Passa al contenuto principale
Topic: lavoretti turbulence! (Letto 2946 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lavoretti turbulence!

Salve ragazzi, sono iscritto da poco ma grazie ai vostri forum mi sono fatto una cultura riguardo le nostre coupè..io possiedo una turbulence 1.6 16V anno 2.000 e vorrei abbellirla un po'..premetto che la tengo in modo maniacale e non possiede grandi fondi ma piano piano vorrei migliorarla..vorrei vostri consigli riguardo ai lavoretti che vorrei fare,ovvero:
scarico(vorrei un suono piu marcato e aggressivo
cerchi in lega da 16'' se possibile e come fare x realizarli,in alternativa 15'' ma se ne trovano davvero pochi belli
radio con schermo 7'' e impianto hi fi(se qualcuno lo sa,mi interessa sapere la potenza delle casse riginali che monta l'auto)
spoiler(quello che monta la prima serie)
chiusura centralizzata con telecomando

Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 1
Ciao, hai la mia stessa auto (che mi piace un sacco tra l'altro) e che ha un motore che fa pena anche se si riesce un pelo a svegliarla.
Motoristicamente posso dirti che puoi cercare nei tutorial quello che puoi fare.
Vai qui e fatti una "culutura" :p
https://www.hyundairacing.it/index.php?page=guide_e_tutorial

Leggi anche qui: https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1224.0

Per i lavoretti di estetica... i 16 è facile metterli e i 17 @Haseo82 forse ne ha un set a ottimo prezzo ma nessuno ti potrà rilasciare il nulla osta per questi cerchi purtroppo... hyundai è un osso duro da 380 euro per il nullaosta... ben più del costo del cerchi.
Per i 15 ti posso dire che sul forum ce ne sono anche usati e ho un amico che ne ha un set che forse potrebbe interessarti.
Per lo spoiler è facile trovarli e @texscalper può darti delle dritte dove, anche la chiusura centralizzata si può trovare e un'azienda di novara potrebbe aiutarti nel modulo: si chiama distribution tech ed era al ns. raduno di Oleggio nel 2016.

Per la radio... ci stò pensando anche io... ma per adesso non so darti info al riguardo.

Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 2
ciao, grazie mille! mi metto subito a lavoro mentre aspetto notizie da @texscalper x lo spoiler..x quanto riguarda i cerchi allora opto x i 15 e se puoi mi fai avere notizie del set del tuo amico.Adesso contatto questa azienda di verona.. (good)


Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 4
si  :))  mi hanno detto che non conoscono la mia auto e possono fornirmi un kit universale oppure devo inviargli una documentazione delle serrature e delle porte, ma dove la prendo??

Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 5
Ciao,
io lo spoiler l'ho preso in UK , ebay UK. Se non hai fretta con un po' di pazienza lo puoi trovare .. tieni conto che di solito li trovi gli originali Hyundai e non i replica.. Io il mio l'ho pagato veramente poco .. praticamente mi costò un po' più la spedizione dello spoiler!

Per la radio, io ho cambiato quella che era su (il mio è un 2.0cc del 2000) con una JVC Bluetooth, USB .. ma niente di assurdo quasi entry level e ho cambiato tutte le casse mettendo le JBL. Davanti sono quelle base rotonde G7-6 da 16,5/17 .. (da 17 si adattano meglio ai fori originali .. da 16,5 devi adattare facendo nuovi fori .. ho fatto foto su un post ).
Dietro invece ho optato sempre della JBL ma serie più alta la GTO 938  (60W reali a cassa) , prese usate ma ottimo stato quasi nuove a pochissimo (25€) .. e ti posso garantire che l'impianto è cambiato di brutto .. completamente diverso da come suonava con le casse originali !! Non credevo nemmeno io .. ma la qualità è cresciuta di molto !

Poca spesa .. tanta resa !!


Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 6
grazie mille! ma che spoiler hai preso? va bene uno qualsiasi?nel frattempo vi posto un po' di sciocchezze fatte da me alla cuffia e pomello del cambio,ho inserito un bracciolo molto comodo e ampio e verniciato i copricerchi originali

Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 7
Il bracciolo non ci sta affatto male !

Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 8
si e rende più comoda la guida per i lunghi tragitti xò si perde un po' di sportività nei cambi di marcia in città..comunque oggi mi è arrivata la pellicola x il car wrapping,a breve vi posto altri cambiamenti

Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 9
vi posto qualche altro piccolo lavoretto, a breve impianto hi fi ,gia preso sub amplificato jbl..invece x lo scarico sto ancora valutando..consigli?vorrei un suono più aggressivo e prendere qualche cv in più

 

Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 10
La copertura con pellicola carbonio style è a seconda dei gusti, in alcuni casi può piacere, in altri invece il contrario.
Come sul dire... de gustibus non est disputandum.
Se l'auto è di colore scuro o grigia lo style carbonio sullo specchietto (che magari era nero) non ci sta affatto male invece, per quanto mi riguarda non mi dispiace.
Il copri vuoto del cambio e l'accendisigari mi piacerebbe vederlo dal vivo per rendermi conto mentre la parte dove c'è l'air bag passeggero non mi convince troppo per la verità.
Personalmente mi piacerebbe vederlo dal vivo per capire se, sempre personalmente, mi piace.
Ma se non si prova non ci si rende conto se una modifica vale la pena o meno... ;)

Re:lavoretti turbulence!

Risposta n. 11
spero di poter venire a qualche raduno