Passa al contenuto principale
Topic: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare (Letto 44699 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 90
allora ebe hai montato sti xenon o no???

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 91
Io personalmente ritengo che i 55W siano troppo alti come w, soprattutto come spunto.
Fate attenzione ai cablaggi, quindi si, con 55W o oltre è altamente consigliato il relè.

Se non ci vedete bene uno dei motivi è l'opacità delle lenticolari.
Voi che potete aprirli meglio di noi che abbiamo i fari in plastica dovreste pulire accuratamente le lenticolari, dentro e fuori.
Magicamente il faro cambierà del 70%

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 92
Il pacco dovrebbe arrivarmi domani...speriamo bene...per il discorso 35w 55w il negoziante m ha detto per la mia auto meglio i 55 in quanto monta h1 dentro una lenticolare e 35 w non sarebbero abbastanza per fare una bella luce...spero di montarli domani e vi farò sapere!!

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 93
Per esperienza posso dire che i 55w possono eccome bruciare il cablaggio e non solo, ci andrei ben cauto ragazzi, poi ripristinare il cablaggio ed eventualmente altro partono delle bel centinaia di euro

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 94
per quanto riguarda la pulizia della lente l'ho eseguita il giorno stesso dell'installazione del kit. per il fattore del bruciare i cablaggi credo non mi sia mai successo per il fatto che ho i relè e di fatti ho consigliato così a ebe perchè il mio meccanico mi ha avvisato di acquistarli così. cmq non sapevo risolvessero questo tipo di problema. comunque un lavoro che farò a breve è quello di dividerei fari nella fusibiliera e ripassare dei cablaggi nuovi. da questo inverno la meccanica e l'elettronica dell mia tibu cambieranno parecchio ;D

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 95
Dai ragazzi mi state facendo venire l'ansia... (schiaffo) non capisco perché accendendo i fari con motore acceso dovrebbero bruciare il cablaggio?? Potrebbe farlo anche un kit da 35 w a stò punto se è difettoso...so di persone che montano i 55 w da anni mai un problema....proprio a me dovrebbe bruciare il cablaggio?? Se cosi fosse che succede prende fuoco? o salta il fusibile e basta?

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 96
Perché l'assorbimento è superiore alle caratteristiche del cablaggio, il cablaggio si scalda e si brucia. Idem per le piste delle schede elettroniche.

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 97
Xenon montati questa sera..che dire...luce ottima ottima visibilità...effetto stupendo...le lampadine in effetti scaldano un po...ma non mi sembra scaldino più delle alogene originali che davvero diventavano roventi...speriamo bene....ecco 2 foto












Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 98
Si parla di ampere, non importa se la lampada brucia... un 55 alogena assorbe da subito 4,5A circa senza fluttuazioni e permette di avere 1200-1400 lumen.
Uno xeno da 35W ha circa 3,2-3,3A in continuo ma ha circa 5-6A di assorbimento di picco e molto vicino a questo nei primi 20-45 secondi.
Uno xeno da 55W ha circa 5A di assorbimento in continuo ma un picco che può arrivare a 8-10A e rimane alto per i primi 20-45 secondi.
Quindi a differenza delle alogene che hanno 9A di assorbimento massimo senza picchi, abbiamo 12A di assorbimento in picco e circa 10 durante il riscaldamento per i 35W e circa 20A e 15 durante il riscaldamento per i 55W.

Può darsi che il fusibile salti... spero che nella confezione non ci fosse un fusibile da 20... e se c'è non lo cambiare con quello da 15 dei fari.
Se lo fai può essere che bruci il cablaggio, non subito ma tra un pò perchè i cavi risulteranno sottodimensionati e scalderanno, ogni giorno un pò... fino a perdere isolamento.
Si tratta di elettrotecnica di base.

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 99
Quindi se è come dici tu Master tra un po dovrei bruciare i cablaggi?

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 100
master io ho montato per parecchio tempo i 55 w su cablaggio originale ma non mi è successo nulla. credo che sia una di quelle cose che possono capitare anche su auto nuove.

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 101
Non ho detto che succede x forza, ma il rischio c'è. Tra i casi c'è anche una tuscani che gli è capitato con i 35w addirittura!
Se non ti capita meglio!!!!

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 102
Per adesso nessun problema sgrat. sgrat  :D

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 103
Puoi dirmi ebe il nome del kit ke hai montato? :)

 

Re:Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 104
Xenon

Questo è il kit che monto sulla mia...fin'ora nessun problema  :ciao: