Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 14715 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 165
Non posso ridare i pezzi indietro perché  non se li riprendono indietro. Tu dici che è un mio diritto... Può darsi... Però il mio meccanico mi ha detto chiaramente che i pezzi non se li riprendono indietro. Perché se il meccanico provasse ad obbligarli a riprendersi qualcosa, loro possono anche interrompere il rapporto con lui. Non sono mica obbligati a vendergli ancora della roba. Diciamo che, anche se la legge è quella,  il meccanico è ricattabile. Non è uno di quei meccanici che lavorano con pezzi non originali. Ha sempre lavorato sui pezzi originali per non avere problemi. Non so se ha fatto bene o male, fatto sta che non ho mai avuto problemi con lui.

Ultimamente ho maturato l'idea di vendere la mia auto. Quando l'avrò "sistemata" cercherò di venderla, anche perché con la frizione a posto ci sarebbero ancora tante cose che non mi piacciono, innanzitutto le marce troppo corte.
Ho deciso di venderla, quindi. Ma dovrò prima sistemare i difetti di carrozzeria e mi costerà altri 1000 euro minimo.

Quando l'avrò venduta, con i soldi ricevuti (almeno 15 mila euro) mi comprerò il modello che ha tutte le caratteristiche che voglio:  la Genesis 3.8 del 2009 da 303 cv. e con le levette del cambio al volante, i sedili in pelle ed il tettuccio apribile. Ho visto che oggi ce n'è in vendita una in svizzera per circa 10.700 euro.  Non è un prezzo elevato anche considerando che sicuramente me la ripagherò completamente, considerando anche i costi della reimmatricolazione che saranno di almeno 1200-1500 euro ed altre eventuali spese prevedibili per un'auto che avrà circa 13 anni... 

Come potete notare, i prezzi del 2.0 turbo sono mediamente più elevati del modello 3.8 con 303 cv.

Ecco l'auto in vendita oggi che potrei acquistare (Genesis 3.8 con levette al volante) https://www.autoscout24.ch/it/d/hyundai-genesis-coupe-2012-occasione-10745116?accountid=2278209&backurl=%2Fautomobili%2Fhyundai--genesis%3Fmake%3D32%26model%3D1100%26vehtyp%3D10&make=32&model=1100&vehtyp=10&eventLabel=vehiclePosition%3A6+%7C+sortingOption%3Ano_sort&packageName=member%3Aas24_basic&sortingPosition=6

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 166
Bhè... non hai mai avuto problemi...
Intanto uno è stato 550 euro di bobine inutili da cambiare e questo non mi sembra un non problema... diagnosi sbagliata e prezzo elevato da ingoiare...
Anzi... cambiato e peggiorato addirittura da quel che leggo.
Certamente che prendendo sempre i pezzi originali sei apposto... ma se sono rotti veramente, ma qui si va a "caso"... sostituendo a tue spese per esclusione...

Ma questo chi sono io per dirtelo... nessuno, e i soldi sono i tuoi.

Per la svizzera fai attenzione, i costi di immatricolazione possono essere ben più alti perchè non fa parte della comunità europea.
Prima di tutto potresti dover pagare il 22% dell'iva sul valore dell'auto stabilito dalla dogana.... e poi il dazio doganale, quindi su 10.000 euro sono almeno 2200 euro di più, poi non so quanto può essere il dazio...
immagino che meno di 3000-4000 euro non spenderai, quindi fai attenzione.
E' un attimo ad arrivare a 15000 euro.
Inoltre è un 6 cilindri... in italia ogni meccanico ha la sclerosi al cervello se gli parli di 6 cilindri e ogni manutenzione ti partono sangue reni e midollo osseo solo per parlarne perchè sembra di essere alla nasa tanto sono imbranati.
ti dicono... eh... ma è un 6 cilindri... costa di più.
Non sai quante volte ho sentito questa cosa.
Certamente, ci sono 2 litri di olio, 2 candele di più, un pò di manodopera in più... ma niente di trascendentale, invece sembra che essendoci 2 cilindri di più si debba moltiplicare le spese x2.
Quindi valuta bene.
Se poi ti si rompe il cambio automatico fatti il segno della croce perchè solo per cambiare una guarnizione possono chiederti anche 2500 euro, è già capitato, fidati.
Il mio consiglio: se vuoi una sportiva senza particolari problemi... prenditi una mx5 della mazda che vai sul sicuro e c'è una comunità eccezionale dietro.
E' a trazione posteriore, leggera e regala tante emozioni.
E soprattutto trovi info e pezzi ovunque.
Oppure vai su una 124 della fiat che è un turbo leggero e con relativamente poco lo trovi (stesso telaio della mx5 ma con motore fiat che su quello va benissimo).
Certo i prezzi sono altri e anche il genere... ma è solo un'esempio.

