Passa al contenuto principale
Topic: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!! (Letto 10979 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Postateci i vostri impianti, sia da ascolto che da gara e come gli avete realizzati!!!

ciaooooo

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 1
allora, parto me

sorgente LG con 2 Pre Out
ampli JBL CS50.4 che e un 50 Watt RMS 4 canali
sub preamplificato in prestito

totale 122,4 dB

 

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 2
Ho un paio di problemi con l'autoradio... visto che siete in grado di allestire un Car-pc spero che possiate aiutarmi!

Alla faccia degli "standard" (ormai non esistono piu), il connettore ISO dell'alimentazione ha delle sigle sull'etichetta DIVERSE dall'autoradio vecchia, non interpretabili, e mi pare che 2 cavi siano invertiti rispetto all'autoradio vecchia. Gli unici su cui credo di non aver dubbi (data l'etichetta) sono il negativo e il positivo, comunque solo il connettore degli altoparlanti e identico anche nei canali (almeno quello...).

Che fare per non bruciare l'autoradio nuova?
P.S.-Propositi per l'anno nuovo: BASTA acquisti su ebay...

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 3
se ricordo bene la mia non aveva un connettore ISO standard, ma quello che usano le hyundai. Ci sono dei adattatori che lo trasformano in ISO, ma io ho tagliato i cavi ed il connettore hyundai. Non ricordo a memoria i fili, in principale devi usare:
il rosso: positivo
nero: massa
giallo: sottochiave
blu: se non sbaglio l'antenna elettrica, oppure il remote per ampli

e gli altri sono quelli delle casse, io gli avevo trovato usando una batteria da 1,5V. Se hai bisogno di altre info chiedi pure, tanto sono 2 mesi che giro senza mascherina e con i cavi in vista
Fammi sapere e ti faccio qualche foto, ho ancora il connettore ISO. Spero per poco, oggi dovevo passare i cavi per il carpc ma nevica ....

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 4
pure io tagliai i cavi e gli connessi con dei mammut!!

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 5
Ed io penso che lo faro' a mia volta quando sbarbero il mio kenwood... ^_^

Per il resto ... originale come mamma hyundai l'ha fatto... ovvero uno schifo totale :(

Ciauz :)

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 6
domani ci do un occhiata, ma credo che quello con la X e' il sottochiave. E' giallo per caso?

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 7
Per chiarire bene ho fatto un paio di foto, cio che voglio capire e come mai il cavo d'antenna finisce su "S-kont" nell'autoradio vecchia, e se equivale a "BACK UP" in quella nuova (cioe se devo invertire dei cavi o no!).
Ricordo che per vedere le immagini bisogna fare il login.

[allegato eliminato da un amministratore]

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 8
ho guardato oggi, sull connettore ISO ho 4 cavi (originali hyundai).
1) blue - positivo
2) nero - negativo
3) verde (scollegato)
4) rosa - ignition (sottochiave)

spero di esserti stato d'aiuto

ciao,
radu

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 9
Mah... i miei allora non sono originali, comunque il problema non e quanti cavi abbiamo o di che colore sono, ma DOVE devono finire nella nuova autoradio! Cioe se le funzioni che svolgono hanno le stesse posizioni nel connettore vecchio e in quello nuovo! Non riesco mai a spiegarmi...
Mi sa che dovro rivenderequesta radio se non riesco a collegarla. Tra l'altro il tizio non mi ha spedito n? manuali n? altro, l'ho comprata perche non riesco a sbloccare il codice della Blaupunkt. A me non interessa fare chissa che impianto, mi basta quello che c'e (non ascolto molta musica, mi basta la radio).

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 10
scusa traxter, ho appena controllato i cavi col tester, mi sono sbagliato, inverti il blu con il rosa, cioe il blue e il sottochiave e  rosa positivo. con lo schema che  hai dovresti riuscire a collegare. E' facile, fai i collegamenti cosi:

GND(8) - negativo - filo nero
B+(7) - positivo - filo rosa
BACKUP (+) - sottochiave - filo blu


il verde lascialo stare, serve per l'antenna elettrica, non credo che tu c'e l'hai, ma se vuoi puoi collegarlo dove c'e scritto ANTENNA

ciao ;)

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 11
Radu, ti ringrazio... domani vedo se riesco a fare qualcosa.
Ma lo sai che non so se ho l'antenna elettrica? O meglio, credo che non funzioni xke non usciva quando accendevo la radio vecchia ed e incassata di qualche centimetro rispetto al colletto del supporto.

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 12
Figurati, sono 2 giorni che ci smanetto col carpc, ma stasera finalmente ho finito. CarPC in auto !!!!!!!!! 'na figata
secondo me l'antenna elettrica non era disponibile per il mercato italiano

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 13
l'antenna elettrica era di serie solo sulla versione 2000cc fx , sun, e tiburon

Re: I nostri impianti, grossi o piccoli che siano!!

Risposta n. 14
scusate l'OT, ma quale sarebbe la versione sun? quella con tettuccio?