Passa al contenuto principale
Topic: collegamenti remote per 2 amplificatori (Letto 5494 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

collegamenti remote per 2 amplificatori

Oggi ho installato il secondo amplificatore e le casse nuove. Il problema e che il remote dell'alimenatore del carpc non supporta piu di un amplificatore. gli amplificatori funzionano perfettamente da soli. Guardando in giro ho scoperto che bisogna usare un rele per poter far accendere i 2 ampli. qualcuno sa dove posso trovare un rele e che caratteristiche deve avere?
grazie

Re: collegamenti remote per 2 amplificatori

Risposta n. 1
mi rispondo da solo: deve essere un rele a 12V con minimo 5 A, meglio 10A. Si trova da qualsiasi elettrauto a cca 5 ?

Re: collegamenti remote per 2 amplificatori

Risposta n. 2
Se a qualcuno potra servire posto la soluzione
Nle mio caso (carpc + 2 amplificatori) i rele' usati nei impianti classici non funzionano. Ho dovuto usare un rele a doppio scambio con un diodo (1N4007) acquistati da un negozio di componenti elettronici a cca 5?. Ecco la foto del rele e lo schema di collegamento




Re: collegamenti remote per 2 amplificatori

Risposta n. 3
scusa...ma no potevi fare un ponte dal primo ampli al secondo?

 

Re: collegamenti remote per 2 amplificatori

Risposta n. 4
non avendo piu lo stereo, uso il remote dell'alimentatore del carpc. La corrente che manda e bassa per accendere 2 ampli, ho gia provato, funziona solo il primo ampli o solo i secondo. Ci sono amplificatori che hanno il remote OUT ma nessuno dei due che ho non ha questa funzione.
Anche nei impianti da gara usano i rele', uno stereo normale ti fa accendere al max 2 amplificatori se tutto va bene, poi dipende dallo stereo.