rimango nei dintorni ... saluti

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 167
Beh, grazie dei consigli. La Mazda MX 5 la conosco bene. Auto a 2 posti e anche piccola. Non fa per me. Tra l'altro non è molto potente, io sono diretto verso le auto da 300-600 cv. non di meno... Comunque valuterò di tenermi questa Genesis ma la dovrei modificare ancora : tutto l'impianto di scarico ed arrivare almeno a 280 cv. e poi modificare anche il cambio. Diciamo che, forse, con altri 5 mila euro riesco a portarla ad essere qualcosa di simile a quello che volevo.  Capisco i problemi dei meccanici e i primi "problemi" li sto avendo con questa auto, con le altre hyundai mai avuto problemi. E questo meccanico mi ha sempre detto la verità non mi ha mai preso in giro. Non mi ha detto: "cambia le bobine e poi se non sono quelle il problema, le rimandiamo indietro".  Fa quello che ritiene giusto e me lo dice pari pari, non cambia mai versione, ed in questo senso è una bravissima persona, non è un criminale.

Probabilmente quando mi prenderò una Corvette o una Nissan GTR, tra qualche anno, dovrò cambiare meccanico se non se ne intende di motori grossi. Per il momento vediamo se lui o Negrente riescono a sistemarmi questa auto.  Negrente dovrebbe saperci fare perché lavora sempre su motori grossi.... Quando sono andato lì ho visto auto come la Murcièlago, la Mustang e varie auto da corsa con grosse ruote, non so in che campionati gareggino, ma le prepara per gareggiare, c'era anche un prototipo.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 168
Purtroppo la mia auto è ferma dall'8 agosto e, dopo che il meccanico è andato in ferie, tornato e cambiato già 3 sensori del costo totale scontato di 550 euro (senza manodopera), l'auto non riesce più a farla partire. Prima partiva con fatica, molta fatica, ma dopo gli ultimi 2 sensori che ha cambiato mi ha chiesto di farla portare via da un carrozziere perché proprio non sa più cosa fare.

Domani 1° settembre la mia Genesis verrà trasportata con un carro attrezzi (pagato 200 euro) da NEGRENTE DANIELE, che è quello che ha montato la frizione e che mi ha restituito l'auto difettosa dopo averla tenuta ferma ben 37 giorni.

Sono deluso, amareggiato e convinto a venderla. Questa auto piena di problemi non può più essere la mia auto. Non lo sarà più.

Mi auguro solo che Negrente risolvi al più presto TUTTI i problemi, non soltanto una parte, perché poi, quando funzionerà ancora, la vorrò certamente vendere e sbarazzarmene al più presto.  E tutto questo grazie alla Hyundai.

La mia spesa totale per la Genesis ammonta, per ora a 18.017 euro... E prima di venderla dovrò spenderne altri ancora...  E' come un pozzo senza fondo...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 169
Ma questa genesis è stata trattata come un trattore? Non potevi prenderla in Italia?
Sarà nata difettosa di fabbrica? Con tutti si cambiamenti, interventi vari non hai risolto nulla? Da come dici addirittura è peggiorata. Che ci sarà mai che non la fa andare avanti? Tutti quei soldi, peccato, senza risolvere nulla.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 170
Ho scoperto solo ieri che nel 2025 è previsto il blocco delle auto a gasolio euro 5 in tutto il nord italia, quindi anche in veneto dove vivo io. Questo mi mette in forte dubbio nel realizzare il mio obiettivo di vendere la Genesis per comperarmi un'auto a gasolio. A questo punto aspetto di vedere come risolvono i problemi alla mia auto perché si sa, se si insiste a cambiare tutti i pezzi di un'auto alla fine i problemi si risolvono per forza di cose!  Sono naturalmente arrabbiato per tutto quello che è successo e ogni volta che ci sono problemi la prima cosa che penso è che DEVE FINIRE!


