Passa al contenuto principale
Topic: Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?! (Letto 3237 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Premesso che sto facendo il giro di BOA,  ossia la macchina ha 205.000Km
e pare che aggiusti una cosa e se ne scassa un altra!! ... ecco quel che mi è successo
ieri mentre tornavo dalle prove  (driving), in piena autostrada alle 1.00 di notte,
faccio per mettere la freccia ed uscire a Modena Sud e lo sterzo sembra di pietra  :-\ !
come quando ti si spegne la macchina in moto e fai fatica a girare  :'(!!

Cosa può essere?  (stavolta (wall!)!!!)


Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 1
Controlla il livello dell'olio servosterzo è una vaschetta bianca vicino quella dell'acqua, dentro c'è un liquido rosso

Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 2
Ciao
Controlla il livello del olio servosterzo e controlla anche la cinghia dei servizi....(martello)
La mia ha 3 cinghie servizi separate...ma penso che la tua sia uguale...
Controlla bene la cinghia che fa girare la pompa idraulica del servosterzo che non sia rotta o troppo usata...po esere anche un po larga per l'usura e slitta...
:ciao:

Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 3
Citazione da: "jorjoker"
Ciao
Controlla il livello del olio servosterzo e controlla anche la cinghia dei servizi....
La mia ha 3 cinghie servizi separate...ma penso che la tua sia uguale...
Controlla bene la cinghia che fa girare la pompa idraulica del servosterzo che non sia rotta o troppo usata...po esere anche un po larga per l'usura e slitta...




infatti il mio meccanico dice che è la cinghia... vi tengo aggiornati  ;-) !!!

Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 4
Comunque io devo fare un grande  (applausi) alla Hyundai xche hanno messo 3 cinghie di servizio invece che 1 come su tante auto...e la pompa d'acqua fuori e non sulla cinghia di distribuzione come altri....cosi la pompa la puoi cambiare quando vuoi senza smontare tutto e non come altre auto che devi cambiarla una volta con la cinghia di distribuzione x paura che si rompe e devi smontare tutto anche xche ce la posibilita di rompere o far saltare denti alla cinghia di distribuzione...e poi se si rompe una cinghia ne hai altre due che funzionano e puoi arrivare acasa....invece se ne hai una...mi sa che solo il carro attrezzi ti puo salvare...::)
Grande Hyundai (applausi)(drinking)

Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 5
Citazione da: "jorjoker"
Comunque io devo fare un grande  alla Hyundai xche hanno messo 3 cinghie di servizio invece che 1 come su tante auto...e la pompa d'acqua fuori e non sulla cinghia di distribuzione come altri....cosi la pompa la puoi cambiare quando vuoi senza smontare tutto e non come altre auto che devi cambiarla una volta con la cinghia di distribuzione x paura che si rompe e devi smontare tutto anche xche ce la posibilita di rompere o far saltare denti alla cinghia di distribuzione...e poi se si rompe una cinghia ne hai altre due che funzionano e puoi arrivare acasa....invece se ne hai una...mi sa che solo il carro attrezzi ti puo salvare...
Grande Hyundai


Quoto alla grande(good) 

Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 6
pare che cambiando la cinghia il problema si sia risolto
... oggi me la consegnano e vi farò sapere!!

Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 7
     OK raga era solo la cinghia del servosterzo, perfortuna oserei dire!!

Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 8
Posso chiederti quanto hai speso?
Grazie

 

Re:Sterzo pesante, forse servosterzo rotto?!

Risposta n. 9
Citazione da: "jorjoker"
Posso chiederti quanto hai speso?
Grazie

ad oggi non lo sò ancora, nel senso, ho la fortuna di avere il meccanico come amico,
spesso mi dice quale pezzo serve e poi lo ordino direttamente io da internet, stavolta nn avevo tempo,
quindi ha preso la cinghia direttamente lui, devo passare a saldare ma vedrai che saranno 20€ di manodopera e 10 di cinghia...
che vuoi che sia...