Passa al contenuto principale
Topic: Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!! (Letto 8124 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!











Salve ragazzi, dopo qualche foto della mia scandalosamente amata auto xD <----  (quoto)
è giunta l'ora di presentarmi in tutto e per tutto !  (birra) !

Mi Chiamo Piero, Sono di roma zona olgiata, e da sempre a "causa" di mio padre ho una sola passione, le macchine.

La macchina che vedete in foto è la mia coupè [prima serie anno 98' 2.0 l 102kw] ... conoscete la macchina ? :))
Ovviamente si xD ahahha !
io e quella macchina in un anno abbiamo gia percorso all'incirca 30-40000 km  (driving).
Appena presa la macchina ( avevo 18 anni e 4 mesi circa, ora ne ho 19 e 6 mesi ^^ ) ebbi l'idea di partire il giorno stesso per il trentino a trovare un mio amico ed a girare per le montagne.. mio padre mi fece qualche storia in quanto non avevo mai guidato quella macchina xD ! come un buon figlio paraculo come sono ^^ lo convinsi e partii alle 5 del mattino... non ci sono parole per descrivere come mi sentivo ^^ io e la mia macchina con 948 km da percorre per conoscerci meglio ! ragazzi che spettacolo, ogni volta che mettevo benzina ero contento, la nutrivo ahahah ! e lei in cambio mi aiutava a far rosicare qualche buffo automobilista senza passione xD ! e vi dico questo perchè sono sicuro che voi avrete provato le stesse emozioni almeno una volta con la vostra auto che sia una hyundai coupè una celica o altro !
ritorno dopo 1 mese circa a casa... ma non mi bastava... quella era la mia estate avevo preso il mio stupido diploma al liceo e dovevo divertirmi ! riprendendo il discorso torno il giorno "x" e mi viene in mente di partire per il lago di garda con dei miei amici.. impossibile ma vero accettarono al volo, ed io allora... ragazzi fate le valigie che sto venendo a fregene a prendervi xD si parte tra 2 ore... neanche il tempo di far freddare il motore che risalgo con le valigie ancora fatte e parto per il lago di garda ^^ !

ragazzi io amo quest'auto, laghi, montagne, strade di campagna, e mai un'esitazione dalla mia DongBanja ( che in coreano significa "Compagna" 동반자 ). ho voluto chiamarla cosi, perchè è l'unica cosa che nella mia giovane vita ^^ è stata come tale !

ora sono 2 settimane che sto senza la mia piccola in quanto l'avevo acquistata di seconda mano [ 7 proprietari precendenti al prezzo di 1350€ ( credo sia stato un affare) ] ora ha avuto bisogno di una nuova frizione ed di una nuova distribuzione, e anche di cambiare i braccioli anteriori ! spesa... 1300€  (pope) alla consegna !

anticipo, che non vendo questa macchina per nessuna ragione al mondo, a costo di farla nuova pezzetto pezzetto ! io e questa macchina ci vogliamo bene ^^ !

Domani vado a riprenderla e sono sicuro di rimanere shockato della differenza ^^ ( in quanto, sembra che quei pezzi andavano cambiato all'acquisto dell'auto) ma la mia inesperienza in campo di auto mi aveva accecato da questi particolari importanti, e soprattutto non avevo mai provato questa macchina "da nuova" quindi per me era gia un fulmine cosi ^^ !

Ora MasterPc si starà chiedendo, perchè nel nome del post gli ho chiesto di entrare e leggere... eccoti la risposta !

Per me sei Il vangelo xD, pensa che ho conosciuto prima te tramite google che questo sito, e da te il sito stesso !

sono 2 settimane che notte e giorno leggo questo di tutto su questo club, sui tuoi consigli ed opinioni ( ovviamente nulla togliendo ai tuoi amici di questo sito in quanto danno ottime dritte anche loro), volevo dirti che mi piace il modo in cui ti esprimi e parli della tua passione che in tal caso è anche la mia ^^ . Ti leggo sempre disponibile simpatico educato e contento di rispondere ad ogni problema  che qualsiasi utente ti pone. io stesso se leggo un post con il tuo nome sopra mi fiondo per leggere nuove nozioni ^^, ed infatti grazie a te, andando dal meccanico sapevo di cosa parlargli e di cosa lui mi stesse parlando... ti chiedi come ? bhè credo di aver letto qualsiasi post (tuo blog incluso), esistente sulla rete ^^ ! in pratica sei come la risposta ad ogni mio dubbio problema o curiosità riguardante le hyundai coupè e non !
E quindi ci tenevo a ringraziarti, per la tua volontà di condividere esperienze e nozioni con tutti noi !

detto questo credo di essermi presentato al meglio, magari con qualche confusione in quanto non sono un asso in italiano, e spero di avervi fatto capire i miei pensieri riguardante quest'auto, questo sito, e in quanto a voi, per la vostra disponibilità in ogni post che ho letto, la vostra gentilezza serietà ed educazione, e perchè no anche con il vostro pizzico di simpatica qua e la :)  (applausi) !

