Per chi volesse informazioni... sono a disposizione :)
Ciauz :)
Ciao, perchè non fai una mini guida su come riuscire a svitare i bulloni del riparo del collettore ? >:(
Dovrei montare uno scatolizzatore e sono riuscito a svitare solo il bullone piu' in basso, vicino al kat....sta cacchio di ghisa (tick)
ps...tutto a posto a Cuneo ?
marcy io l'ho smontato il giorno prima di distrudderla... è ina chiave da 12 (almeno la mia) e bestemmiandoci su un pochino le si levano.. il problema è che non viene fuori perchè è bloccato dall'alternatore... dovresti smollare prima quello e poi lo sfili... solo che se poi non rimetti tutto com'ra ti slitta la cinghia e non "alterni" più!! :D
Sparaci sopra a motore freddo un pacco di svitol... poi vedi che vien via.
Poi dovresti, per riuscir meglio, allentare la flangia sotto, togliere i bulloni sotto e quelli sopra e prima di levar tutto allentare i 4 bulloncini di 10 della ventola di raffreddamento e tirarla via (levando prima il connettore d'alimentazione... non si sa mai che parta per cazzi sua con il rischio che vi porti via un dito!).
Poi dovresti riuscir a lavar tutto... anzi... no... devi togliere il tendicinghia della pompa dell'acqua (o dell'olio non ricordo).
Vai nel mio sito e scaricati il pdf per la sostituzione del collettore, in fai da te.
http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Fai-Da-Te/fai-da-te-Index.htm
Questa è la pagina diretta:
http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Fai-Da-Te/fai_da_te_collettoreSRH_Mag06.htm
Le istruzioni sono le solite...
Ciauz :)
Devo solo togliere il kat e mettere lo scatolizzatore, il collettore rimani li al suo posto ! ;)
Sembra un lavoretto ma puo' diventare un lavorone.....comunque bisogna metterla sul ponte !
Aggiungo anche qualche impropero, non una piuma :P
Si il ponte è necessario, a meno che tu non sia plastic man.