Dicono che nel 2025 faranno il blocco... Io invece vi dico che il blocco lo "rimanderanno" qualche anno più avanti, finché stanchi dei rinvii lo cancelleranno. E nel frattempo magari mettiamo al governo un partito che ci faccia uscire dall'europa maledetta!!!

https://www.novaratoday.it/attualita/rinvio-2025-blocco-diesel-euro-5-piemonte.html

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 171
Ahaha!   Oggi, cercando tra le Accent usate ho trovato la mia Accent diesel in vendita a 3.000 euro (quello che la vende me l'ha comprata a novembre per 1.500 euro)!    E naturalmente vorrei riavere indietro quella... vorrei non avere speso 18 mila euro per una Genesis...  Ma devo aspettare...   https://www.subito.it/auto/hyundai-accent-3-serie-2008-verona-498411808.htm

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 172
Se ti interessa... un caro amico vende Kona EV 64KW di 3 anni e 59.000 km, campione assoluta di consumi in 3 gare su 4 di Ecoverso (gare a chi consuma meno) per prossimo passaggio a Tesla Model3.
Con la sua auto è il nostro pilota Hyundai Club Italia come scuderia e ha stracciato tutti con consumi da alieno.
Lui e la sua auto sono eccezionali.

L'auto è come uscita di concessionario, è di Firenze e non ha un difetto, il check delle batterie (che sono quelle di ultima generazione) dopo 59.000 km sono ancora al 100 % dell'integrità.
Ha un'autonomia da 400 a 550 km (dipende da dove vai).

Kona-Autonomia Top.jpg

Il costo di percorrenza è veramente basso perchè percorre 100 km, di media, a partire da 10Kwh/100 km fino a circa 22/24kwh a 130 in autostrada (ma in genere consuma meno (circa 17).
La sua media in uso quotidiano fa sui 10-11... in inverno sui 12-13 kwh/100 km.
Se conti la ricarica a casa sui 3cents... spendi sui 3,5 euro.
Se vai alla colonnina con gli abbonamenti sei sempre da 35 a 40 cents al kwh.
Ha la ricarica rapida e carica da 50 a 70Kwh all'ora, quindi in genere se sei in viaggio quando ti fermi per far pipì... aggiungi un caffè e sei pronto per ripartire.
200cv massimi, se schiacci ti attacca al sedile (ho guidato io stesso la sua auto e ti strappa l'asfalto!), limitata a circa 160 km/h perchè le elettriche (tranne tesla e poche altre) non le fanno andare oltre... ma se trovi qualcuno in autostrada o in strada difficilmente ti sta dietro se gli dai gas.
Lui ci è andato ovunque... l'ultimo viaggio lungo è stato da Firenze in Puglia, fatto in 10 ore comode con la famiglia (ci ha messo di meno rispetto a quel che ho fatto io anni fa).
Io ci sono stato con lui a Malpensa (da firenze circa 400 km), ad Ancona (circa 300 km) e sui colli piacentini, ci siamo fermati una volta ad ogni viaggio per fare colazione e ha ricaricato alle colonnine fast che oramai sono ovunque solo per il tempo di fermo della pausa colazione senza aspettare come spesso (e male) dicono i media ore e ore.
Avendo vissuto io questa esperienza mi rendo conto che a tanti da proprio fastidio l'elettrico, e molti che sono passati a queste auto si augurano che duri a lungo perchè vuol dire che chi oggi ha l'elettrico può vivere "in stato di grazia" per altri anni (good)

Prezzo di vendita circa 28.000 euro contro i circa 45.000 di acquisto originario.
Se non avessi già comprato l'auto ci avrei fatto un pensiero io perchè è un mezzo veramente bello, comodo, silenzioso e anche prestante quando serve.

Se ti dovesse stuzzicare, qui il link con la spiegazione completa: https://www.hyundai-club.eu/threads/vendo-hyundai-kona-ev-64-kwh.37527/

