Passa al contenuto principale
Topic: Restaurare fari opachi (Letto 2504 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Restaurare fari opachi

Ragazzi avete mai pulito restaurato i fari "opacizzati" delle vostre coupè?
Ci sono un miolne di tutorial su Internet ma...
sulle nostre cosa conviene fare??

(non che i miei siano messi male... ma vorrei mettere gli angel eyes e mi hanno detto che potrei poi avere problemi di "opacità" nel faro col tempo! ... )

Re:Restaurare fari opachi

Risposta n. 1
Avevo scritto io qualcosa mi sembra ..
comunque fai come per la carrozzeria da lucidare : pasta abrasiva (media se belli opachi) tampone e platorello col trapano/avvitatore e lo passi .. 
Prima chiaramente bella lavata.

Poi lucidare con pasta lucidante tipo polish o pasta fine .

Se molto opachi, prima carta abrasiva 2000 ad acqua, e poi come sopra.

Se conciati da paura... carta 1200/2000 .. fino a togliere il vecchio trasparente ingiallito quasi del tutto, poi va ridato il trasparente e poi lucidato

Re:Restaurare fari opachi

Risposta n. 2
ma la cosa che NON capisco è... ma allora è sempre un lavoro da esterno?? ... non si opera dall'interno del faro??

Re:Restaurare fari opachi

Risposta n. 3
normalmente da esterno .. se son conciati pure dentro , allora son da aprire ed è lavoro più ostico. Ma sul mio Rav4 del 2001 che erano gialli e opachi a dir poco, dopo trattamento esterno con carta abrasiva e lucidata sembravano appena comprati !

Re:Restaurare fari opachi

Risposta n. 4
Se metti il trasparente tempo un anno e tornano gialli. In carrozzeria li lucidiamo solo.


Re:Restaurare fari opachi

Risposta n. 6
Si, l'ho provato. Fa il suo dovere anche se non si usa il trapano (tutto lavoro manuale). Usato l'anno scorso e ogni 2/3 mesi devo dare una botta di polish per farlo tornare lucido.

Re:Restaurare fari opachi

Risposta n. 7
Io ho i fari in vetro :))