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Topic: Scarico artigianale (Letto 3225 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Scarico artigianale

Risposta n. 15
Bon, io presi il Magnaflow e a richiesta mi sono fatto dare il certificato di omologazione.

Sul certificato quello scarico è stato testato sulla macchina.

Certo, certificato... sono tipo 10 pagine...

Se dovesse far rumore, tiro fuori il libro, e poi possiamo litigare. Anche se devo vedere per omologarlo a libretto.
Così in quel caso, luna dritta o storta che sia, muti devono stare.

Ma vedremo.

So che per la tua non fanno più l'omologazione.

Anchio  ho il magnaflow omologato....ma il suono dell omologazione rientra nei parametri se hai tutta la linea stock e monti solo il finale..li il suono è dolce e gradevole...io misi il collettore tutto dritto e magnaflow....un casino assurdo hahaha

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 16
Io devo montare il Protoxide 4-2-1 a cui associo il cat 200 celle magnaflow. Sotto al centrale non tocco nulla, rimane l'originale.

Vedremo che esce fuori.

Però essendoci comunque un cat ed il centrale, il terminale non dovrebbe essere più rumoroso di come è stato studiato.

Almeno spero...

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 17
Il rumore ti aumenta parecchio...per questo di dico non montare un terminale molto aperto se usi l'auto tutti i giorni  (driving)

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 18
E soprattutto non togliere il silenziatore centrale

 

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 19
Nono il centrale non lo tocco... vedremo che esce fuori.

Il terminale è più lungo dell'originale, e pertanto ha molto più materiale fonoassorbente. È diretto, quindi non ha paratie interne. Però poi tutto quel diametro interno è ridotto dal dbkiller. Il foro finale sarà 50% più largo rispetto all'originale.

Ma tanto lo scopro quando lo monto.



Re:Scarico artigianale

Risposta n. 22
Se togli centrale e terminale si ti arrestano, però ci vorranno giorni prima che tu ti accorga delle sirene che ti inseguono.

Solo terminale è quello che normalmente si fa.

Solo centrale, non so se abbia senso.

Terminale aftermarket e centrale aftermarket,  diretto a vortice ma comu que lungo, potrebbe non essere da arresto. Non immediato almeno.

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 23
Bhè alla fine dipende cosa si vuole ottenere....prestazioni...solo rumore....fattore estetico....fosse stato per me sarei andato in giro cat 4.2.1 tubo dritto e via....ma era veramente da arresto...poi sotto era troppo vuota e per la guida di tutti i giorni non andava bene

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 24
E che senso avrebbe metterlo aftermaerket? Solo per il rumore o anche per le prestazioni?

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 25
Aftermarket significa solamente comprato dopo aver preso l'auto, quindi una cosa non originale.
il centrale è un silenziatore forellato come quello delle moto, quindi non oppone resistenza ma solamente riduce il sound, toglierlo non ha senso.
Alcuni modelli però hanno una strozzatura immediatamente dopo il silenziatore centrale (un rigonfiamento dopo che se si apre si scopre un tubo da 32 al posto del tubo del 52 (46 interno) originale, e serve per ridurre alcune sonorità... togliendo quello si apre parecchio lo scarico.
Il finale secondo me va sempre messo, altrimenti diventa appunto inguidabile per il sound.

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 26
Aftermarket significa solamente comprato dopo aver preso l'auto, quindi una cosa non originale.
il centrale è un silenziatore forellato come quello delle moto, quindi non oppone resistenza ma solamente riduce il sound, toglierlo non ha senso.
Alcuni modelli però hanno una strozzatura immediatamente dopo il silenziatore centrale (un rigonfiamento dopo che se si apre si scopre un tubo da 32 al posto del tubo del 52 (46 interno) originale, e serve per ridurre alcune sonorità... togliendo quello si apre parecchio lo scarico.
Il finale secondo me va sempre messo, altrimenti diventa appunto inguidabile per il sound.
Quindi dici di lasciare il centrale e togliere solo la strozzatura? Oppure lasciar pure la strozzatura?

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 27
Ti dico come ho io lo scarico:
Collettore in acciaio
catalizzatore 200 celle
silenziatore centrale
tubo senza strozzature dal centrale al finale
finale Ragazzon sportivo.

Il suono è abbastanza sportivo, dopo le ultime aggiunte (valvola db killer) è un pò peggiorato ma non la prestazione, diciamo che se sto basso di regime non da troppo fastidio, se spalanco cercando la prestazione si sente parecchio, quindi in città dove non si fa casino ai medio/bassi è vivibile.

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 28
Per sbaglio lo tolsi, era una cosa proprio assurda, sembrava di correre con un ape piaggio. Presi un centrale su AliExpress, con l'interno elicoidale e appena mi arrivò andai subito ad installarlo. Mai più senza centrale.

Re:Scarico artigianale

Risposta n. 29
E che senso avrebbe metterlo aftermaerket?

Intendi il terminale od il centrale?

per il terminale, che sia artigianale o meno, universale o dedicato, sono tutti aftermarket (ovvero non ricambio originale).

Se metti solo quello, hai solo un cambiamento di sound, magari una sensazione di respiro ma nulla più.
Se invece lo metti abbinato a dei collettori, un cat sportivo o addirittura nulla, una aspirazione migliorata, allora ha anche uno scopo nel facilitare la fuoriuscita dei gas, in quanto diretto mentre l'originale è un labirinto di paratie.