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 173
Grazie per la proposta. Le auto elettriche per il momento credo che siano pericolose e scomode per i lunghi viaggi visto che non fanno molta strada e tra l'altro viaggiano sempre a 90kmh. in autostrada, non ho mai visto un'elettrica superare i 130 in autostrada, mentre a me piace andare più veloce se il traffico e la strada lo consente, e dopo 8-10 anni da buttare completamente, pessimo investimento. Poi, la Kona non è un modello che mi piace perché a me piacciono le coupè come la Jaguar XK o XKR ad esempio, le Maserati oppure la Camaro di ultima generazione, per non parlare della Corvette che è la mia preferita... Ora come ora però mi servirebbe un'auto da 5 mila euro se proprio dovessi vendere la Genesis... Perché mi servirebbero dei soldi per fare dei lavori qui a casa mia...  Ho speso troppo per l'auto...  Ma messi come siamo messi forse non la cambio nemmeno perché le auto che mi piacciono costano tutte più della Genesis...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 174
Ecco un esempio di pericolosità delle auto elettriche.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 175
Vogliamo parlare di quante auto a benzina/gasolio si incendiano ma non dicono niente?
Guarda qui... a londra 1500 macchine e un parcheggio distrutto per una "Range Rover diesel"...
Qui hanno dovuto dirlo che non è stata una EV.
Se cerchi quante auto benzina/diesel bruciano... @Themark81 potrebbe dirti qualcosa... una Mercedes di un suo amico che aveva completamente rifatto è andata polverizzata e non era diesel... ma se cerchi i casi di auto termiche ne trovi a quantità industriale.
Però siamo abituati...

Auto in fiamme - Diesel parcheggio.jpg


Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 176
comunque vanno sempre a 90... se prendi un'auto normale come una twingo o una e-corsa ovviamente.
Ma chi ha tesla e Hyundai mica tanto, un mio amico che sta a Berceto (al centro della Cisa) ogni volta che scende è come andare in pista, giù e godi.
Comunque se guardi anche chi ha auto normali va piano... mica solo quelle elettriche, se ti prende un velox ti disintegrano e la benzina/gasolio a 2 euro o quasi non si paga da sola.
Se viaggi forte fai molti meno km/litro e quando vai al distributore son pezzi da 100 euro  (wall!)

PS: la nuova tesla model3 che costa meno di 40K... con 280cv e i suoi 200 e passa km/h... non ha di questi problemi, oltretutto ha batterie lfp che non bruciano nemmeno se li schiacci e ci fai oltre 500 km con un pieno in andatura normale... e ai supercharger in 20 minuti carichi.
In più ti puoi permettere di schiacciare sempre, non fonderai mai ;)

Non tutte le elettriche sono uguali... alcune sono avanti a tutti di 10 anni, tesla per prima.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 177
BUON 2024!

LA MIA AUTO E' SEMPRE DA NEGRENTE DANIELE, ORMAI DA OLTRE 5 MESI CONTINUATI (era già stata 5 settimane da Negrente, più altri 5 mesi, quindi Negrente è stato il possessore principale della mia Genesis nel 2023) !!!

Cosa è successo in questi 5 mesi? Fino a dicembre (dal 1° agosto) ha tenuto là fuori dalla sua officina la mia Genesis, in strada, aspettando di essere riparata...............
A dicembre ha cominciato a smontare tutto per vedere perché non partiva.... Diceva che è "fuori fase"....   Ebbene ha trovato che c'è da cambiare le valvole, le guarnizioni, la catena di distribuzione e vari bulloni...   Inoltre ha SMONTATO LA FRIZIONE ed il VOLANO della PROTOXIDE perché NON ANDAVANO BENE PER NIENTE....

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 178
Ieri mi sono recato da Negrente per vedere la mia auto dopo 5 mesi e parlare delle modifiche da fare....

 E' FINALMENTE SALTATA FUORI TUTTA LA VERITA' !!!

Daniele Negrente mi ha confessato che la frizione ed il volano fabbricati dalla PROTOXIDE (che erano stati ordinati già a MARZO 2023)   SONO DIFETTOSI, ed altresì mi ha confessato che era LA PRIMA FRIZIONE PER LA HYUNDAI GENESIS che la PROTOXIDE ha fabbricato.... Infatti mi ha detto che dopo di me, altri 5 clienti hanno acquistato il pacchetto della PROTOXIDE  ed ora tutte e 6 le auto SONO FERME !!!

QUINDI LA VERITA' E' CHE HANNO USATO LA MIA AUTO COME CAVIA PER "PROVARE" UNA FRIZIONE DELLA PROTOXIDE DIFETTOSA !!!

E sono AMAREGGIATO per tutto quanto... Per chi mi ha consigliato la PROTOXIDE, per chi doveva aggiustarmi l'auto ma la tiene sempre ferma per oltre 6 mesi... Amareggiato perché non mi hanno detto la verità e per tutti i soldi che mi stanno costringendo a sborsare...

