Passa al contenuto principale
Topic: Problema di centralina con avvio difficile a freddo - GPL-Benzina (Letto 47 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Centraline a confront...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema di centralina con avvio difficile a freddo - GPL-Benzina

L'impianto GPL è praticamente nuovo. Ho rifatto da poco tempo il sequent 32 perché il vecchio Just heavy era andato a farsi benedire. E proprio la centralina benzina che si ubriaca quanto cammina a GPL la macchina.

Pensate che una volta la lasciai dall'elettrauto per cambiare il motorino di avviamento e mi chiamò che l'auto non partiva più invece era solo fredda.

Ringrazio chi darà il prossimo suggerimento ma anche il sensore della temperatura è stato cambiato. Ultimamente ho provato a cambiare anche il sensore dell'albero a camme.

Ancora il problema persiste ed è molto fastidioso appunto

Moderazione: creazione topic dedicato all'argomento

Re:Re:Centraline a confronto: Tiburon - Turbulence 1.6

Risposta n. 1
Io ho preso una centralina che aveva il codice : H103955256D Ma se la trovi con il B finale va bene.
(con immobilizer, blocchetto e chiavi ovviamente)
Tuttavia controlla che la tua centralina sia compatibile perchè non credo.
Il tuo modello è quello depotenziato 107cv (che poi non è depotenziato... era la nostra che aveva più cv "in libretto"  (wall!) )
Potrebbe avere una centralina come questa:
[attach type=thumb]18518[/attach]

Se è così non ti va bene quel codice perchè le centraline sono diverse.

La tua dovrebbe fare intorno ai 12-13 a benzina con olio e candele buone, quindi i 10 ci stanno a gpl.
Per la partenza a freddo potresti avere un problema o ad un iniettore del gpl o al polmone.
Prova a togliere il gpl a 5 km da casa e poi vedi come parte la mattina dopo a benzina.


Grazie del consiglio

 

Re:Re:Centraline a confronto: Tiburon - Turbulence 1.6

Risposta n. 2
L'impianto GPL è praticamente nuovo. Ho rifatto da poco tempo il sequent 32 perché il vecchio Just heavy era andato a farsi benedire. E proprio la centralina benzina che si ubriaca quanto cammina a GPL la macchina.

Pensate che una volta la lasciai dall'elettrauto per cambiare il motorino di avviamento e mi chiamò che l'auto non partiva più invece era solo fredda.

Ringrazio chi darà il prossimo suggerimento ma anche il sensore della temperatura è stato cambiato. Ultimamente ho provato a cambiare anche il sensore dell'albero a camme.

Ancora il problema persiste ed è molto fastidioso appunto

Non mi hai risposto a questo:
Per la partenza a freddo potresti avere un problema o ad un iniettore del gpl o al polmone.
Prova a togliere il gpl a 5 km da casa e poi vedi come parte la mattina dopo a benzina.


Nel senso... se vai a benzina per qualche giorno... ti si presenta il problema allo stesso modo?
Perchè ho la sensazione che c'è un problema nel gpl.
Prima di tutto devi verificare che a benzina vada bene.

Il fatto che a caldo vada bene e a freddo no può significare anche altro...
Infatti la macchina parte a benzina, se hai un problema a benzina (ad esempio mi verrebbe da pensare al regolatore di pressione "rovinato" o con il tubo di depressione con qualche problema... ma è solo una vaga idea) nella partenza a freddo dove ti parte a benzina hai difficoltà.
Poi appena il motore scalda un pò e passa a gpl (che invece va bene) allora i problemi si normalizzano.
Quindi è importante capire cosa ti fa e quando te lo fa per poterti dare qualche indicazione utile, almeno da parte mia.