Il mio prossimo passo dopo queste riparazioni è il soft tuning, lunedi mi arriva il filtro CDA BMC, poi come letto qui da voi passero allo scarico pezzo per pezzo, colletore etc etc. e... lavoro permettendo rimappatura ^^ al piu presto !

Un abbraccio, il vostro nuovo ( e spero accettato) utente/fan di sharkracingclub.it ! e ovviamente di MasterPc XD !

Donne e motori, Gioie e Dolori !!!!

p.s. il ragazzo con la maglia gialla è un mio amico ( classico photobomber della situazione) ho messo cmq la foto xkè li la macchina è stupenda xD! ( le foto sono state scattate in trentino )

io sono il ragazzo seduto sulla mia auto con i capelli corti ^^ !


Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 1
Benvenuto!!!  (applausi)

che dire, una presentazione così completa non l'abbiamo mai vista qui e ti faccio i complimenti per l'auto, la presentazione e sopratutto per la passione che stai mettendo. Leggendo il tuo messaggio di sopra mi ricorda un po' me 10 anni fa quando ho preso la tigra, le stesse emozioni e 44 o 47.000 km nel primo anno :D (non ricordo di preciso)

Sono contento che ti piacciono le guide di MasterPC, chissà perché sono gli articoli più letti di questo sito ? :D Io purtroppo non ho più una hyundai, ma come vedete sono spesso presente. Ti auguro buona permanenza e se hai qualche dubbio chiedi pure, sicuramente il buon Master saprà risponderti e consigliarti il meglio (good)

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 2
Ti ringrazio di tutto ^^. e sono contento che parliamo delle stesse emozioni... stupende ! e cmq ben sai ^^ il primo anno è eccezionale ^^, ma devo dire che sto gia programmando ( per settimana prossima) un viaggetto di andata e ritorno per far girare le nuove parti della macchina ovviamente io e lei  (love) ! se va tutto come spero e faccio questa cosa vi posterò delle foto nella sezione adatta ! (quelle sopra erano ovviamente di presentazione xD )
tu pensa che la tigra è stata la prima macchina in cui son salito di piu (la prima era il 500 sec di mio padre). era di mia madre ^^ e anche lei con la sua passione per la auto nel venderla ci piangeva ahaha xD, per passare poi alla 406 coupè 3.0l !!! gran macchina anche la tigra, ma la mi fa piacere darti la mia opinione... tra la tua celica e la tigra ehehe ci passa un mare xD ! la toyota celica è un auto stupenda ma devo dire che la versione da cui piu sono attratto è proprio la tua... se non sbaglio prodotta dal 99' al 2006 ! complimenti anche a te per l'auto !

 

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 3
una presentazione alla "guerra e pace" ahaha...leggendo il tutto mi sono però bloccato su una frase, cioè: "7 precedenti proprietari"...sono tantissimi!!!

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 4
ti do ragione, la tigra e la celica sono due auto diverse, però posso dire che mi sono divertito un sacco con la tigra essendo la prima macchina. Ho un sacco di bei ricordi con quella macchina anche se come affidabilità era un disastro. Grazie per i complimenti e non ti sbagli, la celica è uscita nel '99 e hanno smesso di produrla nel 2006. Un vero peccato, perché il TS è veramente un gran motore, purtroppo io ho la versione normale vvti :(

p.s. in effetti 7 proprietari sono un po' tanti

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 5
Bellissima presentazione, o meglio lettera d'amore, c'è chi viene portato in giro dalla propria auto e chi invece la guida. La passione che si legge tra le righe è la stessa che proviamo in tanti, pensa che io faccio trasferte per lavoro e ci sono state delle serate dove per rilassarmi mi sparavo un 200km di montagna, fantastico quando sei solo tu con la tua macchina una strada perfetta e tutta la notte davanti.
Penso che in futuro le farai qualche bel regalino, qui ti sapranno consigliare bene. Buon divertimento!