Daniele ha inoltre detto che al telefono aveva proposto di far cambiare tutti i sensori al mio meccanico, ma... non centravano nulla e "FA NIENTE" !    E lo chredo che per lui "fa niente", tanto ho dovuto pagare io!!!!

Adesso stanno aspettando la fine delle vacanze di natale per poter ordinare le valvole che saranno fabbricate APPOSITAMENTE da una ditta esterna .

Negrente ha rimandato indietro la mia frizione con volano annessi e, sotto garanzia, mi SARANNO SOSTITUITI COMPLETAMENTE, dopo che la PROTOXIDE, con 6  GENESIS ferme a causa della propria frizione HA AMMESSO DI AVER FATTO UNO SBAGLIO DI FABBRICAZIONE.... Nel tutto quello che ci rimette sono sempre io che tra una cosa e l'altra, quando finirò di sistemare questa auto avrò speso la bellezza di circa 25.000 EURO !!!!

Purtroppo anche il figlio di Negrente, che ha messo le mani sulla mia auto, ha negato che a giugno, quando mi hanno restituito l'auto con la frizione nuova, l'auto non andasse più bene come prima! Ha negato come per dire: "ma che cavolo ti stai inventando?". E questo dimostra le incapacità di queste persone. Che sono stimate moltissime da moltissimi.

PERO' IO SCONSIGLIO VIVAMENTE A CHIUNQUE DI AVERCI MAI NIENTE A CHE FARE NE' CON NEGRENTE NE' CON LA PROTOXIDE!!!!


SONO DEI VERI PASTICCIONI TUTTI QUANTI !!!!   E l'assicurazione mica mi ripaga di tutti quei soldi e tempo con l'auto ferma.....


Quando farò lo SCARICO e la PROVA POTENZA, forse nel 2025, NON TORNERO' MAI PIU' DA NEGRENTE !!!  LI HO TROVATI SCORRETTI !

QUI SOTTO ALLEGO LE FOTO DELLA MIA AUTO CHE HO SCATTATO IERI :

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 179
Per tornare sul discorso delle auto elettriche, invece, ci sono migliaia di problemi. Innanzitutto le ricariche fuori casa costano quasi come fare il pieno di gasolio, ed ogni anno aumentano, quindi già spendi il doppio per acquistare l'auto (40 mila k anziché 20 mila), poi le colonnine di ricarica sono  poche, spesso non funzionano, ti fanno perdere un sacco di tempo che con un'auto a benzina come la Genesis non perderai mai...  Inoltre ho sentito che nessuno ripara le auto elettriche, nessun meccanico è disposto a ripararle. Inoltre ho ascoltato la recensione di una Tesla da 68 mila euro, un cliente che l'ha comperata ed è rimasto completamente deluso... Tutte le funzioni dell'auto sarebbero gestite dallo schermo centrale, che però rende molte operazioni troppo macchinose...  Inoltre si lamenta del fatto che le 7 telecamere non ti mostrano quando ti avvicino troppo ad un muretto dietro il baule dell'auto, quindi rischi la collisione. Inoltre ci sono una serie di problemi e c' soprattutto il fatto che CHI COME ME COMBATTE I CONTROLLORI DELLA MENTE UMANA non vorrà mai acquistare un'auto che è COLLEGATA con il WEB o con il WI-FI e soprattutto non accetterebbe mai che qualcuno possa indurre l'auto a fare manovre indesiderate. LA NUOVA TECNOLOGIA non serve a rendere la vita migliore a noi che abbiamo una coscienza. SERVE SOLAMENTE A FERMARE CHIUNQUE PROVI A RIFIUTARE LA VERITA' PRECONFEZIONATA DI REGIME; CHE CI VUOLE SCHIAVI IGNORANTI. A tal proposito ho appena pubblicato (a novembre 2023) il mio nuovo libro intitolato VERITA' SVELATE, dove vado a descrivere molti altri aspetti nascosti della nostra società malata che è gestita in maniera totalmente inconsapevole da esseri malvagi.... Le auto elettriche le lascio agli altri, almeno per i prossimi 20 anni. Vedremo come l'Italia entrerà nella terza guerra mondiale, già in atto, e come ne uscirà, sia l'italia che il mondo intero....  Stanno succedendo cose terribili ovunque... Mentre le persone comuni continuano a fare la loro inutile vita ignare di chi le controlla nascostamente e che aveva programmato e previsto tutte le guerre già nel 1700 (Ci sono documenti che lo attestano. E questi documenti li ho pubblicati sulle mie varie pagine)...