cose del genere fatemi sapere...ve ne sarò grado :) R U K I

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 23
La differenza è che un KG sulle ruote lo senti MOOOOLTO di più di 5 sul veicolo...

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 24
su un altro forum avevo trovato che 1 kg a ruota corrispondono a 7 kg sul veicolo. Non so quanto pesano i cerchi di serie ma possono arrivare tranquillamente a 7-8 kg. So che gli oz 15 pesano 4,99 kg quindi 2-3kg di differenza a cerchio. (2,5kg *4ruote *7= 70 kg) ;)

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 25
me cojoni! 0_______0






Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 26
Bah... trovo tutto il discorso molto pseudo-scientifico... oltre che rovinoso per l'auto, ovviamente... poi fate voi!

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 27
mio caro....punti di vista!

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 28
rovinoso? cosa intendi?

Re: Rimozione aria condizionata...

Risposta n. 29

Bah... trovo tutto il discorso molto pseudo-scientifico... oltre che rovinoso per l'auto, ovviamente... poi fate voi!


Perchè? credo che le masse centrifughe siano regolate da precisi calcoli matematici quali rotazione,
In giro leggo che la riduzione di 1 kg può arrivare anche a moltiplicarsi per 7...
Ovviamente ci sono tanti fattori da considerare.

Domanda: quanto pesano i cerchi in acciaio da 14 pollici e in lega da 15 pollici classici hyundai?
Io credo sui 10km per gli acciaio e 7-8 per quelli in lega... mi confermate?!?

Metto anche questo link interessante: http://www.wheelweights.net/

Ciauz :)