Passa al contenuto principale
Topic: Brand New Genesis (Letto 4007 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brand New Genesis

Ciao a tutti,
ho da poco cambiato macchina, dalla Tuscani nera del 2003 sono passato alla Genesis, per cercare più prestazioni del motore e per continuare con Hyundai (questa è la terza coupe  :P).
L'auto segna appena 80km ma al primo giro per le mie stradine di montagna(60km) ho scoperto un assetto fantastik, non salta sulle buche o crepe dell'asfalto e in curva se dai gas non allarga la traiettoria ma si siede il posteriore per prendere trazione, così com'è "a me me piace". Il limite di aderenza si oltrepassa facilmente e lo sterzo te lo trasmette bene, però quando l'ESP dice basta ti inchioda li dove sei come se ti arrivasse una scoppola nel copetto "Esen !!".
I freni invece sono un gran passo avanti, potenti e senza affanno sulle strade aperte,  forse in pista facendo numerose staccate si potrebbe vedere il limite ma per strada "a me me piace".
Per il motore aspetto a dare giudizi, per ora è un po addormentato sotto ma aspetto di aver passato il migliaio di km.
Mi piacerebbe scambiare impressioni con qualcuno che ce l'ha e magari ha fatto un po di km per sapere come va quando si slega.







Re:Brand New Genesis

Risposta n. 2
Benvenuto e ottimo acquisto :)

Re:Brand New Genesis

Risposta n. 3
Compilmenti per l'acquisto!

Se sei dalle parti di Monza, se vuoi sentire veramente il limite, ti consiglio vivamente un giro!!

...non agli speed-day che in genere entra di tutto e di più e con la pista affollata si perde il divertimento....

http://www.wakegranturismo.it/ organizzano eventi: stai in pista 4 ore, la pista è praticamente vuota, e sei seguito da istruttori che ti consigliano se sei alle prime armi

Aspetto qualche impressione di qualche esperienza più intensa!!

A presto!!!

Re:Brand New Genesis

Risposta n. 4
Sorry per la foto ma ormai credo l'abbiate già vista in tutte le salse..
io abito in provincia di modena e sono ai piedi dell'appennino e ci si diverte bene, ci stavo pensando alla pista ma Monza "l'è in la un tot!", al massimo credo farò un giro a Marzaglia se si decidono ad aprire. In pista ci sono stato solo una volta da passeggero al Nurburgring, l'inferno verde mi ha lasciato senza fiato, concordo che il traffico in pista è fastidioso.
Ho letto la recensione e sono d'accordo un po su tutto, la velocità è in parte mitigata credo dallo sterzo e dalle sospensioni che non trasmettono vibrazioni, girando un po ho fatto caso che cambiando "a orecchio" arrivo ai 4'500e scalo a 3'000, un'altra cosa strana è l'erogazione che va e viene se parzializzi il gas mah?! comunque se ci pesti nel traffico te ne accorgi che stai andando... una cosa che non ho capito è se avete provato senza ESP? io la prossima passeggiata investigherò, sperando magari di trovare qualche cavallino lungo il percorso  :P(Maranello è dietro l'angolo), l'ultima volta(l'hanno scorso) ho tenuto dietro una Scaglietti per qualche minuto, ma c'era anche traffico.

Re:Brand New Genesis

Risposta n. 5
Come per tutte le turbo c'è la turbolag che rompe le balle, soprattutto se acceleri di botto e non sei in turbina.
C'è da contare che il gas dovrebbe essere elettronico e sarebbe da montare un modulino che accelera tanto la reattività del gas.
Però prima di quello penso che la turbina abbia il primo punto di priorità ovvero far in modo che intervenga prima di adesso lavorando sulla mappatura.
Il massimo sarebbe sostituirla con una dalla geometria diversa, me ne intendo poco ma se si cambia "con l'okkio esperto di chi lo sa fare" anche la sola turbina a volte quei 10-15 cv si ottengono anche senza metter mano alla centralina.

Senza il controllo di trazione (immagino che tu dica questo) l'auto in partenza o tra 1°-2° parte di sculata...

Magari organizziamo un tornata a Varano... sarebbe interessante!
In quell'occasione cercherò di esser presente anche io!

Saluti :)

 

Re:Brand New Genesis

Risposta n. 6
Cmq master da mappa la turbina da già il massimo ai bassi regimi, se guardi il grafico della coppia a 2000 giri è già al massimo, per poi calare gradatamente, meno turbolag di così è impossibile, se si vogliono più cavalli la mappa della coppia va in ogni caso rovesciata, abbassando la coppia ai bassi e aumentandola agli alti, c'é poco da fare.

Re:Brand New Genesis

Risposta n. 7
Il motore sis ta smollando un pochino, è un po più sciolto ma cmq non ho notato affato questa coppia sotto, anzi dal minimo in seconda premendo a fondo ho la sensazione che il turbo sia morto fino oltre i tremilagiri poi inizi a sentire il fischio e la "botta" tipica del turbo che tira bene. Anche io guardando i vari grafici dyno che ci sono in giro pensavo che si "attaccasse" molto prima il turbo un po come le attuali piccole turbodiesel. Ci facevo caso stamattina che lo stesso pedale del gas è un po più duretto del solito(così pesti meno e consumi meno) ma non ho visto se è "drive-by-wire".
Varano de Melegari non sapevo che fosse così vicino (sono ignorante), potrebbe essere divertente  (driving).
Ma il club non organizza niente? (martello)

Re:Brand New Genesis

Risposta n. 8
Ai precedenti tempi d'oro si è organizzato qualche raduno tra cui anche qualche passatina a Varano!

Il ns. raduno + bello eravamo in 12 contemporaneamente e 2-3 aggiuntivi che sono passati e andati, per un totale di 14-15 coupe! un raduno veramente mitico!

Poi c'è stato un eclissi di coupettisti, 1-2 anni di moria (chi ha cambiato auto, chi ha disertato il club, chi voleva partecipare ma agli estremi dell'italia, chi ha fatto incidenti...).
poi pian piano si stà ripopolando... ma si sà, i club vanno con i gusti e soprattutto nel periodo di fine produzione tuscani e preannuncio genesis c'è stato il momento peggiore, oggi molti acquistano i coupe (soprattutto usati) e molti ci trovano come punto di ricerca di informazioni (spesso utili, o almeno lo speriamo)... quindi chissà che non si riesca a organizzare qualcosa, ma quello che si organizzerà sarà tramite l'aiuto di tutti perchè il club si autofinanza tramite noi moderatori e non ha finanze proprie o introiti di tesseramenti/sponsor...

Fare un raduno è al vaglio cmq, e speriamo che presto qualcosa venga fuori! :)


Re:Brand New Genesis

Risposta n. 9
Troppo bella =)
Con i consumi come sei?

Re:Brand New Genesis

Risposta n. 10
benvenuto e complimenti per la tua auto (good)