Passa al contenuto principale
Topic: Cambio olio... (Letto 9533 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Cambio olio...

Risposta n. 15
Ecco, come pensavo... dalle tabelle si vede che il Castrol Magnatec 10W40 non è un granchè...

Re: Cambio olio...

Risposta n. 16
perchè dici cosi dell'agip sint 2000  10-40? io metto quello e nessun problema! da sempre.. (tra le altre cose lo vendo anke)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 17
io uso il bp visco 5000 5W40 che non e' indicato in tabella se qualcuno sa consigliarmi qualcosa di meglio e' ben accetto  :)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 18
Tutte le Hyundai in campania dove mi sono recato per il cambio (durante il periodo di garanzia) hanno sempre usato olio Esso, quando ho potuto scegliere io sono andato sempre sul classico Castrol GTX3, ultimamente invece del 10-40 stò usando il 15-40, riduce un lievemente il consumo d'olio che nella mia ormai è abbastanza elevato.

Re: Cambio olio...

Risposta n. 19
Nah Master, quando mi vedrai con 2 turboreattori allora forse avrò esagerato un pochino XD

Oppure se faccio la pazzia di prendere il genesis 3800 cc XD (si mi sa che sono pazzo abbastanza)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 20
yeah...vai di genesis e vai tra!

Re: Cambio olio...

Risposta n. 21
genesis? l'unico genesis che conosco è il film di star trek (il 10!)


Re: Cambio olio...

Risposta n. 22
Aspetta il 2009 e vedrai..... :D

Comunque l'ultimo cambio d'olio ho messo l'agip sint evolution 5-40, prima mettevo il 5-50  ;)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 23
Azz ieri ho controllato l'olio e me ne mancava quasi un kg....mi sa che era un po' di km che non rabboccavo.... :-[

E mi sa che con il Sint evolution 4-40w ho piu' consumo che con il Carrefour 5-50w (??)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 24
Hyundai in Italia consiglia lubrificanti Castrol.
A me all'officina autorizzata Hyundai di Santa Maria la Carità (Napoli) mi  chiesero quale preferivo tra Castrol Magnatec 5w40 e Castrol Edge 0w40.
io scelsi il più performante Edge.
mi sento di consigliare agli amici campani questa officina autorizzata dove porto la mia Tuscani da un paio d'anni, ho trovato cordialità,preparazione, prezzi onesti e un proprietario che crede davvero nel prodotto Hyundai.

Re: Cambio olio...

Risposta n. 25
Ora che me lo ricordi, dovrei controllare il livello dell'olio della mia... avrò fatto 5000km dall'ultimo controllo ahahahha (meno male che FINORA non ne magna quasi...)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 26

Ora che me lo ricordi, dovrei controllare il livello dell'olio della mia... avrò fatto 5000km dall'ultimo controllo ahahahha (meno male che FINORA non ne magna quasi...)


Logico che consigliano il magnatec.... ;D

Re: Cambio olio...

Risposta n. 27
Io ho messo, ultimamente, l'agip sint 2000, l'unico olio da supermercato economico e tutto sommato non da buttar via.
Preferivo lo shell che ho sempre messo fino ad oggi ma il costo era troppo alto e ho ripiegato su una cosa decente ma economica ma non il peggior olio (tipo quelli da 15 euro per 4 litri).
Ne approfitto per consigliare sul mio sito la lettura delle tabelle della sezione lubrificazione... fanno capire quanto un olio è buono... :)

PS: ora che me ne ricordo devo controllarlo anche io... il livello...

Re: Cambio olio...

Risposta n. 28
Ma il sintetico della Shell quanto viene ?

L'ultima volta ho preso il sint evolution 5-40 (in offerta al supermercato) se mi ricordo bene 4 kg 30 €. Per rbboccare ho preso un'altra sottomarca sempre 5-40, visto che faccio tanti km rabbocco spesso (l'olio è sempre chiaro). Mi sembra che con il 5-50 ne mangiava meno...o forse uguale, ma non è piu' liquido ?

Re: Cambio olio...

Risposta n. 29
Se non ricordo male lo shell helix lo pagavo sui 10... ora non lo trovo più a quel prezzo e al distributore è + di 18... quindi...
Al supermercato ho trovato il power che è pessimo... costa infatti una sciocchezza.
Il 5-50 lo mangia meno perchè è ovviamente più denso, fluido quando è freddo ma molto + denso a olio caldo (50 è un multigrado alto... quindi la densità a 100 gradi è elevata).
Ricorda che è buona norma rabboccare con il solito olio... non è positivo mischiare oli con caratteristiche diverse... io facendolo in passato (shell, esso e tamoil) mi pareva che l'auto fosse impastata e andava decisamente peggio... al chè ho deciso di usare sempre il solito olio a meno che non sia in emergenza.

Ciauz :)