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 6
si ragazzi 7 proprietari sono tanti, ma la carrozzeria era in ottimo stato, il motore appena sostituito ( infatti il meccanico mi ha detto di essere in perfetto stato), ammortizzatori nuovi, gomme nuove, pasticche nuove, in più come vi ho detto in precedenza ho appena fatto cambiare distribuzione e frizione, e parere del meccanico ora la macchina è in perfetto stato sotto ogni punto di vista meccanico... quindi alla fine i 7 proprietari precedenti hanno trattato la macchina con cura, e poi ripeto, dal basso della mia inesperienza, credo che quando una macchina  ha rifatto tutto a nuovo ed non ha problemi anzi, insisto con il ripetere che il meccanico mi assicura lo stato della macchina "perfetta" credo che per 1350€ (passaggio) incluso, sia stato un acquisto ben ponderato, ( il cambio della frizione e della distribuzione fatto 60.000 km dopo l'acquisto)... correggetemi se sbaglio ! :)

( SicNesses ) bhè con la mia presentazione mi sono... come dire... presentato a dovere ehehe ! xD

(juri78) ti ringrazio e hai colpito in pieno... io con questa macchina mi sento "al sicuro" tranquillo e sto bene quando la guido.. e poi come dici tu, quando si sta con la proprio macchina soli soletti tutto quello che ti circonda suona meglio :)...
Per ora il regalino è avergli rimesso tutto a nuovo, in piu come detto in precedenza lunedi vado a ritare il filtro della BMC il CDA !!! credo sia un buon gesto il mio ahaha ! e poi procederò al soft tuning, per poi passare all'estetica e finire con un hard tuning su tutto il motore... il mio sogno è piazzargli 2 motori bi-turbo... spesa stimata da un amico 25 mila € ma di questo se ne parla tra un bel pò di anni ahaha !

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 7

... ci sono state delle serate dove per rilassarmi mi sparavo un 200km di montagna, fantastico quando sei solo tu con la tua macchina una strada perfetta e tutta la notte davanti.


ne so qualcosa, io mi sono fatto anche 1000 km per arrivare ad una strada che ho sempre sognato di fare in macchina: https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=965.msg17661#msg17661

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 8
radu sei un grande ! strada stupenda è vero ! farò lo stesso ^^ e magari ti posto qualche foto cosi se cambia qualcosa lo vedi xD ! io ovviamente andrò di hyundai ahahah xD !


Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 9
mmmhhh il CDA bellissimo per il rombo...ma per prestazioni ai bassi regimi storgo il naso

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 10
Manco 2 giorni e cosa trovo?
Una doppia dichiarazione d'amore!
che dire... la coupè fa questo effetto ed è bello sentirti cosi contento!
Sono anche molto contento x il fatto che apprezzi quanto ho fatto.
questo forum mi ha dato molto, tanta esperienza fin da quando eravamo sul forum di forumfree ad oggi e solo grazie a tutti quanti ho fatto molte guide.
e molte mancano, documentate solo qua da altri (aimè il tempo è tiranno)
l'unica  cosa che x ora mi sento di dirti... è che sono occupato ... :p
Ah ah ah!
un super fan così non l'ho mai avuto! Ne sono lusingato.
buona permanenza e sappi che sei tra amici!

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 11

radu sei un grande ! strada stupenda è vero ! farò lo stesso ^^ e magari ti posto qualche foto cosi se cambia qualcosa lo vedi xD ! io ovviamente andrò di hyundai ahahah xD !


le foto belle fanno sempre piacere, aspettiamo  (good)

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 12
eee grazie master pc xD finalmente posso dire di essere il fan numero 1 di masterpc, e cmq come dico diamo a cesare quel che è di cesare ^^ ed i miei complimenti è robba tua ahahah xD ! non vedo l'ora di iniziarti a tartassare di domande appena mettero di nuovo mano sulla macchina... ( ti avviso non passerà molto tempo)!!!

Re:Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 13
ehehe non preoccuparti.
Qui siamo in tanti ad essere appassionatissimi.
Se non ci sarò io so che c'è chi ha l'esperienza per darti una risposta con i fiocchi!

Buon divertimento quindi! :)

R: Io e la Mia Coupè. MasterPc entra !!!

Risposta n. 14
Benvenuto, che posso dire... Per far voler entrare master devi essere matto come un cavallo xD ma il.tuo amore per la bimba lo approvo e condivido in pieno :)

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2