Passa al contenuto principale
Topic: Fiammate dallo scarico (Letto 3495 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fiammate dallo scarico

Molti di voi avranno sicuramente visto video delle nostre Genny dove sono in grado di sparare fucilate dagli scarichi..
Ho visto pure che in commercio ci sono molti kit per far ciò e sinceramente non ho capito il funzionamento e il motaggio di queste diavolerie, anche se in molti video non penso che sia dovuto a questi tipi di "kit flamme"

Quindi delucidatemi un pò al riguardo..

Ps: molti la considerano una tamarrata, altri no, io la considero una cosa figa se viene fatta senza kit

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 1
Probabilmente un anticipo troppo esagerato, una mappa stra grassa e uno scarico puramente e completamente libero si riesce....
Ma chi lo fa o è perchè ha 700 cv sotto il cofano strizzati come acciughe o perchè ha fatto qualcosa di fuori dal seminato che non è per la resa ma solo per l'estetica...
Poi mi sbaglierò...

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 2
Basta eliminare il frangifiamma, perlomeno il 3,8  le fa garantito senza il frangifiamma

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 3
Basta eliminare il frangifiamma, perlomeno il 3,8  le fa garantito senza il frangifiamma
Peró sarebbe pure da dire che é forse consigliabile mettere uno scarico diverso dall'originale dopo il catalizzatore

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 4
 (quoto) Se riuscite a farla sfiammeggiare postate il video miraccomando -
E' l'apoteosi della tamarragine =) però da una soddisfazione inpagabile .

 

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 5
Con un po di elaborazione di fiammate ne escono eccome...lasciate stare quei kit tamarri che usano nei raduni fanno solo ridere  :ciao:

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 6
tirando le somme, la prima modifica da fare è la rimozione del rompifiamma (per intenderci quel flessibile fatto il alluminio) poi sicuramente rendere lo scarico più libero e quindi sostituire il tutto da dopo il catalizzatore..

ecco il punto il catalizzatore non fà pure da rompifiamma?

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 7
Per sfiammare, i catalizzatori devono sparire o almeno essere ridotti. Il primo cat del Genesis è enorme, con un 200 celle ed eliminando il secondo cat, sicuramente la base diventa ottima!


Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 9
Ma mettere una valvola di deviazione che comandate quando volete far fiamme e che va diretta alla fine?

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 10
Anni fa comprai un kit del genere che ho ancora in garage, sarebbe una centralina con un relè dove va attaccata una bobina tipo quella della Panda vecchia e un cavo candela. Niente di particolare, in pratica con un pulsante riesci a far staccare la corrente al motore che in quel momento riempie i cilindri di benza e far scattare la scintilla sulla candela che va posizionata sulla marmitta.

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 11
Kit flame... l'ho visto in azione ed è molto fiammeggiante in effetti... fa effetto scenografico.
Ma non si deve avere il catalizzatore perchè si danneggia profondamente.

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 12
Anni fa comprai un kit del genere che ho ancora in garage, sarebbe una centralina con un relè dove va attaccata una bobina tipo quella della Panda vecchia e un cavo candela. Niente di particolare, in pratica con un pulsante riesci a far staccare la corrente al motore che in quel momento riempie i cilindri di benza e far scattare la scintilla sulla candela che va posizionata sulla marmitta.


Vi prego..NO :( :(

Re:Fiammate dallo scarico

Risposta n. 13
Se la mia sfiammeggia non so, ma si sta stappando lo scarico ed ogni tanto mi molla delle belle mine dietro al cu*o XD